Menu principale

Help Motore Alfa 1.9 JTD 16 V.

Aperto da jimbo, Novembre 07, 2008, 11:50:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Citazione di: jimbo il Novembre 12, 2008, 15:01:18 PM
... :hmmm: putroppo sì... Perchè? E' grave?? ???

L'esimio collega Gianfry ti ha già dato un'ottima risposta a mio avviso  :mano:

Dai Jimbo, non essere deluso; se ti può consolare, questi caxxo di filtri antiparticolato stanno facendo girare le scatole un po' a tutte le case automobilistiche...  :-\
saluTony ®

Barte

Quella di cui parlavo io non aveva il DPF  ;)
Sarà stata qualche altra "anomalia".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Ma se le macchine hanno problemi palesi e documentati perchè non vengono richiamate dalle case?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gianfry

CitazioneVa bè scusa se ci lavoro ogni giorno sui motori delle auto
à ... allora ...  :respekt:
Citazionela modifica dell'EGR non è una cosa partorita da me, ma sono aggiornamenti del gruppo Fiat
non sono mai esistiti aggiornamenti del genere partoriti dal gruppo fiat , questi sono invenzioni di meccanici vecchio stampo  :frusta:
CitazioneLa valvola EGR è sul motore ed è situata sul collettore di aspirazione
quì si stà parlando di valvola del dpf
CitazioneE per cambiarla tutta non sono proprio 30 sec. di lavoro
quì si parla ancora di valvola dpf

le valvole egr le potete pure eliminare tappando il circuito con la lemallina del c.. tanto la centralina non si accorge di niente e manda tutto ok , questo su euro 3 ... già da euro 4 con il ftp ci si attacca al tram perchè cari miei caricate solo di più il lavoro ai filtri , e se poi vi capita il patatrac non prendetevela con i gruppo fiat come sempre dicendo che fà auto di m..  i tecnici non sono lì per scervellarsi e a perdere tempo per arrivare a una soluzione positiva antinquinamento se poi tanto tutto fà brodo

scusa Murdock non voglio sembrare come magari qualcuno tempo indietro mi a nominato ( e su questopreferisco lasciare perdere e dimenticare ) , ma vedi queste auto le conoscevo 1 anno prima che la gente sapeva che esistessero , con questo preferisco chiudere e se Jimbo a bisogno sono a disposizione .. in pm

Murdock sempre il mio rispetto non fraintendere


dalmata

Citazione di: Gianfry il Novembre 13, 2008, 18:49:03 PM

le valvole egr le potete pure eliminare tappando il circuito con la lemallina del c.. tanto la centralina non si accorge di niente e manda tutto ok , questo su euro 3 ... già da euro 4 con il ftp ci si attacca al tram perchè cari miei caricate solo di più il lavoro ai filtri , e se poi vi capita il patatrac non prendetevela con i gruppo fiat come sempre dicendo che fà auto di m..  i tecnici non sono lì per scervellarsi e a perdere tempo per arrivare a una soluzione positiva antinquinamento se poi tanto tutto fà brodo


Appoggio in pieno Gianfry!  ;)
saluTony ®

Murdock

Citazione di: Gianfry il Novembre 13, 2008, 18:49:03 PM
à ... allora ...  :respekt:non sono mai esistiti aggiornamenti del genere partoriti dal gruppo fiat , questi sono invenzioni di meccanici vecchio stampo  :frusta:quì si stà parlando di valvola del dpf quì si parla ancora di valvola dpf

le valvole egr le potete pure eliminare tappando il circuito con la lemallina del c.. tanto la centralina non si accorge di niente e manda tutto ok , questo su euro 3 ... già da euro 4 con il ftp ci si attacca al tram perchè cari miei caricate solo di più il lavoro ai filtri , e se poi vi capita il patatrac non prendetevela con i gruppo fiat come sempre dicendo che fà auto di m..  i tecnici non sono lì per scervellarsi e a perdere tempo per arrivare a una soluzione positiva antinquinamento se poi tanto tutto fà brodo

scusa Murdock non voglio sembrare come magari qualcuno tempo indietro mi a nominato ( e su questopreferisco lasciare perdere e dimenticare ) , ma vedi queste auto le conoscevo 1 anno prima che la gente sapeva che esistessero , con questo preferisco chiudere e se Jimbo a bisogno sono a disposizione .. in pm

Murdock sempre il mio rispetto non fraintendere



Chiedo scusa se son stato poco cortese   :ehmops:

Comunque sapevo che c'era una modifica sull'EGR che consisteva in una flangia forata (non come quelle che vendono su ebay completamente tappate che non servono  a niente) suppongo per limitare il passaggio dei gas.

Comunque a quanto pare ho fatto un pò di confusione tra le 2 valvole scrivendo...
Chiedo nuovamente scusa!!  :arreso:
Follow me..... If you can!!

100%  Motero

Barte

Citazione di: gianpivr il Novembre 13, 2008, 13:42:16 PM
Ma se le macchine hanno problemi palesi e documentati perchè non vengono richiamate dalle case?!?
Perchè non siamo in America e qui il consumatore non ha potere  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Non sono d accordo Barte, qualsiasi altro possessore di macchine tedesche a parte me, ti potrà garantire che di richiami, anche per piccolezze, ne ha ricevuti svariati nonostante la macchina andasse bene! Giusto per chiarire la mia 120d va come un missile, zero problemi di motore, e ha subito un richiamo per cambiare le viti dell alternatore perchè su alcuni modelli si allentavano. Ferrari e Maserati i richiami li subiscono eccome, questa politica del gruppo fiat non mi piace per niente..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Posso confermare che anche le macchine di alta categoria possono spesso inceppare in brutti malfunzionamenti (Audi, Bmw, Mercedes, Vovo, Ferrari, Maserati)!

Secondo me conta molto essere fortunati nel non trovare una macchina 'difettosa'!


L'unica cosa che mi da dispiacere è che spesso uno si ritrova con un problema alla macchina che nemmeno i meccanici ufficiali riescono a risolvere subito.... (parlo di esperienze personali con Volvo, Fiat, Audi... della ditta)!

Purtroppo questo è un problema dato dall'elettronica e dai controlli sempre maggiori che sono obbligati a fare i motori!


Jimbo spero che il tuo problema venga risolto al più presto!