Menu principale

GRUPPO DI AUTOAIUTO - Un po' di umiltà per fly...

Aperto da fly#07, Ottobre 22, 2008, 11:17:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fly#07

Domenica pomeriggio mentre mi stavo facendo un giretto, sulla via del ritorno vedo arrivare nei miei specchietti una moto...

Ero in un tratto in discesa, il sole era ormai dietro le colline e l'asfalto schifoso, così stavo andando giu tranquillo....   :)

Quando l'ho visto che mi era praticamente al culo ho pensato "Tempo mezzo km che la strada comincia a salire e ci son delle belle curve e vediamo se fa ancora il furbo..."    :bici:
Era un tizio su un bmw enduro touring, tipo gs o qualcosa del genere, dagli specchietti non son riuscito a capire bene ma direi che la moto è quella...

Fatto sta che quando sono iniziate le curve ho iniziato a tirare un po' per vedere che faceva…ed era sempre li nei miei specchietti…
Allora ho provato a tirare un po' di più, forzando per quanto possibile senza andare oltre i limiti imposti dalla conoscenza della strada (fatta quasi una decina di volte credo) o dal fatto che cmq non si è in pista.

In sostanza ho dato quello che potevo dare ed il risultato è stato che alla cima della salita il tipo era ancora li nei miei specchietti.

Vabbè che era una strada medio veloce per un motard, va bene che magari lui era di quelle parti e la conosceva bene, vada per il fatto che aveva più motore e in salita e nei rettilinei (pochi) recuperava qualcosa. Però ziocane era lì..

Allibito.   [sgneksgnek]

Sono un chiodo.   :hmmm:

La cosa mi ha ovviamente fatto riflettere, su tante cose, ovviamente.

Parliamo tanto di scarichi, di gomme, di freni, di togliere peso....fiato sprecato.

E’ capitato anche a voi qualcosa del genere?

Io proporrei un bel gruppo di autoascolto per le vittime da umiliazione su strada…   :pove:

E come diceva qualcuno... "Cè sempre qualcuno più veloce di te..."
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Certo che è capitato!

Mi capita sempre quando esco con un mio amico motard-dotato  ;D ;D

..e un'altra volta con il 525 ho faticato a tener dietro un mio amico (assiduo frequentatore di piste) con GSX-1000R...e la strada era davero stretta!!!  :(
Stavo per arrivare primo in cima ma nell'ultimo rettilineo di 150mt scarsi mi ha....beh, dire "sverniciato" sarebbe poco  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

DIEGO75

Ti sono vicino Fly :-\
Anche io devo confessare un bacchettata come si deve, però secondo me è peggiore della tua
Due anni fa sul passo S.Marco non sono riuscito a star dietro ad un mio collega su un Aprilia Pegaso modello motard, per intenderci quella che hanno fatto anche la versione Factory, ma la cosa più grave non è la differenza di motore, anche la sua è mono 650 con potenza simile ma qualche chilo in più, ma.............. aveva dietro la sua ragazza ed io ero solo.

L'unica cosa a mia discolpa è il fatto che lui quella strada l'aveva già fatta un sacco di volte e sinceramente si prendeva dei rischi assurdi.

Aspetto la crocifissione da parte vostra in sala mensa  :D

fanfo

cmq il gs è una brutta bestia nei suoi percorsi ideali

Azrael

Impara a guidare Fly!!!  :D :D

naturalmente scherzo.... Io una volta mi sono stupito di quanto va forte lo scooterone T-Max 500!!! Mi stava dietro nonostante io stessi andando piuttosto spedito, poi ho iniziato a tirare e l'ho allontanato! Però è stato più duro di molte stradali!!

Gogo

Anche nell'enduro è così....moto bella e performante e poi vieni passato da quello con la moto vecchia e sgarruppata :D
Purtroppo, in moto, la componente "umana" fà ancora la differenza....... :D :D :D

dalmata

...  e poi non so per Voi, ma secondo me quando segui qualcuno è "più facile" tirare avendo una sorta di apripista; chi sta davanti invece se ha il "fiato sul collo" tendenzialmente sbaglia di più... :)
saluTony ®

DIEGO75

purtroppo per me non è stato così :-\ leggi sopra :P

fly#07

Andare con qualcuno davanti è sempre piu facile, si può seguire le traiettorie e non si rischia essendo secondi...

Resta il fatto che quel macaco andava piu di quanto doveva!  :D
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

jimbo

Fly ... non abbatterti... sic transeat gloria mundi... C'è sempre qualcuno più bravo di te a fare qualcosa... L'importante è non andare oltre ai nostri limiti per cercare di dimostrare di esser più bravi ad ogni costo  ;) le conseguenze potrebbero essere nefaste  :-\

:stiga:... a me comunque è capitato l'opposto....  :iopuo:  :D ;D Nel senso che il mio amico con una BMW K1100 alla fine di una gita sui colli piacentini era decisamente frastornato ed incredulo, perchè nonostante la cilindrata quasi doppia e nonostante il fatto che io avessi ruote da fuoristrada (pirelli MT71A e MT83 P) faticava a starmi dietro... grandissima la mia nonnetta ....
Bada bene, la prestazione è stata raggiunta perchè la strada era un po' tortuosa (ma in definitiva niente di straordinario) e perchè, in realtà, il mio amico era molto più fermo di me  :D ;D :P

...comunque....  :stiga:...  :stiga:...  :stiga:... il Fly è un fermone il Fly pè un fermone....  :D ;D :D ;D
Fly si scherza, eh... Mi sa che in realtà sono più fermo di te!  :)

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

fly#07

Gogo

Non disperare Fly....ci sarà sempre qualcuno più bravo......per tutti.
Per il discorso di essere dietro e seguire le traiettorie sue non la vedo una mossa troppo conveniente. Se quello quell che si segue per caso fà un bel dritto? Che facciamo, lo seguiamo con gli occhi incollati alla sua gomma? :D :D
Nell'enduro in mulattiera è ancora peggio :-X

fly#07

Si, certo che non è che ci si mette una bandana da kamikaze in testa e si segue alla cieca la ruota post del tizio che seguiamo... :D

Però aiuta ad avere un'idea di dove frenare e com'è la curva, ovviamente a distanza di sicurezza...a prova di dritto!  ;D

44slide

Penso sia capitato a tutti...no problem!
Io ho sempre avuto problemi sui dritti e ormai ho imparato a non prendermela,però in curva è battaglia!
è più forte di me se sorpassato in curva non capisco più nulla e faccio di tutto per la rivincita!!!
una volta un moster mi ha sorpassato in curva..io dovevo girare qualche centinaio di metri dopo per andare a casa,l'ho inseguito per circa 2-3 km ma alla fine l'ho ripreso e sorpassato!
morale della storia: non arrendersi mai!
Fly vai a cercarlo!!!!