Menu principale

freni sospensioni canale ... indispensabile cambiare no?

Aperto da scot, Ottobre 21, 2008, 01:37:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

scot

#30
ce lho fatta stare alla fine (un po piu  il meccano che me).. efrena anche  bene ! in piu ho cambiato lolio forcelle con un sae 20 ed  é migliorata moltissimo...
ho dovuto modificare la staffa px la pinza radiale saldando al tig i filetti esistenti  e rifarli spostandoli 4mmverso il mozzo,ho messo una flangia  da 4mm  ela pinza radiale ce stata provo con le foto..!
............................nada foto..non ce lho fatta stoczzzz di compiuters :gaaa: :gaaa: :gaaa:
ci provo domani..
ma è possibile che sis piu difficile mettere na foto che fare un impianto frenante :maperche:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Per la staffa non c'è la possibilità che si sia indebolita?  :-[

P.S.
Ho corretto io...per la foto c'eri quasi...ti mancava solo una parentesi   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Citazione di: scot il Novembre 11, 2008, 20:59:49 PM
ce lho fatta stare alla fine (un po piu  il meccano che me).. efrena anche  bene ! in piu ho cambiato lolio forcelle con un sae 20 ed  é migliorata moltissimo...
ho dovuto modificare la staffa px la pinza radiale saldando al tig i filetti esistenti  e rifarli spostandoli 4mmverso il mozzo,ho messo una flangia  da 4mm  ela pinza radiale ce stata provo con le foto..!

Non c'ho capito niente...  :sisiehm:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

#33
Citazione di: Barte il Novembre 11, 2008, 23:30:47 PM
Per la staffa non c'è la possibilità che si sia indebolita?  :-[

P.S.
Ho corretto io...per la foto c'eri quasi...ti mancava solo una parentesi   :P
grazie barte ;)..era anche la mia preoccupazione.. ma il mec con moltaesperienza alle spalle ,mi ha tranquillizato ..

Citazione di: fly#07 il Novembre 12, 2008, 09:47:38 AM
Non c'ho capito niente...  :sisiehm:
cerchero di  spiecarmo megghiu..
1pinza radiale brembo interasse 100 mm .gli dai una limata,
2prendi una flangia da 4mm e la metti tra disco e mozzo(io il mozzo l ho cambiato ,era storto un piedino,ho messo un talon,penso un po piu stretto di ingombro e anche di raggiatura)
3  la staffa( comprata  su internet)per pinza ad attacco radiale)aveva i fori di fissaggio x la pinza  troppo spostati verso l esterno della ruota(praticamente ildisco e lapinza nn erano in asse)allora abbiamo riempito i buchi/filetti, per la pinza, con una saldatura al tig;spianata la sede dove poggia la pinza abbiamo montato tutto,ovviamente senza fissare  la pinza ,..i fori dobbiamo ancora farli..;
4per i nuovi fori non fai altro che frenare ,con la pinza gia in posizione definitiva ,e segnare attraverso l alloggiamento dei bulloni DELLA PIINZA ,il posto dove bucare e filettare i nuovi fori per attaccare LA PIIIINNZA .
:shh:fatico non poco ad esprimermi con la tastiera  :botte:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Era tutto chiaro a parte il discosco della staffa pinza...  ;)

Ora ho capito anche il resto...soluzione interessante ma che mi lascia 1po perplesso...se hai voglia/tempo metti poi qualche foto della staffa, son curioso di vedere il lvaoro, grassie...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

#35
buonasera ..avevo il giro un terminale ..e ...glielo ho montato..ma qualcosa nn mi convince..aiutino?n.b.è in fase embrionale ,quindi le finiture possono attendere..
x fly:
come mai sei  perplesso??? :sgrat:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Il fatto di riempire i buchi con la saldatura e poi riforare e filettare...per quello ero curioso di vedere una foto del lavoro finito...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

x fly
al piu presto smonto e fotografo ;)
ennesima domanda..ma se sento un un TAC dentro le forche (confondibile con il TAC del flottaggio disco...)cosa puo essere?magari sono state tagliate le molle??
ciao ne'
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: scot il Novembre 14, 2008, 14:57:06 PM
x fly
al piu presto smonto e fotografo ;)
ennesima domanda..ma se sento un un TAC dentro le forche (confondibile con il TAC del flottaggio disco...)cosa puo essere?magari sono state tagliate le molle??
ciao ne'

Per me il disco non centra :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

scot

#40
Citazione di: fede954 il Novembre 15, 2008, 01:21:56 AM
Per me il disco non centra :-[
lo so che nn è il disco ..era per intenderci sul tipo di rumore ;)

Citazione di: Barte il Novembre 14, 2008, 23:01:35 PM
Consiglio...perchè non apri un topic sualla tua XR?  ;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=99.0
ci avevo pensato ...lo faccio a breve.. :ok:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nejed

la modifica alla forcella falla!! ti posso dire che ne vale davvero la pena e per la mascherina io la sto venedendo.. ciao
Luca

ciccio2000

tappato i fori filettati......spostato l'asse di rotazione di 4mm del disco sul mozzo......riasolata la pinza e rese le forcelle quasi inutilizzabili con 10° esterni di temperatura......... :o

e ti lamenti per un banale TACK :D :D

ma sei sicuro chw quello che ti ha fatto sto capolavoro sia una persona capace?
Lo dico senza irona ma solo perche' ci conosciamo poco sul forum e mi sembra che ti ia buttato a capofitto in una modifica sulla tua XR a dir poco avventata..............e spero per il tuo bene che vada tutto per il verso giusto............

Metti un po' di foto e facci capire meglio quello che fatto................



Ciccio

scot

#43
ciao ciccio!il tac è sicuramente riconducibile alle molle forcella ..il precedente proprietario secondo me o le ha tagliate per accorciarle  :o,o forse èqualche cosa di svitato ..pompanti o chissa ,l impianto frenante non centra è a posto e funziona in sicurezza!,ho un po di esperienza,limitata, ma ilmio lavoro è imparentato con le moto...;)   
non   so, in effetti,se col caldo estivo  si puo verificare il" fading"..ma non penso..al massimo potrei mettere un convogliatore ,no?
la staffa prototipo verra' rifatta exnovo con quote di assoluta sicurezza..anche se adesso ha superato test di mono ruota e staccate violente senza nessun tipo di cedimento(il tutto in areee chiuse al traffico )
la pinza limata..potevo evitarlo(bastava la flangia..)ma in pista ne ho viste di limate e non  ne so di incidenti..
il mecca ha fatto correre nomi illustri ed è specializzato nel settore dagli albori (10 anni + o-)
sappi cmq che ti sono grato per l interessamento (con la sicurezza non si scherza!!!)e colgo l occasione  per ricontrollare il tutto,e se vuoi darmi qualche dritta o parere sono ben accetti :)
per ilmomento ciapa questa foto :)

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

ciao a tutti
mentre continuano i lavori d' affinamento dell impianto frenante ,ho una (ennesima )domanda....
qualcuno mai nella storia di questa motobike ha provato amontare un cerchio con canale da 5.5 senza cambiare er forcellone?lo chiedo perche' potrebbe essere un occasione....
grazie mittici
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!