Menu principale

Luce gemma americana XR 650 R

Aperto da bestdive, Ottobre 28, 2008, 19:11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bestdive

Ciao a tutti,

La mia XRona non ha il parafango/portatarga originale, e la luce di posizione e stop sono all'interno dalla Gemma americana.

A causa delle dimensioni della lampadina e del calore hanno fatto sì che il vetrino si è squagliato con la forma della lampadina.

Domanda: la versione originale con portatarga con lampadina doppio filamento Stop e posizione, all'interno della gemma americana aveva solo la luce di posizione o entrambe?

La lampadina che monta da 12 volt è molto grande anche nella vostra?

Grazie, ciao a tutti

Barte

#1
L'XR omologata qui ha la "gemma americana" vuota..senza niente...nada de nada  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bestdive

In che senso è vuota? che ci mettono un vetrino vuoto?

Ciao

MarcoVR

Ci mettono il vetrino della gemma e basta! All'interno non vi è nessuna lampadina...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

CptHook

#4
Ciao,
stesso problema succedeva a me, la lampadina posizione+stop scaldava tanto e mi si era fusa la gemma. Inoltre a me ogni 3x2 si bruciava pure la lampadina.  :angry2:

Soluzione: comprata nuova gemma e sostituita la lampadina con un circuito a led che mi sono costruito. Forse avrei dovuto mettere qualche led in più visto che di giorno non si nota la differenza tra posizione e stop, ma con una modica cifra (se non sbaglio 15€ di gemma + 10€ tra piastrina preforata, led e resistenze e varie) e un pò di pazienza me la sono cavato egregiamente. Ma soprattutto non ci penso proprio più!! ;)

Ecco la foto:



Ovviamente sopra c'è la gemma, questo è l'interno...

Se hai bisogno di qualche dritta, nel caso volessi fare come me, fai un fischio!

CptHook

fly#07

Anch'io ho ripristinato la luce sulla gemma, ho messo una normale lampadina con un supporto fatto da me...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg252436#msg252436
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

bestdive

Io ce l'ho messa e mi ha fuso il vetrino della gemma americana.....

Stavo pensendo che vendono delle lampadine fatte da led con l'attacco per il fanalino che fanno la luce stop/posizione, se c'entrano nella gemma americana, basterà cambiare solo la lampadina con questa a 36 led rossi e tutto si risolve, visto che i led non scaldando, l'uvico dubbio è se c'entrano.

Ciao

fly#07

Io per ora non ho ancora fuso niente...forse son stato fortunato, non so...cmq ce l'ho da un po di mesi...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

CptHook

#8
Citazione di: bestdive il Ottobre 29, 2008, 17:57:32 PM
Stavo pensendo che vendono delle lampadine fatte da led con l'attacco per il fanalino che fanno la luce stop/posizione, se c'entrano nella gemma americana, basterà cambiare solo la lampadina con questa a 36 led rossi e tutto si risolve, visto che i led non scaldando, l'uvico dubbio è se c'entrano.

Ciao

Mi pare mi fossi informato ai tempi e visto che non esisteva (per l'attacco, mi sembra) me l'ero costruita... ma risale a 2 anni fa, magari nel frattempo l'hanno fatta, anche se ne dubito visto che ci sono un sacco di portatarga con stop integrato in circolazione...
Ad ogni modo vai tranquillo con i led, da quando li ho messi non ho mai dovuto toccare posizione+stop, sempre funzionante! :banana:


CptHook

bestdive

Ho trovato quello che dovrebbe fare al caso mio, facile da applicare, sostituisce la lampadina senza fare modifiche, o opere murarie,

http://www.maxistore.it/MAX/product_info.php?products_id=568&osCsid=a022c0fab699dfd8deb7c2fa862f42d6

qualcuno di voi l'ha mai provata?

C'entra nella gemma americana?

Si vede anche di giorno?

ciao

fly#07

Devi però recuperarti un portalampada, oppure saldarci dei fili sopra x collegarla...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

bestdive

Fly,

io il portalampada ce l'ho visto che anche il led ha un attacco come la attuale lampadina bifilamento 12 volt.

Devo solo sostituire la lampadina a filamento con la lampadina a LED.

Ciao

CptHook

Per essere sicuro, come riportato dal sito "verifica la compatibilità con la tua auto, controlla sul libretto delle istruzioni. Deve essere presente una di queste sigle: BAY15D - P21W/5W - 1157"

In parole povere controlla che la lampadina abbia riportate sul fianco dell'attacco 21W/5W. La tensione dovrebbe essere 12V.

Se non ricordo male il portalampade+lampadina, nonostante il portalampade fosse veramente minimal, che montavo io non ci stava percui il proprietario precedente aveva allargato il foro di ingresso dei fili in modo che il portalampade uscisse un pò sotto il codino e la lampadina non toccasse la gemma.
...portalamapade... l'ho detto??  :rotfl2:

Questo per dire che la lampada a led mi pare un pò più voluminosa della lampadina normale... Se non ci dovesse stare nella posizione corretta e ti tocca girarla in qualche modo, tieni presente che i led fanno una luce intensa ma in un campo ridotto. Per intenderci, se mettessi la lampadina a filamento rivolta verso il tuo c**o (in posizione di guida) non ci sarebbero problemi al contrario i led, se direzionati male, non ti fanno vedere una cippa!


CptHook

bestdive

Sì in effetti il portalampada è un pò voluminoso anche se la lampadina a led è più corta ma ha il diametro più grande di circa 2 mm.

Per la compatibilità con l'attacco, la lampadida da 12v è effettivamente una 21/5W quindi è corretta, devo solo verificare che riesco ad inserirla all'interno del vetrino della gemma americana rivolgendola verso dietro.

Ciao

Cako

Ciao io l'avevo messa una lampadina a led simile a quella del link e ci stava senza problemi....
Se sei incerto...tieni aperto...