Menu principale

Differenza kit guarnizioni completo per il motore [XL600/XR600]

Aperto da gianca charly, Ottobre 27, 2008, 21:05:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Ciao ragazzi come ben sapete devo rifare il pistone alla mia xr600 causa il bagno nel Po di qualche mesetto fa...  :-X
Mi sono portato avanti prima di smontare testa e cilindro e su ebay.de ho preso il kit guarnizioni per tutto il motore gommini valvole compresi il tutto made in Japan a 40€
Questa mattina mi e arrivata la busta contenente il kit ma guardando il modello e per lXL600 non per XR600 anche i codici cambiano azzarola...  :angry2:
Quello che volevo chiedervi e se per caso i 2 kit sono compatibili tra di loro gommini valvole compresi qualcuno ne sa qualcosa??  :-[  Grazie mille
In caso il crucco che ha sbagliato a mandarmi il tutto e obbligato a cambiarmeli a sue spese?
gianca charly


mike25

Citazione di: gianca charly il Ottobre 27, 2008, 21:05:38 PM

In caso il crucco che ha sbagliato a mandarmi il tutto e obbligato a cambiarmeli a sue spese?
gianca charly



Tutto dipende dalla serietà di quest'ultimo, anche se devo dire che con i Tedeschi problemi mai avuti, magari i 2 kit sono uguali tra loro

belzebelze

Citazione di: gianca charly il Ottobre 27, 2008, 21:05:38 PM
Ciao ragazzi come ben sapete devo rifare il pistone alla mia xr600 causa il bagno nel Po di qualche mesetto fa...  :-X
Mi sono portato avanti prima di smontare testa e cilindro e su ebay.de ho preso il kit guarnizioni per tutto il motore gommini valvole compresi il tutto made in Japan a 40€
Questa mattina mi e arrivata la busta contenente il kit ma guardando il modello e per lXL600 non per XR600 anche i codici cambiano azzarola...  :angry2:
Quello che volevo chiedervi e se per caso i 2 kit sono compatibili tra di loro gommini valvole compresi qualcuno ne sa qualcosa??  :-[  Grazie mille
In caso il crucco che ha sbagliato a mandarmi il tutto e obbligato a cambiarmeli a sue spese?
gianca charly


il cru.... è obbligato a consegnare la merce conforme a quella descritta e compravenduta

gianca charly

#3
Dimenticavo il kit che mi ha inviato e per Honda XL600R anno 83-87 mentre le guarnizioni per la mia XR600 erano anno 88-98   :)
Il kit e lo stesso che ha preso Zipper  :)
gianca charly

rickyx

i gommini valvole sono uguali, i carter piu' o meno, la testa forse no...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#5
Grazie mille Archimede allora rimando il tutto al mittente   ;)
gianca charly

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

Grazie a tutti per le risposte   ;)   Simona avere scritten al teteschen appena lui rispondere vi faccio saperen   :P  :)
Ma a parte tutto secondo voi le guarnizioni e gommini sono buoni come gli originali?   :-[  Boooh...
gianca charly

gianca charly

Una domanda ma per tirare giu il pistone e termica posso anche lasciare su il motore vero?   :)
gianca charly

rickyx

si, la termica si toglie col motore sul telaio betemmiando solo x il coperchio valvole e il bullone da 8 con chiave da 10 in mezzo all'attacco sul telaio.  :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

Per smontare il coperchio valvole con maggiore facilità bisogna smontare il carburatore ed il suo collettore ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lelef

le guarnizioni sono le stesse, ma per politiche honda se vai in honda italia a chiedere le guarnizioni xr ti dicevano di andare da dall'ara se invece gli chiedevi quelle xl che sono uguali te la davano.
più o meno stessa storia in yamaha per xt e tt le cambiava decisamente il prezzo ma la confezione era la stessa e pure la posizione nello scaffale ,una bella presa per il culo.

belzebelze

Citazione di: gbking il Ottobre 29, 2008, 00:51:53 AM
Per smontare il coperchio valvole con maggiore facilità bisogna smontare il carburatore ed il suo collettore ;)
altrimenti chiedete ad astug, l'ho visto smontare solooooo il coperchio  :)

cristo

ciao GC ... fossi in te tirerei giu' tutto, e ne approfitterei per un controllo dalla A alla Z ... e nel calderone controllerei anche e subito i cuscinetti dello sterzo ....  ;) fa il lavoro una volta sola ma fatto come Cristo comanda ... ok?
ciao fratello  :D ;) ;D 8)

gianca charly

Allora il tedesco ha risposto che rispedisce subito il kit guarnizioni per XR600 da me ordinato con un bonifico a mio favore per la restituzione del kit guarnizioni inviato e si scusa molto per il suo errore  :)
Adesso devo solo aspettare il kit giusto e dopo tiro giu tutto  :)
Va bene Cristo controllero anche i cuscinetti dello sterzo e se necessario la sostituzione  ;)
Ciaoooooooooooooooooo
gianca charly