Menu principale

Camera d'aria rinforzata o mousse?

Aperto da MartY, Ottobre 22, 2008, 14:01:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZERO.XR+

Citazione di: Lo Zingaro il Ottobre 23, 2008, 10:07:24 AM
Poi la trazione non dipende dalle mousse o dalla camera d'aria, ma dalla pressione delle gomme, dalla regolazione delle sospensioni, dal peso, dalla posizione in sella, dal tipo di gomma, dall'usura della gomma ................. ecc!!!!!!!
si è vero che non dipende solo dalla mousse,pero se per avere un effetto simile, con la camera d'aria devi tenere la pressione a 0.7-0.8 rischi che al primo gradino che incontri tagli la camera pizzicandola tra copertone e cerchio e poi non cè fast che tenga... :-X

belzebelze

più che altro a me, che peso un quintalotto ed ho le forche di marmo, quando prendo un gradino sembra di prendere una martellata sui polsi.... Avrebbe un senso tenere l'anteriore un pò più gonfia della post per evitarlo?  :-[

Gogo

Secondo me ti conviene cambiare olio nelle forche...

Lo Zingaro

#18
Giusto e magari anche le molle co quelle progressive e poi ................ finiscila di andare per scogli così puoi scendere di pressione ...............!!!

MartY

Grazie a tutti per le info!  :)
Concordo che la soluzione mousse posteriore c.a. anteriore sia un ottimo compromesso, magari appena ho un pò di soldini da spendere prendo la mousse posteriore, ma per il momento metterò c.a. rinforzate e gomme nuove (fast a portata di mano, che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo), con una pressione di 0,9.
E vediamo come va!!  ;) Dopotutto è così che si fa l'esperienza... sperimentando!  :)

gianpivr... 2ATM era un esempio! Solo Belze potrebbe arrivare a tanto!  ;D
MY

gianpivr

Dietro metti 0.9 e davanti 1.0 e vedrai che sarà una pressione gradevole spraticamente su tutti i terreni ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MartY

#21
Perfetto! Farò proprio così! Grazie!  :mavieni:

MY

XR21

Camera rinforzata all'avantreno mousse al posteriore  ;)

pippus 976

in che modo la mousse riesce a dare maggiore trazione? :-[
... il futuro non è più quello di una volta!...

depe

e magari non avete mai sentito delle mousse  che hanno anche la camera d'aria incorporata, in pratica serve per aumentarne la durata.
in pratica man mano che la mousse si usura si gonfia un po la camera d'aria interna facendo si che la mousse ritorni ad avere contatto con il copertone


non ricordo dove l'ho letto, mi pare su un catalogo, se lo trovo scannerizzo la pagina e la inserisco
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


PEPEM

inserisci depe, inserisci, che questo mi interessa assai.............

depe

#26
Citazione di: PEPEM il Ottobre 29, 2008, 22:39:23 PM
inserisci depe, inserisci, che questo mi interessa assai.............

sto cercando in mezzo alle scartoffie varie, sempre che mia nonnina coi suoi repulisti non abbia fatto il danno


altro che scartoffie ecco il link dacci una letta:http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/gomme/gomme.htm
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


MartY

Citazione di: pippus 976 il Ottobre 29, 2008, 22:12:07 PM
in che modo la mousse riesce a dare maggiore trazione? :-[

Con la mousse si tiene la ruota a bassa pressione senza il rischio di forature. Bassa pressione = maggiore aderenza e trazione.

belzebelze

Citazione di: MartY il Ottobre 30, 2008, 10:21:23 AM
Con la mousse si tiene la ruota a bassa pressione senza il rischio di forature. Bassa pressione = maggiore aderenza e trazione.
ma a copertone finito la maousse è da buttare vero?  :(

Webbo

la mousse dura vari copertoni...
dipende dal modo di guidare, dal peso della moto e dai percorsi che si fanno

conosco persone che escono quasi tutte le settimane e sono 2 anni che hanno la stessa mousse
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.