Menu principale

Cagiva AR 350 4T

Aperto da Frigo #65, Ottobre 15, 2008, 12:16:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frigo #65

l'argomento l'ho iniziato nella sezione Legale ma credo che se devo chieder consiglio a voi esperti questo posto sia migliore...

la moto è un vecchio cagiva ala rossa 350 4T metà anni 80...perfetta di motore,comoda per spostamenti lunghi anche se poco maneggevole data la stazza!

il punto è che su questo modello l'unico problema serio riscontrato da sempre è la centralina!tanta gente che l'ha avuta m'ha confermato il probelma...era ferma da un pezzo da un amico,con centralina sostituita da lui al costo di 215 €...

due calci e si è accesa,cambiato filtro e gomma davanti (era finita) e andava bene finchè dopo circa 2000 - 2500 km stop!  :-X
fa poca scintilla la candela...ho cambiato la bobina e niente ancora,l'ho portata da un meccanico (onesto e competente) e ha detto che secondo lui il problema è la centralina  :-[

ora a pesaro ho trovato chi me la fa,ma chiedono 300 €.
non voglio buttar via soldi per restar fermo ancora dopo pochi km...ma mi dispiacerebbe dover buttarla!
quindi devo valutare che mi conviene fare:

-o la tengo fino a 21 anni in modo che mi salga di categoria la patente (ho la A2);
-o la butto via (non ho idea di che procedura seguire!)

so che a voi XRisti magari non piacerà un cagiva...ma io le voglio bene!  :-*
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

alves

Citazione di: Stratocaster #65 il Ottobre 15, 2008, 12:16:36 PM

so che a voi XRisti magari non piacerà un cagiva...ma io le voglio bene!  :-*


A me le Cagiva piacciono ... infatti ne ho 2, come puoi vedere in avatar!
E poi mi sta simpatico ancor di più uno che apprezza i mitici Dire Straits!

Purtroppo non conosco tecnicamente la tua moto, ti posso dare solo consigli di massima.

Spendere 300 € per una centralina su una moto che vale anche meno non ha senso.
Però anche il meccanico che te li chiede è un gran ladro!!!
Non so se tale centralina sia comune a più modelli, se abbia diciamo un "mercato" esteso .... dubito!
Il meccanico dovrebbe fare 2 conti e dire "ma quand'è che mi ricapita uno che chiede una centralina per AR350?" Anche se io l'ho pagata 300, pur di venderla gliela do a 200, o a150, o a 100!"
Prova a fargli questa proposta.
Nel contempo va da un altro meccanico Cagiva, ad informarti se si può ordinarla alla casa madre (dubito che Cagiva te la fornisca) ed almeno che ti dia conferma del prezzo di listino.

Altra soluzione: cerca il ricambio usato.
Web e mercatini d'antiquariato i luoghi deputati.
Meglio se ti accatti una moto intera da usare come ricambi.

Secondo me non ti conviene buttarla.
Hai 19 anni, cerca di farla camminare fino ai 21 e poi ti prendi una moto più recente e affidabile, in base alle tue preferenze e possibilità.
E dopo i 21 non buttarla, è pur sempre un mezzo d'epoca.

Ciao
Alves

P.S.: Se vuoi provo a chiedere al mio concessionario Cagiva se ha qualcosa in casa ...

Frigo #65

il meccanico mi ha chiesto 20 euro x una sett di lavoro...x questo dico onesto!

lui è meccanico Honda quindi non tratta cagiva o simili, la centralina usata non si trova, moto incidentate con centralina dello stesso tipo non ne ho trovate nel veneto, su e bay zero assoluto, i concessionari cagiva che ho consultato non ne hanno più!

ho trovato a pesaro chi le costruisce e han chiesto sti 300 euro (che è il prezzo della moto...)

non so, un giorno ha iniziato a prender giri a caso senza avere coppia quando rilasciavo la frizione e 200 m dopo si è fermata, le candela brucia benza ma non fa lo scoppio!

so che su questa moto è l'unico problema serio che si riscontra, perchè il motore è ok, non mangia olio e i consumi sono nella norma!

se riesci a sentire il tuo concessionario cagiva sarebbe perfetto, anche per avere un'idea sul da farsi

il prossimo investimento è la macchina, quindi non avrei molti liquidi da investire su una moto come per esempio l' XR 400 in breve tempo...

per me se durasse tipo 10000 km sarebbe ok, manca circa un'anno e mezzo al 17 giugno 2010 e ai 21 anni!

ciao e grazie in anticipo  ;)
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

bmt

Ciao  prova a consultare questo catalogo forse puoi trovare la centralina adattabile alla 350 4t
http://www.arf33.com/16d_volani_alternatori.pdf

ciaoooooo
al'è veja ma va' li'stes

Frigo #65

Citazione di: bmt il Ottobre 15, 2008, 20:50:58 PM
Ciao  prova a consultare questo catalogo forse puoi trovare la centralina adattabile alla 350 4t
http://www.arf33.com/16d_volani_alternatori.pdf

ciaoooooo

grazie mille ma non ho trovato quello che cercavo  :(

sembra che stia cercando una cosa inesistente!  :-[
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

lelef

fossi in te cercherei qualcuno in grado di adattarti una CDI per pit bike ci sono anche per 4T abbastanza grossini, vista l'età dell'aletta rossa è un accensione supertecnologica ed economica (e forse più robusta dell'originale).

Frigo #65

#6
ammetto la mia ignoranza in materia  :-[
potresti essere più chiaro?
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

baru34

Prova a cercare una centralina del cagiva t4,è il figlio dell'ala rossa,uguale ma 4 valvole,chiedi a un meccanico cagiva se è compatibile

lelef

sono centraline di accensione per moto quasi giocattolo ma che potrebbero essere adattate

jimbo

In un forum dedicato alle Cagiva ho letto che Angiolini Moto ha ancora dei pezzi di ricambio per Ala Rossa... Prova a chiedere a loro ;)  info@angiolinimoto.com

chiedere non costa nulla   :)

In seconda battuta, credo sia sempre possibile adattare una centralina CDI di un'altra moto, o realizzarne una "ad hoc"... (dai un'occhiata a questo 3d per capire di cosa sto parlando... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28236.msg258432#msg258432)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Frigo #65

domani quando (finalmente) rientro a casa dal lavoro mi metto d'impegno e cerco di vedere come posso fare per la centralina CDI e intanto contatto Angiolini Moto... :)

Grazie ancora!  ;)
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

Kap

#11
non centra niente con il problema che hai,ma na foto della mitica ce la potresti pure postare no??

;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Qui ci vorrebbe Rickyx noto Cagivomane  ::)
Peccato che ultimamente segua poco il forum  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frigo #65

Citazione di: xr-kap il Ottobre 16, 2008, 13:42:24 PM
non centra niente con il problema che hai,ma na foto della mitica ce la potresti pure postare no??

;D

A esser sincero non credo di averne a casa  :(

ne ho solo della vecchia XL che avevo fino a giugno!  :)
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

alves

#14
Eccone una …

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140266779903#ebayphotohosting

Ciao
Alves

P.S.: altro consiglio. C'è questo sito www.rugginose.it di appassionati di moto regolarità anni 70-80. Il WM è un certo Abart di Trento, appassionato di Cagiva; a lui piacciono le 2T da cross regolarità, ma magari ha recuperato anche qualcosa per l'AR ... dacci un occhio!