Menu principale

smontare forcella rovesciata per mettere acerbis neoprene

Aperto da michel78, Novembre 02, 2008, 14:32:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

michel78

Vorrei montare i parasteli in neoprene dell' acerbis su una forcella rovesciata (gs 800)... Ma bisogna smontare tutta la forcella per metterli su? E'un' operazione lunga? Mi potete dare due dritte? ps: cosa pensate di questi parastelo? Grazie

fede954

Sono abbastanza elastici, secondo me con un po' di attenzione riesci ad infilarli dal piedino ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Scusa ma gli steli non sono protetti dal parafango?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

michel78

Si, il parafango si continua in due parasteli... più che altro è per la fanghiglia salata e il pulviscolo delle strade bianche...

Quindi si potrebbe evitar di smontar la forcella...

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

michel78

Intanto provo ad ordinarli... cmq i piedini son abbastanza grossi! Non so se sia minore il diametro della parte superiore... oggi provo a misurare...

lelef

credo sia più sicuro farli passare dagli steli,se hai un compressore io per fal calzare manopole e altro mi aiuto con la pistola aria compressa, calzo il primo pezzo poi, tenendo chiusa il meglio possibile l'altra estremità con all'interno l'ugello lo "gonfio" e sale come su un cuscino d'aria, per proseguire sul tubo forzo l'ugello tra gomma e ferro dò pressione e con lo stesso effetto scorre avanti,quando è già calzato proseguire è più facile.
stesso trucchetto per sfilare

michel78

grazie, ottima idea... prox giorni provo e poi posto...

fly#07

io li ho messi proprio questo w& sul xr ed ho dovuto smontare tutto...sulla parte degli steli si infilano bene (sono "giusti") invece sui foderi bisogna stiracchiarli 1po...

Cmq dubito che si riescano ad infilare senza smontare le forche...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

michel78

Cmq per bmw con stelo rovesciato (gs800-hp2...) touratech fa una versione in neoprene-velcro che si montan direttamente anche senza toglier la ruota!!! però costicchiano... un po'più di 50 euro...
Dipende che valore si dà al proprio tempo passato a smontare e rimontare!!!