Menu principale

problema con pompa freno

Aperto da CptHook, Novembre 11, 2008, 15:24:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CptHook

Ciao a tutti,
ho un problemi con il tappo della pompa freno anteriore... Dovrei cambiare/rabboccare l'olio poiché mi rendo conto che devo stringere parecchio la leva e credo ci sia un po' d'aria nell'impianto (è corretto?). Il lavoro in questione l'ho già fatto in passato, solo che 'sta volta non riesco a svitare una delle due viti che tengono il tappo rettangolare e non vorrei rovinare completamente il taglio per il cacciavite. Ho provato con lo svitol ma non non ne vuol sapere di svitarsi, come posso fare? Ieri sera ho rischiato di cedere al colpo di nervoso e stavo per metterci del C4... ;)

Grazie mille!

CptHook

fly#07

Prova a darci qualche colpetto sopra, tipo con il manico del cacciavite, magari si sblocca 1po...oppure ci saldi sopra una barretta di metallo ed usi le pinze x svitare quella...di solito quando si spana una vite si fa così...

però poi devi procurarti una vite uguale...

se avesse la testa che esce si puo usare una tenaglia e prenderla sulla testa...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

CptHook

Eh, ma non dispongo di abilità da saldatore, rischio di fare un nuovo pezzo unico... ;)
La vite non spunta e di colpetti ne ho dati per così anche col martello...

CptHook

gianpivr

Lì sopra non si salda! Usa uno scalpelletto e martello che in 2 minuti smonti tutto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

CptHook


gianpivr

Usi uno scalpellino fine, lo punti leggermente vicino al bordo sulla testa della vite e cominci a martellarlo in senso antiorario. Appena si muove lo puoi svitare tranquillamente col cacciavite, poi la vite la cestini e ricordati di non tirarle alla morte  che non serve, lì vanno avvitate appena poco più che puntate... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

cacciavite a percussione e ''re dell'officina''
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0