Menu principale

Rieccola!!!

Aperto da ilpaolone, Ottobre 20, 2008, 10:42:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

#75
Grazie per il cavo ma mi si è rotto ieri...
Tra l' altro ho imparato una cosa nuova: il cavo frizione del 650 non va bene sul 600.... :P

In merito ai parafanghi, credo che con il costo del kit completo ufo non ci comprerei nemmeno la gemma del fanale di quelli originali.....

Appena mi arriva la sella la faccio ricoprire, sperando che venga bene, poi a giorni dovrebbe arrivarmi anche la mascherina copia dell' ammmeregana dal buon GB.
Poi carterini( che farò sabbiare e verniciare subito) e poi forse telaio e poi basta anche perchè in settimana dovrei confermare per il K nuovo e son dolori...... :-X

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

#76
AAAARRRRRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!!
Oggi, alle 15 e 30 circa, è improvvisamente mancata la mia XR. :mietitore:
Il suo cuore, probabilmente malato, non ha retto alle sollecitazioni richieste e all' improvviso ha smesso di pompare cavalli potenza. :angelo:
Pu****ate a parte, sono disperato! :-\

Al di la del conforto di cui necessito :-X, vi chiedo qualche suggerimento sul da farsi.



XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Kap

Ahiaiai Paolone..........mi dispiace.... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze


Barte

#79
Difficile dare consigli.. ci hai detto solo che non va più ???

*Causa del decesso? :(

Magari sarebbe più adatta la sezione tecnica... ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ilpaolone

Si in effetti la sezione non è quella adeguata ma è qui che ho sempre parlato della motoretta :-*, sigh.... :-\
Aprirò un topic nuovo.

Non va più perchè credo di aver grippato, spero non sbiellato.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

belzebelze

sbiellato? o ha girato senza olio... oppure... hai controllato se hai ancora la valvola a farfalla?  :(

ilpaolone

Girato senza olio, è una domanda che mi sono posto anche io.
Proprio oggi ne avevo aggiunto un 300 grammi, non saprei proprio dire se ha girato a secco.
C'è da dire che il livello, a guaio compiuto, era a zero ma non so quanto fosse attendibile.
Non so niente, si era capito?

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

Sono ormai trascorsi quasi 15 giorni da quando il motore della motoretta ha smesso di fare il suo dovere.
Attualmente ho affidato il suo destino nella sapienti mani dell' ottimo Rickyx, non dimenticandomi di portargli un altro motore(dominator) trovato per pochi euro su e-bay.

Al momento non so ancora con precisione cosa possa essere successo, quel che è certo è che quando ho svuotato il motore dall' olio, non sono arrivato a 500ml.
Mi sa proprio che sono un coglione........ :martellate:

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Gogo

Bhè considerando che ne avevi aggiunti 300, vuol dire che giravi con 200 ml di olio :nono: :lol2:.... :-X

mike25

Citazione di: ilpaolone il Maggio 04, 2009, 14:55:31 PM
Al momento non so ancora con precisione cosa possa essere successo, quel che è certo è che quando ho svuotato il motore dall' olio, non sono arrivato a 500ml.

Ma l'olio l'hai tolto dal telaio o dal tappo sotto il motore?

In ognio caso mi spiace Paolone... :-\

rainbowsix

successo la stessa cosa ad un tipo di lavello (PZ)..grippato avendo camminato senza olio...(ma come si fa ragazzi.. :-\)gli ho quindi venduto un cilindro ricamiciato..un pistone Wiseco ad alta compressione,testa da ricontrollare e albero a camme....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

belzebelze

capita, io ho frullato un XL350R  :(

ilpaolone

Come alcuni di voi sapranno, ho affidato il motore rotto della mia XR all' ottimo Rickyx.
Sabato scorso, dopo trepidante attesa, Ricky mi ha comunicato la diagnosi: irrecuperabile. :tristino:
All' interno sono stati trovati avanzi decomposti di motore: biella, pistone, cilindro, cuscinetti, valvole, albero a camme, testata, catena di distribuzione; tutto da cestinare.
Fortuna vuole che la sera in cui ruppi il motore, mi aggiudicai al volo su e-bay un motore Dominator che è stato giudicato in buono stato da Ricky.
Adesso quello che verrà fatto, sarà rendere questo motore Domi il più XR possibile; certo il carter di sinistra avrà quel pezzo in più previsto dal motorino di avviamento(fatto togliere) però almeno per il momento potrò tornare ad usare la mia XR.



XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mike25

E mi raccomando però, in questo motore l'olio controllalo.  :P  :-X  :-X