Menu principale

freni sospensioni canale ... indispensabile cambiare no?

Aperto da scot, Ottobre 21, 2008, 01:37:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chapino

(opinione non suffragata da dati tennici, premetto)

spesso ho sentito dire che il vantaggio delle pinze ad attacco radiale risiede nella maggior rigidezza, ma mi sa che adottando la staffa per passare da attacchi tradizionali a radiali questo vantaggio va a farsi benedire.

che poi sia una cosa che si nota o no, questo e' un'altro paio di maniche, ma montare uhna pinza radiale con l "adattatore" mi sa un po' di controsenso.
Valerio
XR 650 SM '01

scot

che bravi ragazzi in questo forum :)
frenata la voglia di strafare  mi indirizzero'  con calma su 1a brembo 4p interasse da 40 ,con relativa staffa PNL ,e 1a pompa da 16 radiale .per le sospensioni ..lo so cambio  idea spesso..vorrei trovare un compromesso che quando giravo in pista non ho mai trovato,nel senso :
nelle piste da me frequentate per 2 anni  (chignolo po e castelletto di branduzzo) quando trovavo la quadra per il setting  delle sospensioni nel tratto asfaltato ,arrivavo nello sterro ela moto era a dir poco inguidabile,.. atterraggi,..  controllo sullo sconnesso infrenata e via dicendo .d altro canto per andar bene sullo sterro  dovevo rinunciare a staccate, percorrenza di curva, stabilita in ingresso curva  e balle varie che voi sapete meglio di me ,non è che voglio andare a fare il regionale col BRP ma magari divertirmi in strada ed avere la possibilita' di far un po di off(tipo via del sale ,magari..)senza rompeermi la schiena .sapendo questo secondo l ideale è cambiare le molle(so 90Kg..)ma evitare di accorciare l escursione di fork e mono  o se o lo faccio star piu contenuto nelle quote ??? scusate le 1000domande.. 
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

scot

la pinza radiale..se ci sta la metto sicuramente.. oltre dar un tocco di classe penso sia meglio di una 4p originale  per ilfatto ogni pistone agisce su 1a singola pastiglia .altrimenti come gia detto vado con la 4p ex monster. e ci siamo .
da il cerchio post. si puo cavare qualcosa di buono ?cioè :
sapendo dei raggi fuffa ,secondo voi brav bagai,un canale tagasako da 5 pollici al posto di quello originale va bene per risolvere il problema della gomma da 160 che non lavora bene?
o.t domenica piccola endurata coll' SM...gran moto per lo sterro  :ok:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

La 160 sul canale da 5.00 lavora sicuramente bene! Molto meglio che con il 4.25 originale!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

scot

okay barte ma vale la pena usare il mozzo e raggi originali per un nuovo canale da 5 pollici ????
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Secondo me già che ci sei ti conviene cambiare anche i raggi visto che come sappiamo non sono di "alta qualità"  :hmmm:
Forse ti conviene ancora di più cercare un bel cerchio da 5.00 completo e di qualità  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

scot

..sai perche' tendo a non voler cambiare tutto il cerchio?
ho appena preso un braking post a margherita ..(quello vecchio ormai l era andato..)e vorrei sfruttarlo (119 euro :()cmq tu mi dici che ci sono raggi dello stesso diametro ma di miglior qualita? sai     
chili produce ???un altra domandina .. :rotola:le gomme piu off per i cerchi da 17???se riuscissi a fare un po'  di fuoristrada in configurazione motard sarebbe una figata :pant:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

#23
e alllora :metal:

l unico  problema da me riscontrato é che i l disco non é perfettamente parallelo nello scorrimento tra le pastiglie.. o é storto il mozzo (quello con 4 bulloni ..)o é fuori campanatura il cerchio  e porta fuori anche il mozzo?????????????? [sos].......donne e motori.......
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

Sbaglio o le pastiglie non mordono tutta la pista del disco :-[, la mia pinza braking 4p (che monta pastiglie brembo) morde quasi tutta la pista del disco (braking come il tuo)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Anche secondo me dovrebbe mordere piu superficie...

X il disassamento disco pinza invece non saprei ma non credo sia una questione di campanatura, la posizione del mozzo (e quindi del disco) è fissata dal perno ruota...forse è la pinza a non essere perfettamente in posizione...  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

g
#26
no no é il mozzo o la campanatura( spero ) del cerchio....
1 guardando il disco(nuovo) di "taglio"e facendolo girare si notano ondeggiamenti
2stessa cosa per il cerchio ,la distanza della gomma dal fodero forcella varia da 2mm :-[ a4mm
3 poggiando il disco sull alloggio del mozzo un po ciocca ( 1mm )
spero che tirando bene i raggi si riesca a raddrizzare qualcosina..
anchio ho avuto il dubbio che la pista del disco non venisse sfrutta ta tutta , invece guardando le pastiglie lavorano per tutta la loro superficie :)
e frena da paura gia con la pompa originale!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

#27
mi sono rivolto al il meccano .....m 'ha raddrizzato il cerchio...ma il problema é rimasto il mozzo ,pensavo che tirando i raggi.....
puo essere che il genio che l aveva prima si dimenticava di togliere il blocca disco ? (per stortare un mozzo cosa puo aver fatto???) mah cmq mi ritrovo disco nuovo wave, per ixxere, un mozzo orig stort,e i raggi che adesso toccano contro la pinza  anche sel ho limata:(
quindi:
ilmozzo   originale costa ??o q mi conviene cambiarlo e mettere un talon( ma a4 fori fissaggio disco non esiste ...vero???)
mi servono flangie disco-mozzo da 1-2 mm.. qualcuno le ha da vendere?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

prova a sentire la Clf...trovi i loro contatti su
www.clfparts.it
loro fanno amche mozzi uguali a quelli xr e operano la modifica raggi rinforzati su xr 650 ante 2004.
Se sei incerto...tieni aperto...

scot

Citazione di: scot il Novembre 08, 2008, 14:51:11 PM
grazie cako! oggi dal meccano ho risolto ...mozzo talon dorato 8)(150 lauri)..flangia artiginale.. e via ;D
ho dovuto  abdicare al mecca il completamento dell impianto" faso tuto mi ":arreso:
poi ve la faccio vedere!!
....pero'  che sbattiment!!!!!!!!
e spero anche che satisfescion alla fine!!!
il mecca tra l altromi  aveva proposto una pinza con staffa dedicata dell HF a buon prezzo ,gli faceva gola il mio materiale :dente:,magari a qualcuno serve..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!