Menu principale

Kit dall'Ara motard

Aperto da edosco, Ottobre 25, 2008, 22:24:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

edosco

Ciao a tutti,
sono possessore XR650 2001 enduro. Ho acquistato un Ki Motard dall'Ara usato ( o così mi hanno venduto.. ) e ieri notte mi son o dedicato alla trasformazione
Nella fase di montaggio ho trovato le seguente situazione:
- montato la ruota anteriore la pinza Nissan sfrega contro i nottolini del disco flottante ( si tratta indicativamente di qualce decimo ). Come si risolve il problema ?( la staffa utilizzata è originale Honda )
( per info, il precedente proprietario aveva montato il disco con gli anelli di tenuta dei nottolini verso l'esterno. Ho smontato il disco e montato con gli anelli di tenuta dei nottolini verso l'interno ruota riducendo il problema a qualche decimo )
- ho utilizzato i medesimi spessori mozzo ruota impiegati nel fuoristrada, è corretto?
Grazie per l'aiuto, Edo

fede954

Fossi in te non mi porrei il problema, con l'occasione getterei il disco dall'ara (che ahimè è una porcheria) e prenderei un bel braking :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

edosco

Ciao Fede,
grazie per il consiglio, sarà il prossimo passo... ;)

Ha qualcuno è mai successo una situazione simile ( sfregamento nottolini con pinzafreno Ant ) con il Kit dall'Ara? Ho fatto errori nel montaggio? Gli spessori del mozzo sono i medesimi impiegati per il cerchio fuoristrada?

L'impiego della hondina  :-* è prevalentemente in off road ( 80% ). Mi potete suggerire una pinza con pompa che posso impiegare con il fuoristrada e può "andare bene" ( escluso kit dall'Ara   ;D ) per il motard con sostituzione solo del disco e distanziale ( motard senza vene agonistiche )?
Ciao, grazie, Edo

Brauser

Approfitta per cambiare disco e monta un braking
XR 650 R

edosco

Ciao a tutti,

visto che tutti mi spingono per un disco Braking ho i seguenti quesiti:
è coretto il modello?
- Disco - Anteriore Wave
Cod. STX50D
Dimensioni: 320,0 x 118,0 

:(devo acquistare anche la staffa
- Pow
Cod. POW21
staffa per posizionamento PINZA ORIGINALE su disco Ø320mm.
o è sufficiente la staffa Dall'Ara  ::)

Per conferma:
i distanziali del mozzo per il  motard sono i medesimi impiegati per il cerchio fuoristrada?
Grazie, Edo

fede954

I distanziali sono identici, dopotutto il mozzo è il medesimo, la staffa dall'ara ovviamente va bene ma ricordati che la pinza 2p originale non morde tutta la pista del disco :(
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

jerryout

da qui il consiglio di cambiare anche la pinza sostituendola con la "solita" brembo oro interasse dei fori 40 , tubo in treccia e una pompa radiale , insomma io preferirei avere l'impianto frenante completo dedicato , uno off originale e quello sm come da descrizione . ah la staffa non è per niente difficile farsela e questo comporta risparmiare soldi per altri componenti  ;)

http://img177.imageshack.us/img177/3125/2505081854eq8.jpg
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Sebring

Per la modica cifra di??? Giusto che per la vera qualità non si bada a spese, però potrei optare per un compromesso... Suppongo che la pinza brembo venga trapiantata da qualche altra moto...

Nessuno ha un'idea del prezzo di braking come disco+pinza, mantentendo la pompa originale???

Grazie...

Barte

Il disco penso si trovi sui 180
La pinza Braking non so ma una valida alternativa come la Discacciati si aggira sui 300e.

La pompa originale non è adatta per una pinza a 4p a meno che quest'ultima non sia una Beringer.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

La pinza braking a 4 pistoncini mi risulta che non sia più prodotta :-[, dovrebbero fare solo la versione unica flottante a 2 pistoncini con le staffe specifiche per ogni moto, se fossi in te opterei per una discacciati che oltre ad essere molto efficace è veramente stupenda ;)

scot

PER i dischi freno, su ebay ce' un tipo che  li vende a buon prezzo é lo stesso che mi ha consigliato fede954 per la staffa attacco radiale(comprata ieri   :buono:)
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

Ma sei sicuro che la pinza poi non tocchi sui raggi :-[

Sarebbe un'eresia fresare una pinza con attacco radiale :-X

fly#07

Citazione di: scot il Novembre 04, 2008, 10:14:00 AM
PER i dischi freno, su ebay ce' un tipo che  li vende a buon prezzo é lo stesso che mi ha consigliato fede954 per la staffa attacco radiale(comprata ieri   :buono:)

Hai il linki x il disco freno?

Cmq un mio amico ha montato la radiale sul drz comprata in america con relativa staffa...gliel'hanno gia venduta fresata...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

scot

la pinza è gia montata!(sono andato giu un po di lima.. :sisi)solo che ho qualcosa di storto..   e il disco nuovo lavora male,provo a far campanare il cerchio ,spero non  sia il mozzo ..,ma con la staffa comprata dal tipo ,e la pinza radiale (non monoblocco) basta davvero poco per montarla.
per il link guarda il topic aperto da me é nella risposta di fede 954;cmq t mando un pm.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!