Menu principale

perdita da rubinetto benzina

Aperto da andreagiraldi, Ottobre 31, 2008, 01:47:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andreagiraldi

ciao a tutti,

ho montato il bl-italia dopo non pochi smadonnamenti per farci entrare il tubo da benzina da 5 sul carburatore.... vabbe'.....

apro la benza ed il rubinetto perde... cioe' quando giro aperto/riserva perde ..... e non sempre...... ma solo alla prima apertura.... e tipo a moto spenta quando chiudo la benza.......

allora, ho fatto passare il tubo benza dal serbatoio verso l'alto, sotto la sella e poi scende al carburatore.....

il problema puo' essere del rubinetto?? o il tubo deve andare dal serba..... verso il basso...... e poi al carburatore???

thanks for all......

scusatemi..... dimenticavo..... ha solo il rubinetto di sinistra......  ;D ;D

e perde proprio dalla manopolina che gira .......

RAZZO

Innanzi tutto il tubo della benzina dve fare un percorso il più in discesa possibile, non in salita come hai fatto tu.

Se la manopolina perde ti conviene sostituirla o fartene mandare un'altra da BL Italia.

;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Se perde dalla parte mobile c'è poco da fare... :( fattelo cambiare come dice H-R  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

andreagiraldi

eh... magari farmela mandare da bl-italia.... visto che l'ho preso di seconda mano.......

ho visto che se la giro normalmente tenendo con due dita la manopolina va tutto ok.....

se faccio con una mano..... ovvero appoggiandomi a tutto il blocco rubinetto giro con un dito facciamo il pollice.... quindi diciamo che la manopolina non segue bene il suo andamento orizzontale ma faccio dell pressioni o tiro leggermente nel girare.... spruzza la benza.....

ma dico, ci sarà li dentro un o-ring.... che potrà essere sostituito/verificato?? le due vitine vicino alla manopolina sono ben strette....

devo per forza cambiare tutto il rubinetto??  :o :o

Barte

Non sò che rubinetto monti la BL, ma può darsi che la spesa sia minima, se si tratta di uno di quei rubinetti "universali" tipo Acerbis e similari....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

e' un rubinetto universale, a volte fanno questo scherzo, mi e' gia' capitato. la tenta la fa una molla su un pezzo sagomato di nylon. se smonti e pulisci, capisci com'e' fatto e la smette
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

andreagiraldi

grazie per le info, appena finisco un paio di pieni smonto di nuovo tutto e faccio la verifica sul meccanismo..... GRAZIE MILLE!!

StefanoXR

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 31, 2008, 09:11:32 AM
Innanzi tutto il tubo della benzina dve fare un percorso il più in discesa possibile, non in salita come hai fatto tu.
Honda-Razzo.

Riesumoiltopic per un dubbio:
Sto motandoquesti giorni il serba bl - italia con carburatore originale.
questo mi comporta ilrubinetto ora con il nuovo serbatoio sulla sx e l'entrata del carburatore sulla dx, cioè devo per forsa di cose, dato che il rubinetto è posto più in basso del carburatore far fare un percorso in salita al tubo.
A cosa vado in contro? a problemi solo al momento dell'entrata della riserva, quando dato che la benzina è a caduta, si creerà un vuoto nel tubo?
non so sono stato chiaro...
ma Aiuto!
::)

Barte

Secondo me puoi andare tranquillo...

Io avevo il Monnier con i due rubinetti che si univano in basso in un raccordo a Y e confluivano in un'unico tubo che risaliva fino al carburatore...mai avuto problemi...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Grande.. domani ci lavoro su, poi presento la motorella.

PS: ho le foto del motore, se vuoi te le mando. dovrebbe arrivare Ven.!!

Barte

Ottimo per il motore... le foto sono inutili mi dirai poi se funziona bene  ;)

Fine OT.  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

#11
 ;)

Ho fatto fare un giro al tubo della benzina con curve non troppo a U, ma anche cercando di non fare un percorso troppo lungo.
la domanda è: se iltubo si appoggia sul raccordo in gomma nera che sta ad unire il cilindro a carburatore (solo questo tocca) non ho problemi di calore, giusto?

Barte

Se hai usato un tubo apposito per carburanti è fatto per resistere al calore...

Comunque il manicotto non raggiunge certo temperature preoccupanti.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Boo... ho chiesto un tubo benzina in una officina qui a Roma, è trasparente e di gomma. L'originale non è trasparente e sembra, anche avendo lo stesso diametro interno, più spesso.