Menu principale

Libretto nuovo arrivato, misura posteriore 5.10 17

Aperto da lukeluke, Ottobre 24, 2008, 19:27:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lukeluke

E' normale? non dovrebbe essere 18 ?

cmq niente numerelli magici comparsi... niente cerchi da 17 :(
Bye Luca ;)

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Cerca di essere un pò più chiaro...  :-[
Cosa c'è scritto esattamente sul libretto? :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lukeluke

Bye Luca ;)

Webbo

mmhh... ma la tua è un "trasformato dall'ara" o una di importazione parallela ? hai verificato se la ruota post è effettivamente da 17 o da 18 ?
mi pare che l'ultima XR600 ad avere il 17 fu l'87.. mi pare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lukeluke

#6
ah booo....non lo sò questo è il vecchio libretto....

http://img73.imageshack.us/my.php?image=kscan0009yz4.jpg

e cmq è corretto anche sul vecchio era 17 non ci avevo fatto caso....
Bye Luca ;)

lukeluke

cmq da una parte parla di collaudo per nazionalizzazione veicolo nuovo, quindi credo sia importata dallara...

certo che è strano il cerchio posteriore 17, no ?
Bye Luca ;)

Webbo

invece ho paura che sia di importazione parallela.
sennò sul libretto, bello in grande nelle prime righe ci sarebbe scritto "TRASFORMATO DALL'ARA PE 04"
probabilmente la ditta che ha importato la tua moto ha importato anche degli '87 che avevano la ruota da 17 e per i successivi modelli non hanno mai modificato la ruota posteriore a 18".. bella rogna..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lukeluke

Bye Luca ;)

Webbo

allora ripetiamo per la terza volta.... SUL LIBRETTO C'E' SCRITTO "TRASFORMATO DALL'ARA" ?
ora, o rispondi si o rispondi no.. fai te.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lukeluke

#11
certo che se c'erano dei pulsanti SI / NO era più facile :P

non c'è scritto!
Bye Luca ;)

jimbo

#12
Anzitutto una domanda: ma tu che ruota hai al posteriore? Da 17" o da 18" ?? Se è da 17" tutto sommato me ne fregherei e cercherei gomme da 17" , anche se magari non sono semplicissime da trovare nelle misure che hai tu... (Tra parentesi la misura mi sembra doppiamente anomala: la mia del '92 riporta 4.60 come massima larghezza e non 5.10...)
... Se è da 18" non sei in regolae cominciano i cavoli amari...
Citazione di: lukeluke il Ottobre 27, 2008, 14:02:16 PM
come faccio a capirlo ???
Beh... il fatto che non ci sia scritto "Trasformato Dall'Ara" vuol dire che la moto non è passata da loro...  :-\ e quindi che è di importazione parallela... A rigore dovrebbe essere possibile, tramite il PRA, risalire a chi ha richiesto l'immatricolazione, ma oltre ad essere una pratica dispendiosa in termini di tempo e soldi, potrebbe non portare a nulla, o peggio, ad una ditta magari fallita o chiusa...  :-X
A mio modo di vedere le cose, puoi solo tentare di ri-omologare la moto con la misura corretta... Per fare questo dovresti contattare la sig.ra Carla di Dall'Ara, e facendo finta di nulla, le chiedi il nulla osta per montare le 140/80 18 al posteriore... (dopotutto non sei mica tenuto a sapere la storia della tua moto: Dall'Ara è da sempre l'importatore per l'Italia e quindi....)
Se ti va bene, riceverai un foglio nel quale si riporta il tuo numero di telaio e la tua targa e nel qual si dice che tale veicolo è compatibile con la modifica che tu vuoi effetturare (montaggio di coperture con misura differente).
Dopodichè vai in motorizzazione, compili un paio di bollettini e di documenti e prenoti per l'esame.... (ti dovrebbe costare su 30-40 euro max + il costo di una gomma)
Ovviamente, andando in motorizzaione, dovrai avere la moto perfettamente in regola col CDS (fari omologati, doppi specchietti, targa non inclinata etc... ;) )....
Se ti va male, nel senso che ti risponde picche, perchè la moto non l'hanno trattata loro, puoi provare a "impietosirla" o a chiedere comunque il loro supporto...
Ultima spiaggia, ti rivolgi al TÜV e provi a far omologare le gomme tramite loro, ma questa è certamente la strada più complicata e dispendiosa....
Auguri!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

lukeluke

cacchio che culo che c'ho....

P.S. la gomma dietro la devo guardare... non sò cosa montava...anche perchè ora ho i cerchi della mito, in modalità bandito. ;)
Bye Luca ;)

Webbo

Dall'Ara rilascia il nullaosta delle gomme in funzione di un codice di omologazione che sicuramente non è quello riportato dal libratto di lukeluke, ecco perchè prima di rilasciarlo si fanno spedire via fax copia del libretto. e loro non possono nulla per le moto non passate da loro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.