Menu principale

Subaru Impreza

Aperto da Mr_Brownstone, Ottobre 22, 2008, 13:21:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jimbo

un mio amico l'ha presa un tre, quattro anni fa.... Nessun particolare problema, solo consumi da formula 1 in città :o :o!! Per il resto prestazioni più che accettabili.... certo che la turbo.... è un'altra cosa!!  ::) :D :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

fanfo

#16
io ho la my03 è il motore era da 92kw, ovviamente essendo una quattro ruote motrici permanenti non è un fulmine in ripresa e i consumi non sono da utilitaria, di contro è molto sicura e ci si riesce a divertire anche su asfalto.
In off leggero (ma non troppo ;) ) e ancora di più sulla neve è veramente sorprendente.

Ho guidato anche la forester turbo e per l'uso che ne faccio io preferisco l'aspirato, il turbo su asfalto e senza dubbio migliore ma in off l'aspirato ha il dual range, una sorta di riduttore, che ti permette di affrontare i tratti difficili a bassissima velocità e poi sull'aspirato si può montare l'impianto a gpl (anche se in alcune versioni ha dato problemi)
Il turbo non ha il dual range e tralaltro ha una gommatura più stradale (cerchi più laghi e spalle gomma più basse) quindi in off è meno valida.

A me l'impreza aspirata è sempre sembrata una macchina troppo da famiglia, le doti "fuoristradistiche" di motore e trasmissione non le puoi sfruttare e ti rimane una macchina affidabile, benfatta, sicura e un pò loffia in ripresa.

La motorizzazione turbo invece per me si incolla meglio all'impreza, la forester sti poi non la capisco proprio.


p.s. non ne sono uscito con le mie mani, mi ha tolto dai guai un amico con un cingolato