Menu principale

freni sospensioni canale ... indispensabile cambiare no?

Aperto da scot, Ottobre 21, 2008, 01:37:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scot

ciao ,allora , riacquistato il brp, mi trovo come l anno scorso a cercare di migliorarlo spendendo il meno possibile.  ;) il porco adesso ha:
1: sospensioni totalmente originali sia ant. che post. di buono ha solo l archetto anti svergolo;
2:freni con pinza originale come  tubo  e pompa,il disco é un braking;
3: cerchio posteriore é originale quindi da 4.25.
questi 3 punti sono ,per il mio modestissimo parere,i primi e indispensabili passi da fare verso un  utilizzo piu godereccio del porco.
le materie prime da me possedute sono :
un cerhio post. ex k 660 03 quindi con parastrappi  e una pinza sreie oro con interasse da 65 :-\anch essa ex k660.
domanda:
il cerchio c sta con il parastrappi? o tengo la fascia e compro un mozzo talon e li assemblo ?o faccio prima a comprare un tagasako e a montarlo sul mozzo xr(che ha uno degli attacchi per la  corona rotti)?continua.... :lettura: :digito: :digito: :digito: :digito:

p.s  sono un caprone con il pc..... :sgrat:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano80

il cerchio post non è un grosso problema...  di che anno è la moto?

La pinza freno da 65 non ci sta.. a meno che non la fresi e non spessori parecchio il disco..
è un lavoraccio..  sarebbe tutto più semplice con una con interasse 40mm

se il tuo mozzo ha un attacoc corona spacato cambialo.. così è pericoloso..

il cerchio K non ci sta, troppo largo...
puoi recuperare il canale, ma occhio che se è Bher ha la raggiatura opposta a quelli "standard"
quindi trovare unmozzo comparibile diventa un problema...

fai prima a trovare un cerchio ex crf ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fly#07

Io arrivando dalla tua stessa situazione, direi che sospensioni e freni sono necessari, il cerchio post può attndere...

X le sospensioni è già valido cambiare olio e precaricare le forche (a meno che non pesi tanto) e precaricare il mono...

X i freni direi che pinza 4p, tubo treccia e pompa sono la cosa migliore...

Un'abbinata classica è brembo oro 40mm (la trovi a meno di 100 eu) e pompa radiale brembo 16x18, con meno di 150 eu la trovi...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

alora la moto è un 2001,il cerchio è un bher :ahh:...vabbe...
preventivando:80 iuri  la pinza ,40 iuri il tubo,la pompa va bene quella del monster??300 iuri+o-
sospensioni :sono una bestia da 100 kg vestito..quindi le molle le cambio ,consigli sulla marca?quando giravo in pista col k525 avevo preso le eibach ..200 iuri..il kit ..
cambiando le molle è necessario cambiare anche densita  d olio??
ilcanale lo cambierei i tagasako costano ??per il mozzo una saldata al tig??
bene o male 700 euro no??? :-\  sti soldi maledetti ma per un  mezzo cosi  ne vale la pena ..
grazie per le consulenze!!! ;) ps sono vicino a monza un negozio fornito dove possa prendere ste cose??ahhh dimenticavo la mascherina USA dove si compra??(ho su la ciclope :sbocco:)
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

La pompa del monster  per la pinza 4 pistoni brembo dovrebbe essere la sua...
Che utilizzo ne farai della moto? solo tu puoi sapere quanto è il caso di spenderci dietro.... 
Se sei incerto...tieni aperto...

scot

ma con una pinza 4p non sarebbe il massimo una pompa da 13 tipo PT? non è piu modulabile?io l avevo accoppiata ad una pinza beringer 4p dedicata al k  ed il meccano mi consiglio' quella anziche' una da 16.inoltre la pagai 165 euro nuova...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciccio2000

la pinza Beringer a 4p puo' essere accoppiata "anche " ad una pompa assiale da 13mm o da 1/2" che sia, ma solo in virtu' del fatto che ha condotti idraulici ridotti rispetto alla totalita' delle pinze in commercio.
Per le "altre" pinze a 4P sono vivamente consigliate pompe radiali da 16 o assiali superiori

Ciao

Ciccio

scot

ho riflettuto..allora viene incontro labrutta stagione quindi preparare la moto da sparo ora mi sembra un po inutile..quindi interpreto la politica dei piccoli passi, e  parto dal tubo freno ant.
vado per aquistare il tubo e il buon omino venditore di tubi mi chiede che lunghezza voglio e che inclinazione hanno i raccordi, :-[decido che passo domani col BRP,ma la domanda é:
qual'è la lunghezza giuzta per il nuovo tubo in treccia ?penso che prima o poi precarichero' le fork originali con le famose boccole da voi descritte nel sito.
:aiuto:la masherina USA dove si ciappa???
grazzzie
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

#8
 a ri - salve  a tutti ... scusate ...l' insistenza,qualcuno di voi ha mai provato a montare una pinza radiale brembo su una forcella originale kaiaba???la potrei avere una a basso costo...
ah il tubo l ho montato ma, la resa è solo dal punto di vista della sicurezza,ma come prestazioni ...dall l impianto originale é  meglio nn avere pretese..  :batti:
CIAO!!!
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Citazione di: scot il Ottobre 24, 2008, 14:14:25 PM
a ri - salve  a tutti ... scusate ...l' insistenza,qualcuno di voi ha mai provato a montare una pinza radiale brembo su una forcella originale kaiaba???se potrei avere una a basso costo...

Mmmmmmh non mi pare...per montarla devi farti fare una staffa apposta, poi ce il problema che spesso le radiali che derivano da stradali credo siano parecchio larghe...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954

Bolla82 mi sembra abbia una discacciati radiale con staffa apposita :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

bella storia  :huhu: ..se la mia brembo ci sta ,ho anke chi mi fa la flangia 8)
con quvella pinza ci va una radiale da 16?nel caso so gia chi ce l ha...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

..........la pinza brembo nn ci sta ....ma na fresatina??
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brauser

Non aver fretta, devi prima renderti conto di cosa serve guidando la moto e trovando i difetti.
Tubo in treccia con pinza e pompa originali è il primo passo. Io avevo trovato delle pastiglie della Carbone Lorraine specifiche per motard con pinza da cross e frenavano parecchio. Poi una pinza di derivazione Ducati con una pompa da 16 è una soluzione valida e tutto sommato economica. Per le forche intanto prova a sfilarle di 1-2 cm per vedere se ti cambia la guida, anche se andrebbero accorciate nella corsa e indurite di molla e magari l'olio andrebbe un pò più denso. Al posteriore bisogna montare una molla più dura ed diminuire la corsa del mono. Oppure trovare un mono già modificato, io monto un WP.
La pinza del monster viene fresata, oppure scampani il cerchio verso dx o metti una flangia sotto il disco.
I raggi del cerchio posteriore li farai fuori, perciò recuperane uno più serio, magari con canale da 4,5" o 5".
Per la stagione in arrivo il mio consiglio è: cerchio posteriore e due gomme rain. Per il resto puoi attendere la bella stagione.
Saluti, Brauser
XR 650 R