Menu principale

xr600 ancora valida ???

Aperto da easyrider, Ottobre 14, 2008, 21:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Quando ho cominciato a fare enduro circa 5 anni fa inziai con un xr600 del 97.
Di lei ricordo l'affidabilità, il tiro del motore, il fascino dell'accensione a pedale che o sei xrista o non la metti in moto !!!, ricordo però il peso e che si ingolfava quando cadevi.... però ero solo all'inizio e non avevo molta pratica con il mondo del tassello ... domenica ne ho provata una con motore dominator e avviamento elettrico..bene ho goduto era stabilissima sul veloce e schiacciava i sassi che era una meraviglia certo non l'ho provato in mulattiera ma su un percorso rallistico ma il giro prevedeva anche tre mulattiere che l'xrona si è fatta egregiamente allora ora mi chiedo una bella xr magari del 1988 assicurazione d'epoca pochi costi potrebbe essere un mezzo valido x fare casa lavoro e il fine settimana in off con percorsi misti rally/enduro ?

ps:il mio escursion motoristico è stato
TM 300 del 2001 poco gestibile e stancante nonchè sbagliatissima per un principiante
TM250 2t del 2003 bella leggera affidabile ma anche lei troppo esuberante
Oggi giro con un crf230 divertentissima ci fai numeri che nn vi dico e paradossalmente vado melgio con questa che con le precendenti ma sul veloce  si sente il poco motore e le forcelle un po ballerine a tal proposito ho già le molle bbr rinforzate da montare

PEPEM

mah la mia è del '90, con 7/8 proprietari prima di me, comprata per 500 euro, ci ho fatto la tunisia, il giro dei 4 passi su asfalto e la uso  anche per andare al lavoro, oltre che per il girello del sabato in off con mulattiere anche impegnative.Secondo me l'xr ha ancora molto da offrire.

axl111

L'XR ha sicuramente un fascino unico ed anche io lo subisco costantemente :-*, però se ti trovi bene con il 230 cercati una moto più simile a quest'ultima da portare in mula pittosto che un mezzo alto e pesante come l'XR600 ;)

tony fish

più che altro così vecchia non ha il freno a disco dietro, sceglien una vecchia ma non così tanto

axl111

...chiedo scusa ;) avevo letto male le ultime righe dove parlavi di percorsi Rallistici...in questo caso vai di XR e divertiti :)

festerr

la mia ha il freno a disco posteriore, le pastiglie le consumo solo perchè giro spesso in mezzo al fango, di tanto in tanto piego il disco contro una pietra o negli scannafossi (i reggiani mi comprenderanno): questo per dire che su una moto dotata di abs naturale come la xr 600 (Summers dixit) il disco è un pò un regalo alle mode, il tamburo che c'era fino al 90 era più che adeguato, serviva solo a stabilizzare oa drizzare la moto in entrata di cuva se la velocità era eccessiva. ed era molto meno sporgente e ingombrante del disco.
Altro discorso il motard.
fm

lelef

se è per l'assicurazione non so quanto convenga, di solito con assicurazioni d'epoca sono compresi sino a tre mezzi , la si fa per una vetturra e se c'è ci si butta dentro anche la moto, solo per moto non mi sembra sto risparmio.

easyrider

#7
Ho già un gt junior del 73

thecapitan

Sebbene l'Xr 600 non sia certamente uno dei progetti piu' recenti (per usare un eufemismo)
e' un mezzo che sotto certi aspetti e per determinati percorsi e' ancora oggi di riferimento.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

belzebelze

Citazione di: festerr il Ottobre 17, 2008, 11:31:18 AM
una moto dotata di abs naturale come la xr 600 (Summers dixit)
:lol2:
come vedi ha numerosi particolari introdotti sulle altre moto solo a distanza di molti anni  :D
non so risponderti compiutamente me posso dirti che nella mia esperienza, di persona che ha fatto fuoristrada solo ed esclusivamente con il 600, ovvio che sul veloce è godibilissima, ed in mula (ripeto, per quel che ho sperimentato) diciamo che sale, a patto di non insistere troppo nel cercare di cambiare traiettoria, ma questo penso sia un mio limite, una volta che parto seguo una linea retta, se di mezzo c'è un albero pazienza  :D :D

Barbante

Ti quoto in pieno. Se prendi un XR600 fino all'88 lo assicuri con 90€ l'anno, ma attenzione devi fare l'iscrizione al registro storico, ma se hai l'alfa lo sai già. Per il discorso fuoristrada, è chiaro non ti aspettare di salire dove vai con un Gas Gas 300, ma ti divertirai un mondo lo stesso, sopratutto quando impari a partire con la II...............scherzi a parte vai col'XR vintage e fregatene del tamburo dietro, figurati, io alla mia ho il tamburo pure avanti...................