Menu principale

Rifiuti tossici e non abbandonati sui nostri sentieri

Aperto da dalmata, Ottobre 28, 2008, 15:11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Ragazzi,
domenica mattina, durante il mio giretto in mtb tra i boschi piemontesi, non credevo ai miei occhi quando mi sono trovato davanti allo scempio che vedete nella foto!
Forse non si vede bene, ma subito dietro c'è un ruscello, che dopo diversi km sfocia in un torrente il quale riversa le sue acque nel nostro PO...  :-X



Scrivo per chiedere secondo Voi chi è più opportuno avvisare per denunciare questo schifo, ma anche per chiedere a tutti Voi se siete disposti insieme a me a denunciare questo tipo di reati, magari utilizzando questo stesso topic, documentando con delle foto ove possibile; e visto che "la Forestale ci legge", speriamo che si interessi a questo argomento, dimostriamo che gli ENDURISTI non sono degli animali come vorrebbero far credere...
saluTony ®

jimbo

Condivido in pieno il tuo rammarico ed il tuo sdegno!!!!  :angry2: :angry2:
In primis direi di contattare la forestale... E' vero che forse ci legge, ma se li chiami e gli mandi la foto sicuramente fai una cosa giusta e sei sicuro che ricevano il messaggio :)
Potresti anche fare un esposto al sindaco del comune in cui si trovano i rifiuti e visto che si trovano in prossimità di un corso d'acqua potresti anche interessare l'ASL...
Come vedi hai l'imbarazzo della scelta!
L'idea di denunciare tutto a coloro che dovrebbero garantire la salvaguardia dell'ambiente è sempre molto bella e indice di grande senso civico e va assolutamente incoraggiata a mio avviso...  :applausi:
Tenere traccia documentata della maleducazione e dell'imbecillità di certe persone su questo forum è invece utile?
Forse sì, potrebbe aiutare a sensibilizzare certi incivili (che però non mi sembrano animare questo sito...  :-[ ) e potrebbe rappresentare una prova tangibile che non tutte le "mele" sono marce...
E forse no....  ::) Sì sa che basta anche solo una mela marcia per rovinare l'intero cestino...(almeno agli occhi dei nostri detrattori, s'intende!!). Concedimi il beneficio del dubbio...
Da parte mia, se mai avrò la sfortuna di imbattermi in scempi simili, documenterò, denuncerò e posterò, anche se non pienamente convinto dell'efficacia... Spero di ricredermi!!!  ;)



XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze


Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

bè Barte mi sembra ovvio che chi fà un operazione del genere non lascia tracce  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

jerryout

 >:( segnalare sicuramente a chi di dovere e io ne parlerei anche a qualche giornale locale in modo da dare risonanza alla cosa .
purtroppo anche dove abito io pur avendo un centro di raccolta differenziata a poche centinaia di metri gli imbecilli preferiscono scaricare lungo l'argine del torrente  :angry2:
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Barte

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 29, 2008, 00:11:47 AM
bè Barte mi sembra ovvio che chi fà un operazione del genere non lascia tracce  ;)

Non si sa mai...l'inciviltà e la stupidità a volte vanno a braccetto  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: Barte il Ottobre 29, 2008, 00:21:59 AM
Non si sa mai...l'inciviltà e la stupidità a volte vanno a braccetto  ;)
si ma quello sarebbe un suicidio......  :scratc: piuttosto dovendo scaricare rifiuti nocivi sulle buste ci scriverei il nome della ditta di uno che mi sta sulle balle  :P
p.s.: io giro a 100 metri dal mare e rischio una denuncia per deturpazione ambientale, ma il fatto che si tratti di una enorma discarica a cielo aperto non interessa a nessuno. La pagliuzza e la trave  :(

jimbo

Sai com'è... di solito la pagliuzza finisce nell'occhio, ma la trave.... fai un po' te....   ::) :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

dalmata

Citazione di: Barte il Ottobre 29, 2008, 00:02:16 AM
Sui sacchi non c'era scritto niente?  >:(

Ecco cosa c'era scritto!...  Cosa faccio, dite di avvertire la Forestale?

saluTony ®

old-cat

Quella è l'etichetta del BIG BAG ovvero il saccone in raffia, la cosa importante è il cartello giallo con la "R" che identifica i rifiuti tossici.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

pippus 976

manda una letterina a bassolino, lui sà come risolvere il problema rifiuti... ;D
... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

#14
Citazione di: dalmata il Ottobre 29, 2008, 19:13:23 PM
 Cosa faccio, dite di avvertire la Forestale?

Beh...se i sacchi sono ancora lì qualcuno li dovrà spostare!  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.