Menu principale

come rendere la moto silenziosa....(ovvero inizia un'altra era)

Aperto da nasica, Ottobre 22, 2008, 18:24:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nasica

cari ragazzi il mondo cambia velocemente e anche noi dovremo adeguarci....

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Esclusivo--KTM-fa-l%E2%80%99enduro-elettrica.-Progetto-condiviso-con-Arsenal-Research-


riflettere,  :o please

Francesco

nik


old-cat

E' più bella della Quantya... :)
La moto elettrica mi attira... andate anche a visitare il sito della Vectrix ( www.vectrix.com  che però fa solo scooter)
Il problema maggiore resta l'autonomia e il peso delle batterie. Però se le grandi case (anche automobilistiche) ci si mettono avremo sviluppi molto rapidi.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Perchè dici così? Invece di fare BRUMM BRUMM... ROOOOAAARRRRR farai solo zzzzzzzzzzz...zzzzzzzzzzz  :D :D così potrai sentire il cinguettio degli uccellini nel bosco, il rumore delle foglie secche schiacciate dalle ruote ecc. ecc.  ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

sai quanti frontali con i cinghiali? mica ti sentono più arrivare, zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...................sbammmmmm  :D ;D ;D :D
scherzo, spero procedano con la ricerca  :)

Kap

la settimana passata quasi mi beccavo con un lexus ibrido nel cortile sotto casa mentre facevo manovre...........figuriamoci co una moto.... ??? ???

secondo me sono pericolosi!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Brava KTM che guarda avanti! :ok:
Spero che tra qualche anno queste elettriche siano valide e che ognuno possa scegliere....

Citazione di: xr-kap il Ottobre 22, 2008, 20:29:55 PM
secondo me sono pericolosi!!
:hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jimbo


Altre indiscrezioni sul new concept KTM .... coppia 40 Nm e durata batteria di circa 40 min. per utilizzo in gara, con ricarica completa in meno di un'ora...
http://www.eco.bg.it/EcoOnLine/Sezioni-Tematiche/Motori/documenti/2008/10/23_ktm.shtml
Sul fronte prestazioni, quindi, sembra decisamente interessante: 90 kg. per un mezzo con una coppia quasi pari a quella dell'XR 600 (43 Nm)... promettono bene  ::) ;)
Lato autonomia ancora non ci siamo...  :-\ però siamo solo agli inizi.... Secondo me riusciranno a migliorarla notevolmente nel giro di un anno o due...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

MartY


gune

secondo me nel periodo di caccia  qualche cacciatore gli tira x sbaglio

a parte gli scherzi la tecnologia va' avanti ed e' giusto che sia cos' :D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

teo

Ciao, circa due setimane fa ho avuto modo di provare la Quantya!!!  l' importatore ha organizzato una sessione di prove. Ci hanno fatto fare un breve giretto in un bosco: Io mi sono trovato benissimo, mi è piaciuta davvero tanto!  Molto maneggevole con una bella spinta e un bel grip. Facile prenderci la mano. Davvero un bell' oggetto. Prezzo elevato per l' uso che se ne puo' fare. Pero' il futuro secondo me sta proprio in questo tipo di moto. Il vantaggio della silenziosita' è enorme ma mette a rischio di "frontali" come gia' detto da qualcuno.  Si puo' ovviare con un segnalatore acustico (come gia' in uso da molti mezzi elettrici). Quello che mi chiedo è: "ma quelli con le MTB come fanno?"  Dovrebbero mettere un segnalatore anche loro? Se vi capita provatene una è davvero una bella eseprienza! ;)
  Matteo

Lo Zingaro

Citazione di: jimbo il Ottobre 27, 2008, 11:22:17 AM
.............................
Sul fronte prestazioni, quindi, sembra decisamente interessante: 90 kg. per un mezzo con una coppia quasi pari a quella dell'XR 600 (43 Nm)... promettono bene  ::) ;)
Lato autonomia ancora non ci siamo...  :-\ però siamo solo agli inizi....
..........................


Basterà mettere un pò di prese di corrente nei boschi ................ eh eh eh ................. scherzi a parte .............. mi piacerebbe che presto ne uscissero tante e che fossero regolarmente uitlizzabili ovunque ................ sarebbe un bel colpo alle polemiche fra noi ed ecologisti e la possibilità di rifrequentare zone che ci sono state precluse .............. chissà ...............

Il Regolarista

perchè Zingaro esistono zone in cui puoi praticare l' enduro liberamente ???????? ma dai non fatemi ridere questo non cambierà nulla tra enduristi ed altri utilizzatori dei boschi e questa la pura verità
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

bah, magari cambierà poco, ma non potranno utilizzare le stesse ed identiche argomentazioni di sempre  :)
e poi vuoi mettere con la consapevolezza di non inquinare per niente  :)
e sì, poi magari non inquini ma giri dietro al petrolchimico........ poi magari l'energia elettrica che utilizzi viene dal nucleare o dalla combustione del carbone....... mi sto deprimendo, colpa del Regolarista  :D ;D ;D :D