Menu principale

stivali

Aperto da totò90, Novembre 07, 2008, 12:14:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

totò90

Ciao ragazzi....secondo voi come sono gli alpinestar tech 3??(costo in negozio sui 160 euro...ma in rete si trovano a 100)?
A confronto con i sidi charger (210 anche se dovrei trovarli a 150)
Sullo stesso prezzo ci sono anche i Sidi saber(203 euro trovati scontati a 149)
ed i Gaerne cyper (196 euro scontati 149)

Io possiedo un apio di Sidi(nn ricordo il modello però) di un 5 anni fa mi son trovato bene ma ora ne vorrei uno nuovo più protettivo sulla caviglia ma che allo stesso tempo nn sia ingombrante.....e l'alpinestar mi sembra un pò troppo "goffo" ma tutti ne parlano molto bene....
Go hard or go home

gilleslalay

Io presi i tech 7 tempo fà, erano alti e non riuscivo completamente ad aver sensibilità, erano proprio dei "gessi", poi mi sembra che siano da motard.....

guardali attentamente,

ho dovuto alzare la leva del cambio subito, poi sono tornato ai vecchi gaerne modello "pantofole"  ;D

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gianpivr

I tech 3 che uso normalmente sono comodissimi, un po' duri all inizio come tutti gli stivali nuovi ma poi si fanno. NON sono da motard, solo che alpinestars per le nuove gamme ha eliminato il puntale in ferro, cosa che personalmente mi piace molto e li rende ancora più comodi e meno ingombranti nell utilizzo del cambio. I tech 7, sempre senza puntale in ferro, sono ancor più comodi e non posso far altro che parlarne molto bene. Giusto per mettere un po' di chiarezza pure i tech10 sono senza puntale, è il top degli stivali che si possa trovare in commercio (non li ho mai posseduti però) e ti assicuro che nemmeno loro sono da motard... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

secondo me il puntale e' importante.........xche' lo tolgono??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gilleslalay

Citazione di: gianpivr il Novembre 07, 2008, 20:24:32 PM
I tech 7, sempre senza puntale in ferro, sono ancor più comodi

??? beh, per come sono abituato sono troppo rigidi
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gianpivr

Citazione di: xr-kap il Novembre 07, 2008, 20:36:15 PM
secondo me il puntale e' importante.........xche' lo tolgono??
Perchè da quanto ne so sono laminati all interno e il vero significato del puntale sugli stivali a concezione antica è secondo il mio parere solo quello di salvaguardare  la durata della suola sulla punta, perchè in ogni caso le dita dei piedi ve le rompete sia che prendiate una roccia agli 80 all ora con o senza puntale. Se poi vi da fiducia è un altro discorso, ma ribadisco che i nuovi tech sono avanti anni luce e alpinestars di certo non si improvvisa in scelte bizzarre o accampate...

Kap

beh se gli anno fatti senza sicuramente lo sviluppo e' andato avanti,ma a me con il puntale in ferro danno una sensazione di robustezza e di pietre ne ho rotte..........anche belle grosse..... ;D ;D

certo che ne guadagna il confort sicuramente.......... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pippus 976

Gaerne Gaerne Gaerne. mi trovo benissimo.
... il futuro non è più quello di una volta!...

totò90

Mm...sono ancora più indeciso...mi sa che mi toccherà sperimentare...spero solo di nn buttare soldi... :-[
Go hard or go home

Marvo e la Roccia

Io uso dei Fox pagati 90€ (i Forma Pro per intenderci) sia per motard che per fuoristrada e mi trovo davvero bene in tutti e due i campi  :P ...chiaro nn sono un professionista ma per quello che faccio sono + che sufficienti  ;)

P.S. c'è anhce una recensione di Giant Squid (per chi lo conoscesse) su ultramotard   http://www.ultramotard.com/bb/stivali-fox-forma-pro-vt10210.html
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

belzebelze

Citazione di: totò90 il Novembre 10, 2008, 14:49:34 PM
Mm...sono ancora più indeciso...mi sa che mi toccherà sperimentare...spero solo di nn buttare soldi... :-[
vuoi andare sul sicuro? alpinestars tech3 :ok:

gianpivr

I gaerne fascia economica sono delle schifezze, fascia media ne ho posseduti 2 paia e li reputo un pelo più comodi della fascia media alpinestars ma molto meno protettivi, le caviglie le sento più esposte e lo stivale non mi sorregge come vorrei per sentirmi tranquillo, tant è che ne ho un paio immacolato con 4 uscite a carico, che tengo come stivale di ricambio nel caso dovessi rompere le altre 2 paia di tech... :-\
Mi ripeterò, ma per 100 euro prendi i tech3, non ci pensare, e con le nuove suole offrono un ottimo grip sulle pedane e caricare sulle punte più naturale. Se poi vuoi salire di prezzo non valuterei altro che alpinestars, oxtar o sidi, ad esperienza mia gli altri sono inferiori.

putro

Io ho sempre preso diadora, mi trovo molto bene perché hanno una pianta larga, sono molto tradizionali come costruzione, ma molto robusti e sicuri (provati sulla mia caviglia dopo essere stato sbalzato dalla moto, se non li avessi avuti mi sarei spaccato).
Qualunque cosa compri, vai dal negoziante coi calzettoni, provali camminando un poco e vedi come te li senti, al di là che si devono fare, l'importante è che non ti stritolino il piede o ti facciano male da qualche parte, quello non passa anche se si fanno.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

totò90

Insomma considerato sopratutto il prezzo, praticamente quasi nullo, degli Alpinestar tech 3....100 euro....mi sa che conviene che me li prenda...!!
Go hard or go home

totò90

Ho provato giusto ieri sera i Tech 3....niente da fare li trovo un pò scomodi sulla pianta del piede...
Ho provato invece i tech 7....fantastici sono una pantofola ai piedi....unica pecca costano tra i 259 e i 290 euro.... :-\....mi sa che la spesa è posticipata...
Go hard or go home