Menu principale

Gas monofilo

Aperto da dirtbag, Ottobre 13, 2008, 20:54:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Secondo voi che controindicazioni possono esserci a smontare il cavo di ritorno del gas?

di sicuro con 1 filo solo scorrerebbe meglio... c'è chi l'ha fatto su drz 400 ma si sa che quei bidoni non sono da prendere come esempio ::) ::) :D :D :D
Home is wherever you can ride!

belzebelze

cerca sul forum, na abbiamo discusso parecchio, e i rischi esistono  :o

RAZZO

Come utilizzi la moto ?

Off o On ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirtbag

#3
Citazione di: belzebelze il Ottobre 13, 2008, 20:59:21 PM
cerca sul forum, na abbiamo discusso parecchio, e i rischi esistono  :o
cercherò, grazie


Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 13, 2008, 22:56:11 PM
Come utilizzi la moto ?
Off o On ?
Honda-Razzo.
dual
Home is wherever you can ride!

RAZZO

Se vai sulla polvere il monofilo è sconsigliatissimo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

io ti posso dire questo:

husqy 510, di serie ha il monofilo e in quasi 3 anni nn mi è mai successo nulla,
yam tt600, tolto subito il cavo di ritorno e in 8 anni mai successo nulla,
xr600, idem in 4 anni,
xr650, tolto l'anno scorso nessun inconveniente.

a parte il 650, tutte le altre hanno il 40% dei km percorsi in off.

Al limite, se proprio hai la paura latente che ti si blocca il gas per qualunque motivo (e secondo me se succede anche il cavo di ritorno è pressochè inutile) tieniti a portata di pollice il pulsante di massa.

ciao

Barte

Ma ci sono vantaggi tangibili nella scorrevolezza?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo, sconsiglio monofilo..... etc etc

Barte

Citazione di: rickyx il Novembre 15, 2008, 14:43:38 PM
si

Questa si che è una risposta chiara  :P

Io sono per l'affidabilità e la sicurezza...resto fedele al doppio filo  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sandokan

se la honda l'ha messo un motivo ci sara'! ;) e forse so' anche perchè! ;D non perche tengono alla salute degli xristi ma perche' erano consapevoli di aver montato un carb di m...a !!!!!!! :angry2:  cambia carb ! dai retta a mè e vedrai come scorre ;)

Barte

In genere le moto da fuoristrada hanno il doppio filo  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

#12
se hai paura che ti rimanga accelerata, sappi che a giugno su una statale bella larga, faccio una sparata a 140, mi avvicino alle macchine, prima di sorpassare  mollo il gas ma  non decelera.. fortuna che avevo  ampio spazio, ma comunque tiro immediatamente frizione e interruttore, mi fermo e scopro che non chiude piu' il gas.... riaccendo e ha il minimo un po' altino, diciamo sui 5000... e accelera ancora un po' ma non chiude.. torno a casa decelerando con l'interruttore, e le bestemmie, smonto subito e cosa trovo? una vite del supporto del registro della guaina, che si e' svitata e incastra la puleggia praticamente al 90% dell'apertura... l'ho indicata con la freccia xke' e' sotto e non si vede...



inutile dire che e' stata incollata brutalmente, comunque si era svitata in quanto a testa svasata lavorando di taglio e vibrando.. ecco perche' sconsiglio le viti svasate sui dischi dei freni... dimenticavo... se avessi avuto il doppio filo, non sarebbe cambiato niente, non avrebbe chiuso ugualmente...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

Anche io con il comando gas monofilo (non su carburatore originale però) ho avuto una brutta esperienza: sto tornando con la mia XR da Abbiategrasso, sono a metà del ponte che passa sopra il ticino e che collega Vigevano con Abbiategrasso appunto, quando un camioncino davanti a me decide di frenare e continuare la sua andatura alla folle velocità di 40Km/h..."va beh" dico io "lo sorpasso al volo e rientro"...lo sto sorpassando, sto già rientrando ed a un certo punto sento la moto che sarà arrivata a 7000giri e che decelera sempre più con un bel tir che arrivava dall'altra parte. Ho inchiodato e mi sono rimesso dietro bestemmiando al camioncino e alla moto...morale cavo dell'acceleratore spezzato proprio nel mometo di massimo godimento per un motociclista  :-\

rickyx

 :) ciao michele! qui pero' il discorso e' inverso, se avevi il doppio filo non cambiava niente!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0