Menu principale

Xr400r vechhia o nuova?

Aperto da break1, Novembre 06, 2008, 13:00:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

break1

Ciao a tutti, ho già una xt 600 e con cui mi trovo benissimo, è da tempo che guardo con molta simpatia l'honda xr400r, mi piace l'ultima versione, con gli steli rovesciati avviamento elettrico e grafiche aggiornate,volevo sapere magari da chi le ha già provate entrambe che differenze ci sono? ho paura che venendo da un 600 resto un po male per la potenza,anche se dal sito honda dall'ara cè scritto che è stato rivisto un po il motore nei getti ed altre cose,pensando che sono di corporatura molto robusta e che la vorrei usare principalemtne tutti i gironi in città e ogni tanto per andare in due, e per qualche giretto off road la domenica che ne pensate? ho visto che la nuova versione ha un po meno escursione di forcelle (peccato sigh)ma come luce a terra è più bassa? le forcelle hanno regolazioni?altra cosa perchè rovinare una motina così bella con un prezzo così alto?per meno cè la dr400 versione racing valenti racing e sono molto tentato!!!! la xr mi piace perchè come la mia xt mi sembra il classico mono robusto con poca manutenzione, parsimonioso nei consumi almeno spero! (quanto fa a litro guidando pulito?) e perdo un po di chili rispetto al mio 600, aiutatemi help! Ciao

Salvo

FritZ

#1
Lascia perdere l'xr400 post 2004 a steli rovesci é una moto fuori mercato.
Indirizzati su un usato dal 99/2000 al 2004, trovi diverse occasioni su moto.it dai 1500 ai 2500 euro.
Consumo della "vera vecchia "xr400 dai 15 ai 20 km./l a seconda dell'intensità di guida.
Ricambi della vecchia no problem !
Rispetto all'xt600 che hai il motore ha molta inerzia in meno (io ho provato un tt600 vecchio), facendo un raffronto con l'xr600 il motore non é molto meno potente ... ma la distr.  peso, impostazione di guida é molto migliore !
Ti consiglio di provarne prima una.

Ciao  ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

MartY

Il motore dell'xr400 non sfigura rispetto l'xt600.
Per xr400 si intende quella fino al 2004, la nuova non è degna del nome che porta!  ;)

Cerca un buon usato (trovi qualcosa anche sul mericatino del forum) o se vuoi acquistare un moto nuova prendi il dr400.  ;)

Saluti, MY

Barte

Voto anche io per la vecchia! Senza pietà!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gilleslalay

Antico proverbio siculo:

"pane, panelle e patate vugghiu...."..., non era questo

"cu cancia a strada vecchia p'a nova , guai ca nun cerca trova"

Dato che questo è il primo bivio dove devi scegliere una XR scegli la vecchia!!!  ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

paulogas

ragazzi,a parte un discorso estetico e il non essere una moto con un grande mercato;la nuova 400 ha dei problemi,difetti ??????
ho capito che non piace quasi a nessuno;e' solo una questione estetica ??????????
ne ho trovata una del 2004 supermotard;per trasformarla in off (ammesso che abbia la doppia omologazione,comunque dovrebbe averla no ?????)quanto spenderei ????  cerchi,pneumatici,corona e pignone;gli ammortizzatori cambio le molle e basta ??????

ciao ragazzi !!!!!!!!!!!

belzebelze


MartY

Citazione di: paulogas il Novembre 07, 2008, 06:29:29 AM
ragazzi,a parte un discorso estetico e il non essere una moto con un grande mercato;la nuova 400 ha dei problemi,difetti ??????
ho capito che non piace quasi a nessuno;e' solo una questione estetica ??????????
ne ho trovata una del 2004 supermotard;per trasformarla in off (ammesso che abbia la doppia omologazione,comunque dovrebbe averla no ?????)quanto spenderei ????  cerchi,pneumatici,corona e pignone;gli ammortizzatori cambio le molle e basta ??????

ciao ragazzi !!!!!!!!!!!

Se ti serve enduro, perchè hai considerato una motard?  :-[
Prendi un xr400 enduro <= 2004, e non cambiarci nulla... va già bene così com'è!  :)
Poi utilizzando capirai se e come migliorarla...  ;)

MY

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

bluendo

#9
io ho un xr400 '97   :-* :-* ci faccio tutto consumi ridottissimi pezzi ricambio disponibili tutti e subito (oggi ho preso il cavo completo frizione euro 22) la prendi la sbatti l'ammukki....mai una noia!!!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Mago

quoto... da possessore di x400 del 96... ;)
"Finchè non è dentro, non è dentro" - Stiffler