Menu principale

Beringer? No grazie...

Aperto da fly#07, Novembre 04, 2008, 17:53:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

#15
Non vorrei sembrare astioso nei loro confronti, però per me i francesi sono insuperabili solo a fare lo champagne Moet & Chandon, il formaggio Camambert, il Patè de Foie Gras e il cognac Remy Martin.
Per il resto, chissà perchè tutto il mondo usa auto tedesche, moto italiane e dischi freno in acciaio  ::) !
Che la ghisa frena meglio dell' acciaio lo sappiamo da sempre, così come conosciamo però la sicurezza che hanno dato i dischi di acciaio sulle moto, che necessariamente non si possono eseguire sovradimensionati come le automobili per questioni di peso e dimensioni. Perciò i dischi in ghisa sottili sottili si rompono.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rickyx

bravo teppo, un disco in ghisa diametro 260 non l'ho piu' rotto proprio perche' lo spessore l'ho voluto da 6,7 mm :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fede954

Più che i nottolini di solito è il cestello che si usura........... in più c'è da considerare che l'acciaio offre un minimo di flessibilità....... al contrario della ghisa :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Vorrei precisare che ovviamente la moto non è mia, io ho sempre il 650 e non ho ancora i soldi per comprarmi una pistaiola così...  :P

Cmq quello che so sul disco l'ho riportato, tratto dal link ad h-italia...lui parla di normale utilizzo ma su come sia stata fatta la manutenzione non ho idea...

Certo è che non è un bello spot per quel disco eh...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Sai .... fare delle ilazioni senza conoscere la vera storia di quel disco mi sembra un pò facile ed azzardato.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Da parte mia non mi sembra di aver fatto illazioni...ho semplicemente riportato i fatti e portato alla luce un problema (grave) riscontrato...

Meglio parlarne che farlo cadere nel dimenticatoio..  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

vetmotard

#21
Grazie Fly hai fatto più che bene
Nottolino o no è INACCETTABILE che un disco si rompa in quel modo!!!
C'è da ammazzarsi!
Se capita in pista son c....i ma se avviene in strada è una strage!
Chi commercializza quei pezzi dovrebbe esaminare la rottura e se il caso bloccarne la vendita, oltre a ripagare eventuali danni e ringraziare il cielo che nessuno si sia fatto male, è il minimo!
Gli importatori, se sono minimamente seri, devono prendere provvedimenti !!

Ciao

Barte

Certo che se la rottura fosse dovuta e negligenza (nottolini o disco troppo usurati) c'è poco da fare...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Novembre 05, 2008, 11:33:52 AM
Da parte mia non mi sembra di aver fatto illazioni...ho semplicemente riportato i fatti e portato alla luce un problema (grave) riscontrato...

Meglio parlarne che farlo cadere nel dimenticatoio..  ;)

Le ilazioni non sono tue ma mi riferisco allo sfortunato pilota che ha scritto le righe riportate nella prima pagina.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Ho parlato con Massimo (EX.RAI) e mi diceva di problemi che scaturiscono proprio dalla eccessiva usura al contatto flangia/nottolino.
Solitamente loro danno il kit flangia-nottolini.
Infatti stanno proponendo flange in acciaio in luogo dell'ergal.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

CptHook

#25
Innanzitutto la rottura della pista frenante non mi pare dovuta all'usura del cestello nei punti di contatto flangia/nottolino, posterò delle foto con il mio cestello consumato, è tutta un'altra situazione! Il cestello del disco in questione è ben messo, io credo fosse difettosa la pista frenante e nient'altro.
Anch'io parlai con Massimo e mi fece la stessa proposta (cambiare il cestello in ergal con uno in acciaio che producono loro). Dettagli li trovate nel topic che iniziai al tempo http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28927.0.
Lì si che rischiavo mi si spaccasse tutto sotto il c**o per mia indolenza nel preoccuparmi di cambiare il cestello!

Vedi in particolare il primo e l'ultimo post...

CptHook

rickyx

la ghisa essendo fragile puo' portare rotture, se ci metti che ha pochi nottolini rispetto ai dischi maggiormente utilizzati, se ci metti l'usura e i mancati controlli e/o scarti in caso di minimo dubbio, e' chiaro che prima o poi salta fuori qualche guaio. i dischi in ghisa frenano bene, ma e' nota la loro fragilita'. trattandosi di materiale pistaiolo, si presume una conoscenza tecnica adeguata al riscontro di eventuali anomalie, poi, se un disco in ghisa si rompe dopo 1000 km e' una cosa, se si rompe dopo 20000 e' un'altra! poi dipende sempre come lo si usa... e' il solito discorso delle bielle etc...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0