Menu principale

come rendere la moto silenziosa....(ovvero inizia un'altra era)

Aperto da nasica, Ottobre 22, 2008, 18:24:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

mi spiace rovinare la favola di Babbo Natale ma l' enduro è una pratica invasiva sul territorio insomma ....... inquino , rompo le balle e faccio rumore bè sinceramente mi diverto a farlo e non me ne frega nulla di tutti i pseudoverdiambientalisti che parlano e parlano ma che poi non concludono nulla
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

MartY

Non mi hai turbato, mi hai fatto riflettere...

...se l'endurista "tipo" è come te... io non sono un endurista!

MY

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jimbo

Dire che il fuoristrada è divertente perchè si inquina, si fa rumore e si rompe le balle al prossimo non è proprio il massimo, ma sono certo che non intendevi dire questo, caro fratello motociclista  ;) :) .... Dal mio punto di vista scinderei i diversi piani:
1) il fuoristrada è bello e divertente
2) è una pratica "invasiva"
3) la moto è attualmente un mezzo che inquina e fa rumore
Comincio dall'affermazione più facile e bella: è uno sport meraviglioso, divertente ed appasionante e non vorrei rinunciarci per nulla al mondo! Però, come tutte le cose, credo che buon senso, educazione e rispetto per gli altri debbano sempre e comunque far da padrone... La mia libertà di fare tutto quello che voglio finisce quando lede la tua di fare altrettanto... E' quindi una questione di equilibrio e di buon senso. Credo che siano sbagliate le posizioni estremiste e "talebane", sia da parte degli ambientalisti, sia da parte di enduristi incalliti senza senso civico...
Forse crederò ancora a Babbo Natale, ma mi piace pensare che sia possibile la convivenza pacifica tra me, che pratico il fuorstrada in maniera educata, e l'ambientalista che vuole cercare di preservare il suo sentiero in montagna, giusto o sbagliato che sia... Non dico sia facile, ma non voglio nemmeno rinunciare a priori perche penso sia impossibile!! ;)
Sul piacere della rumorosità del proprio mezzo, non mi esprimo più di tanto: sono gusti... Anche a me piace molto sentire il mio motore che "pompa", però preferisco tenere il terminale di scarico originale... Vuoi mettere le orecchie alla fine di una giornata passata in moto magari senza DB killer come godono ??
Sull'inquinamento non dirmi che ti piace davvero il calore infernale del motore e dei collettori di scarico quando ti pianti su una mula, la puzza dei gas di scarico, l'odore di benzina, l'odore dell'olio ricinato bruciato dei 2T... Non dirmi che sono inebrianti!!! (è vero che qui sul forum qualcuno trova l'odore del Motul addirittura afrodisiaco  ::), ma a tutto c'è un limite.... :P )...
Da parte mia continuerò a praticare l'enduro cercando di rispettare tutto e tutti e, se un giorno potrò farlo con un mezzo che non ha emissioni inquinanti e che non fa rumore, lo farò molto volentieri e magari, anche chi finora mi ha accusato di essere come la peste per l'ambiente, si ricrederà e si troverà un modo diverso di condividere il godimento dei boschi...

;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Pierpower

#20
Si, Jimbo, grande, io sto con te  ;)

solo una cosa:

Citazione di: jimbo il Ottobre 29, 2008, 12:41:54 PM
La mia libertà di fare tutto quello che voglio finisce quando lede la tua di fare altrettanto...

Non voglio speculare in filosofia ma non ho mai trovato questa frase particolarmente significativa...  :-\
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

gianpivr

#21
Sarà che conosco Andrea, ma il suo discorso è stato fuorviato e secondo me pure consapevolmente. Nessuno si diverte ad inquinare, ma l off lo si pratica comunque, a scapito di tutti i ben pensanti, i politicanti, gli ambientalisti, i falsi moralisti, i perbenisti del c@##o e tutti gli altri rottinc@#o!!! E facendo tutto questo ci si diverte alla faccia soprattutto di queste categorie, consci sempre che non sarà certo una goccia in più nel mare a farlo tracimare. Prima delle moto esitono ben altre problematiche per risolvere il problema dell inquinamento e altre vie per salvaguardare aquile e marmotte. Garantisco per chi non lo conoscesse che in molti avreste tanto da imparare da lui, al di là di quello che volete leggere od intendere. ;)
Personalmente mi piace sentire l odore dei collettori incandescenti quando si raffreddano con acqua e fango e pure l odore dell olio ricinato. A noi piace la moto e la sua essenza, altrimenti giocavamo a scacchi o facevamo ciclismo... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MartY

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 28, 2008, 22:32:24 PM
l' enduro è una pratica invasiva sul territorio insomma ....... inquino , rompo le balle e faccio rumore bè sinceramente mi diverto a farlo e non me ne frega nulla...

Non credo ci sia molto da fuorviare!
Se non voleva intendere quello che ha scritto, non ha saputo proprio scrivere ciò che intendeva!  :zanich:
Ma anche se lui voleva proprio dire quello, non c'è niente di male... Anche a me piace l'odore della benzina e il rombo dei motori, solo riflettevo sul fatto di essere o no disposto a rinunciare a queste cose e continuare a fare enduro più "educatamente".
Tutto qui!
Ci può cellelare silenziosamente? Secondo me si!  :)

MY

Il Regolarista

io non voglio fare l' enduro educatamente questo è il punto  ;) ...... anche perchè ho passato anni a cercare di dialogare con la sponda educata dei benpensanti pseudoverdi e non ho cavato un ragno dal buco quindi resto ignorante e continuo per la mia strada ...... e se solo un decimo degli enduristi fosse come me avremmo molti meno problemi ve lo garantisco  :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Il Regolarista: se lo conosci non ti uccide  :D ;D ;D :D
Di certo non si sforza di risultare comprensibile (considerato che non tutti lo conoscono) su un discorso affrontato decine e decine di volte. Capisco l'esperienza, la profonda conoscenza dell'enduro, la disillusione maturata, ma............. Son d'altronde convinto, perchè lo so per averlo letto più volte, che il Rego non è uno che si diverte a distruggere i colli euganei, e che il suo pensiero è più profondo e complesso di quanto non possa sembrare: è un peccato che non si possa in questa sede fruire della sua saggezza, quindi....
:zanich: :zanich: :zanich: :zanich: :zanich: :zanich: :zanich: :zanich:

Il Regolarista

#25
sai Belze il problema di fondo è che dopo aver bussato e parlato con assessori , sindaci, vigili urbani , forestale, ranger d' italia , e svariate associazioni pseudo-culturali ambientaliste di mezza regione veneto per conto del motoclub  per cercare di far capire cosa siamo noi enduristi e sentirsi trattare peggio di un ladro o come il peggior inquinatore della terra  :(  :( certi discorsi fatti quì sul forum mi fanno molta tristezza e mi lasciano l' amaro in bocca ...... tutti a dire che loro sono educati , che rallentano e fanno passare le vecchine , che nemmeno sotto tortura cambierebbero lo scarico con uno aperto , che sono amici fraterni degli escursionisti, che non girano nei periodi di cova dei poveri uccellini perchè il tipo della lipu è loro amico e gli ha chiesto questo favore , che utilizzano solo gomme omologate perchè rovinano meno il terreno, che non girano quando c'è fango per non creare dissesto idrogeologico nel terreno ........ma poi quando giri nelle manifestazioni o organizzi qualcosa nè vedi di tutti i colori ...... la realtà è che non serve la moto elettrica ma serve una coscienza e una cultura di capire che una nostra mancanza anche stupida crea un danno enorme a tutta la "nostra" categoria e che nel bosco bisogna andarci con la cognizione di sapere quello che si stà facendo e che lo si stà facendo già a priori infrangendo la legge  ;)  ;)

il regolarista che non è un tipo di "endurista"


p.s. comunque l' olio ricinato è il più bel rpofumo del mondo   :-*
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

jimbo

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 29, 2008, 18:08:45 PM
.... serve una coscienza e una cultura di capire che una nostra mancanza anche stupida crea un danno enorme a tutta la "nostra" categoria e che nel bosco bisogna andarci con la cognizione di sapere quello che si stà facendo e che lo si stà facendo già a priori infrangendo la legge  ;)  ;)
Partiamo dagli stessi principi ma giungiamo a conclusioni differenti.... Non condivido la tua visione, ma la rispetto...  ;)

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 29, 2008, 18:08:45 PM
p.s. comunque l' olio ricinato è il più bel rpofumo del mondo   :-*
Orpo.... Un altro feticista  :D ;D :D

PS io ho smesso di adorarlo quando ho cominciato a correre in go-kart.... Dopo una decina di giri in pista l'aria diventava irrespirebile  ::) :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Rego, io lo conosco il tuo pensiero, ma farlo comprendere sulla scorta di poche battute scritte con l'ascia è dura, ma va decisamente meglio.  :) Siamo secondo te ai soliti discorsi tipo AFI (con i risultati che ha ottenuto  ::) ), la proposta di legge per l'enduro legale e via discorrendo. Aria fritta in parole povere.  :(

old-cat

Scusate se foooorse vado O.T. , ma non si era iniziato parlando della KTM elettrica?  ::).... ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

rickyx

 :) entro nel topo tranquillizzando tutti x quanto riguarda il rumore,l'utente sperimentale ha il progetto pronto.  pensate che bello un sobwoofer incluso di batterie li ion montato in alto a destra, vicino al parafango posteriore sotto la fiancatina, con collegato un mp3 con memorizzati i saund 2t, 4t, mono bi e addirittura 4 cilindri 2t moto gp di anni fa... son soddisfazioni, non scotta, il db killer e' un potenziometro, si puo' andare in fuoristrada anche col motore ferrari 12cilindri, la moto totale....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0