Menu principale

freni sospensioni canale ... indispensabile cambiare no?

Aperto da scot, Ottobre 21, 2008, 01:37:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

scot

#60
ciao a tutti e buon anno,finite le feste ,cotechini ebefeane  ,sono ritornato a lavorare sul porco..
ho fatto fare una nuova flangia per la pinza
:



non 'e piu' saldata  e indebolita, ma in ergal 7075 .domani arriva il cerchio post ..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

è grazie alle vostre perplessita' che mi sono interessato alla miglioria della flangia ;)
ora, lo sbatti è che  devo spostare il giro catena(come stefano 80 insegna) ,nonostante il cerchio post sia gia' scampanato :-\
questo pershe' monto una pilot road che a occhio pare un 180!!non si finisce mai......ma sicuramente dopo con gomme piu' strette saro' a posto...spero
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bracco

C'è qualcosa che non mi torna.

Con quel po-pò di pinza la pista utilizzata sul disco mi sembra un pò pochina.

Io, con lo stesso disco, mordo la pista quasi fino alla fine delle asole con una "vecchia" pinza Braking 4p.

Non è che la pinza è in pleino più esterna del dovuto e la parte esterna delle pasticche vanno all'eterno del disco?

Prova a dare un'occhiata  ;)

Salut

scot

ho guardato  ;)le pastiglie lavorano in tutta la loro superficie,forse il disco per qui sono state progettate ha una pista piu stretta del braking.. :-\
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fly#07

Se le pastiglie lavorano per intero allora (secondo me) va bene così...tanto piu esterno morde e piu è alta la coppia frenante a parità di pressione...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

#66
io ho collaudato poco iltrittico pinza pompa disco,ma è possibile che con la pompa originale iotrovi la frenata spettcolare?modulabilissima fino a 3/4 di corsa  della leva ,insistendo  (con pochissima forza )il posteriore si alza anche troppo velocemente ..rimane da fare una prova scendendo dallo stelvio e vedere se tiene il surriscaldamento :sgrat:... :-[ :-[
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bracco

#67
Teoricamente il pistoncino della pompa non ti dovrebbe permettere un pressione tale da garantire il massimo delle prestazioni della pinza.

Potresti comunque notare un miglioramento rispetto al kit originale, anche solo per la differenza di disco e di dimensioni e mescola delle pasticche.

Certo è che con una buona pompa radiale da 16 le cose migliorerebbero ulteriormente.

Non credo che la pompa risenta del fading dovuto ad un uso intensivo dell'impianto che, normalmente, mette in crisi il gruppo disco-pinza dovuti ad una minor capacità di dissipare il calore generato.

Salut

fly#07

In linea teorica credo che la pompa radiale da 16 dovrebbe aumentare la potenza frenante mantenendo però una buona modulabilità...probabilmente come sensazione ti sembrerà che freni piu la pompa originale ma per via del fatto che essendo assiale nel primo tratto di corsa è piu brusca..

Per il resto la penso come Bracco, cambiare pompa non credo porti molti vantaggi in termini di limitazione degli effetti indesiderati da surriscaldamento, credo che per questo conti soprattutto  pinza-tubbo-disco...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954

Citazione di: scot il Gennaio 13, 2009, 12:09:40 PM
ho guardato  ;)le pastiglie lavorano in tutta la loro superficie,forse il disco per qui sono state progettate ha una pista piu stretta del braking.. :-\

Strana sta cosa, anche io ho la pinza braking come bracco (e anche il disco braking) e le pastiglie mordono quasi tutta la pista..........
Per la cronaca le pinze braking 4p montano anche pastiglie brembo che sono identiche alle pastiglie braking.......... forse le pastiglie brembo per pinza radiale sono un po' piu basse? Mah  :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

scot

rispondo un po atutti..
-le pastiglie della mia pinza sono 4 ,anche quelle braking?
-il mozzo alla fine è un vertemati,attacco disco honda,attacco corona ktm...
- la pilot road (bel disegno,durevole come kmtraggio ma non troppo performante)non cista :angry2:,cioè,la catena ne taglierebbe una porzione troooppo grossa ,anche dopola scampanatura elo spostamento del giro catena..ineffetti col canale 4,25 gia toccava..
quindi pirelli  e passa lo sbatti..
o.t.ma quache ligure mi dice le temperature dellariviera?caricherei il BRP sullo scudo emi farei l aurelia ..sonon troppo in astinenza :saltafuoco: :saltafuoco:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

#71
.. ho.montato una pirelli diablo160 usata(barattando la michelin road col gommista)ma il problema sono stati i nottolini del disco post. flottante,vanno a toccare la staffa pinza ,parlo di 3mm ,flex o cambio disco che non avendo l ingombro dei nottloli  starebbe piu' a suo agio?..........
altro che liguria.. :(

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

io cambierei disco...andare di flex sul disco feno non mi convinche...anche perchè 3mm nn mi sembrano pochi...
Se sei incerto...tieni aperto...

scot

#73
no non parlavo del disco  ,madella flangia pinza post da flexxare!!!!!! cmq il meccano me lo cambia  :batti:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

ciao a tutti
ultimo step raggiunto:
via il pilot road ho messo un diablo strada , il risultato  è stato la scomparsa del lo strisciamento della catena sul pneumatico :ok:
poi ho mntato una molla honlins al mono, adatta al mio peso....97 con armatura,anzi un pelino rigida,in pratica quella da 120kg,davanti olio15sae eboccole da 25mm , +lo sfilamento canne  1,7.
non ho giocato molto coni klik ma tendenzialmente l idrauilica e  tutta molto chiusa ,
impressioni:dietro afonda molto meno  e gli ondeggiamenti spariti (con l asfalto umidiccio e 9 gradi),davanti invece causa poca pissibilita di intervento sui klik , mi sembra un po tropo nervosa.. l estensine è troppo frenata  e  su strada nonè il massimo...consigli?? (sarebero meglio 2molle da quintale..lo so')olio sae 10?
ho messo anche una pompa 16x18 ...bella frenata ma molto secca...la 14 assiale (orig.) era molto piu' modulabile..
concludendo.. per il momento..cosi' configurata la proverei in pista...(il richiamo della foresta :rally: :steering:) su strada è un po' limitata sui  asfalto sconnesso...
o t ...ma un ixxerata collettiva a casteleltto  di branduuzzo afine febbraio..?? :cellera:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!