Menu principale

Subaru Impreza

Aperto da Mr_Brownstone, Ottobre 22, 2008, 13:21:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Chi di voi conosce bene questa macchina? Impressioni, sensazioni, magagne, "un mio amico mi ha detto che...", soprattutto per i modelli dal 2005 in avanti.
A me piace molto la versione station wagon col motore 2.0 da 119Kw e (soprattutto!) la WRX 2.5: usate con pochi km qui se ne trovano a prezzi attorno ai 12000 euro per le R e 18000 (ma a volte anche meno!) per le WRX.





Che ne dite??
Now Australian!         Who Dares Wins

Barte

#1
A me piace molto e ci avevo anche fatto un pensierino  ::) ..alla STI però visto che chi ha fatto il salto tra WRX e STI dice di aver fatto male a prendere la prima pensando in una modesta differenza...
Tanto è vero che mi sono iscritto anche qui http://forum.subaru-impreza.it/

Ce ne sarebbero da dire...  ::)

Primo, di magagne le Subaru ne hanno davvero poche...
Secondo, il motore 2000 sembra essere generalmente più apprezzato del nuovo 2500...

Altra cosa tra WRX e STI c'è una differenza ENORME..come motore in primis, ma anche come assetto, freni etc etc... però ovviamente la STI SW non esiste..  :-\

Hai mai valutato il Forester? C'è il 2.0 T da 170 cv ed il 2.5 T da 230cv che è un missile (forse meglio della stessa Impreza 2.5 WRX)

Vedo ora che parli della 119kw..allora rinunci al Turbo?  :(
È comunque una bella macchina...e soprattutto una delle poche "piccole" integrali...non ti aspettare però di fare economia perchè tutti i boxer subaru tendono ad essere abbastanza assetati...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Il Forester sarebbe troppo grosso sinceramente, e le ultime versioni sono fuori budget per me...

Ad essere onesti anche per la WRX wagon dovrei trovare proprio la superoccasione ma sai com'è... quando una cosa piace proprio tanto  ;D ;D ;D ;D!

Il progetto macchina è molto lontano comunque, sicuramente non prima di un annetto: intanto volevo cominciare a guardarmi intorno e per farmi un idea di prezzi (che sicuramente tra un anno caleranno ancora anche grazie alla nuova versione :)) e conoscere bene il mezzo. La cosa importante quindi è sapere che la macchina sia buona di suo e non abbia rogne congenite (e l'immaginavo, sappiamo bene che i jappi lavorano bene!).

L'uso della macchina sarebbe molto leggero, praticamente week end per la spesa e poco altro, durante la settimana faccio prima in bici! Da qui la pensata della WRX, macchina divertente e assetata ma che se usata poco è comunque gestibile come spesa. Mi accontenterei anche della 2.0 119Kw, più che sufficienti per girare poco e divertirsi (soprattutto d'inverno andando a sciare col 4WD) dato anche il limite 100 all'ora qui :( :( :( 
Per il consumo immaginavo qualcosa di elevato, ma venendo da una vecchia Audi 80 benzina so a cosa vado incontro: perlomeno avrò delle prestazioni in più... e la benzina sta ancora a meno di un Euro cmq (SGRAT SGRAT, speriamo duir!)
Now Australian!         Who Dares Wins

fanfo

io ho un forester 2.0 aspirato e secondo me è meglio dell'impreza sw solo per il fatto che ti permette di andarci in fuoristrada.
Quest'auto l'adoro, anche se inizialmente ho avuto problemi con l'impianto a gpl installato da subaru italia (o meglio in seguito ho scoperto che era colpa dell'assistenza che sbagliava a regolare il gioco valvole  :ahh:)

fly#07

Sono stato sul wrx di prima generazione, quello da 218 cv e già era un gran missile...

...è il mio sogno...



Anche così non è male...





Mi sà che però, al massimo, mi potro permettere questa:  :ahh:

http://www.scoobyblog.com/wp-content/uploads/2006/09/traktor_sti1.jpg
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

#5
Il Forester (quello vecchio) non è mica tanto grosso...il pianale dovrebbe essere quello della Impreza..

Le migliori sono le STI 2.0 fino al 2005 quando avevano ancora i piostoni forgiati e diverse bielle..
Il 2500 è stato fatto per rientrate nelle normative EURO 4 e future...ma sembra sia meno disposto (per i motivi sopra citati) a farsi elaborare e più di qualcuno dopo averci messo mano ha "rotto"   :(

Qui non è importato ma c'è anche il Forester STI
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fanfo

si,il pianale del precedente modello forester e' lo stesso dell'impreza, quindi tranne l'altezza le dimensioni sono simili. Se si parla di turbo allora meglio l'impreza o la mitsubishi lancer evo (mostruosa)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

#9
Come vi vendete facile...dopo un'ora di colonna nonostante i 300cv voglio vedere se non ci ripensate :P

Io devo dire che preferisco la vecchia:


Citazione di: fanfo il Ottobre 22, 2008, 16:09:44 PM
la mitsubishi lancer evo (mostruosa)

La Mitsu è sempre stata un gradino sopra come prestazioni e comportamento...tant'è che neanche la 2500 gli tiene il passo.. (parlo delle "vecchie" versioni)
L'Impreza è la "rally civilizzata" per eccellenza.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

ma quale colonna............farei tutte strade secondarie........ ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

I lancer è supriore si.....ma il prezzo di listino è da paura...  :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Beh insomma...qualcosa in più, pure la STI mica te la ragalano eh!
Anzi la EVO III GSR costava pure qualcosa meno della STI..questo nel 2004..
I prezzi delle nuove sono più o meno allineati.
Di certo per un Lancer usato (a trovarlo) ti chiedono sensibilmente di più...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Ma qualcuno ha guidato la 2.0 aspirata??? giusto per avere un impressione sul motore
Now Australian!         Who Dares Wins

Barte

Fanfo ha il Forester! Il motore è lo stesso e come peso siamo lì... ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.