Menu principale

Beringer? No grazie...

Aperto da fly#07, Novembre 04, 2008, 17:53:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07


Bello sto impianto eh...




Peccato che....  :mietitore:


Questo è quello che rimane del beringer..ringrazio Dio e tutti i santi esistenti che questa rottura è venuta nel giro di rientro ai box e non in un giro lanciato perchè se succedeva in fondo al rettilineo in sesta piena, visto che si è bloccata la ruota e sono cappottato, forse oggi non ero neanke qui a scrivere..

Tra l'altro ho contatto la extreme riders che come tutti sapete si occupa dell'importazione dei dischi beringer in italia e oltre ad essersene fregata, non mi hadato dato neanke un duscio nuovo e dopo qualche mail neanke mi ha più risp, se avevo più tempo da perdere ci avrei messo l'avvocato seriamente, perchè quello che è successo non è una cosa da poco..lascio a voi giuducare, questo è quello che rimane delle pista frenante in ghisa del beringer..








..per quanto rigurada il disco posso dire che non ha mai preso nessuna botta perchè la prima caduta che ho fatto con la moto è proprio quella causata dalla rottura, è una moto che non ha MAI girato su strada e non ha MAI fatto la parte sterrato, perchè da noi le piste per le prove domenicali non mettono mai a disposizione lo sterrato..

Io non voglio assolutamente dire che gli impianti beringer siano di scarsi qualità o altro, ma che magari c'era un difetto di produzione e qualcuno, io in questo caso, poteva lasciarci le penne, e la extreme riders è sembrata del tutto indifferente alla cosa chiedendomi semplicemente le foto del disco e non facendosi più sentire, magari un caso di questo meritava un pò di attenzione...



http://www.husqvarna-italia.com/forum/viewthread.php?forum_id=32&thread_id=3666
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fanfo

 :o è identico all'impianto che sto prendendo, tralaltro vent'anni fa mi successe la stessa cosa con un 125 stradale e non è stato bello!

ciccio2000

i giochi longitudinali sui nottolini vanni verificati e registrati abbastanza spesso se il disco lavora in condizioni gravose (piste veloci con frenate secche e ghisa a bassa temperatura).

Per il resto secondo me Beringer rimane il top ;)

Ciccio

CptHook

Belin, ti è andata grassa!!!
Io ne ho avuto uno montato che ho sostituito avendo il cestello ormai troppo usurato, ma niente di più e soprattutto era cosa nota... e si che me la sono rischiata ben bene!
Per quanto riguarda la mia personale esperienza avevo telefonato alla Extreme Riders per chiedere del kit manutenzione e non posso dire che siano stati scortesi, tutt'altro... Ovvio che quando si tratta di soldi in entrata sono tutti più disponibili, la cosa non mi stupisce!

CptHook


RAZZO

Così su due piedi mi verrebbe da pensare che la manutenzione dei nottolini sia stata abbandonata da tempo però non conosco la storia di quel disco e non voglio permettermi di esprimere giudizi affrettati.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

lelef

manutenzione o meno un disco non dovrebbe mollarti così, in genere le piste freno reggono anche a urti non da poco.
Almeno non ti sei fatto male, se puoi dimostrare il corretto uso e manutenzione un pensierino legale fossi in te lo farei, in questo come in altri casi la differenza tra l'ospedale e non farsi nulla è una pura questione di culo!

Barte

#7
Anche a me viene da pensare ad una scarsa manutenzione...
Io sapevo che i nottolini Beringer si usurano abbastanza velocemente..una volta ceduto il nottolino (che tra l'altro sono solo 6) spezzare il disco in ghisa (magari anche usurato) non penso ci voglia molto  :-\

Resta il fatto che anche io preferisco gli impianti "standard" (Bremboi, Braking, Disca..) , forse meno esotici nell'aspetto e meno performanti (forse) ma, oltre che meno esosi, dalla comprovata affidabilità  :)

Detto questo vado in garage a controllare i nottolini del mio disco :sudore:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

#8
lo spessore del disco è inferiore al minimo?

quante ore di pista ha fatto il disco?

la superficie è criccata?

gilleslalay

Agghiacciante, ringrazia il cielo!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

rickyx

 :) gia' dato anche io 20 anni fa con dischi in ghisa!!!! diametro 230 serie oro brembo su cagiva wrx125  1 esemplare deceduto e 18 anni fa diametro 260 serie oro brembo su suzuki dr 600 altri 2 morti....  fortunatamente solo i dischi!!!! :) :) :) li ho buttati poco tempo fa...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Hai dedotto, Ricky, qual'era stata la causa ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fanfo

nel mio caso la rottura è stata successiva ad un piccolo incidente apparentemente senza conseguenze, apparentemente

arcont66

Azzo fly mi dispiace spero nessun danno oltre la moto ciao
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 04, 2008, 22:09:49 PM
Hai dedotto, Ricky, qual'era stata la causa ?  ::)

Honda-Razzo.
partivano delle cricche in corrispondenza dei fori che avendo uno schema non regolare, in un determinato punto della mezzeria del disco si veniva a creare un punto debole che dava lo smezzamento dello stesso  dopo svariate frenate violente. risolto poi con la costruzione di un disco ricavato da serie automobilistica con foratura da me ideata, mai piu' problemi, e pubblicato su mototecnica di novembre 95
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0