Menu principale

Pirelli

Aperto da gianpivr, Novembre 12, 2008, 22:18:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

Con la presente voglio rendervi partecipi delle ultime disavventure capitate alle pirelli posteriori che normalmente monto sulla mia moto. La gomma che prediligo è una scorpion 454 mid-hard, sorella della sempreverde 32. Il problema riscontrato è la rottura della carcassa interna con i vari fili che escono all interno segando letteralmente a metà la camera d aria e facendo flettere molto lo pneumatico in percorrenza di curva offrendo una guida stile "gomma sgonfia". Premetto che le gomme del caso non avevano molte uscite e una in particolare era praticamente nuova (usata 2 volte). L unico rammarico è aver rispedito le gomme alla pirelli senza averle prima fotografate per documentare il fatto. A quanto afferma un ragazzo che fa da "intermediario" la pirelli potrebbe riconoscere una percentuale sulle gomme che io ci ho rimesso, e tra la somma delle % che calcolerebbe di 2 gomme da me pagate a prezzo pieno con soldi buoni, ne verrebbe fuori QUASI una, per cui esborsando una piccola somma mi offrirebbe FORSE una gomma nuova. La cosa mi pare ridicola, mi sembra che qualcuno mi stia prendendo realmente in giro, anche se varie voci che sento per i paddock non parlano bene del prodotto pirelli in questo periodo. Conoscete fatti similari o il mio è uno isolato, avete avuto problemi sulla fornitura delle ultime gomme?
Scontato il fatto che ieri abbia montato una coppia di dunlop sulla mia moto e pure su quella di mio fratello, finchè non mi si chiarisce la cosa non monterò mai più questo marchio sulle mie moto, sia per la qualità scarsa che hanno dimostrato al posteriore sia per il comportamento che la ditta o il loro intermediario stanno utilizzando.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Mah...certo che fare queste figure  :(
Cosa gli costava mandare due gomme nuove? Facevano una bella figura, di una ditta seria...invece fanno la figura della dittarella di cantinari che ti fa le storie per 50e (quello che costano a loro due gomme...forse...)  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Quello che più mi fa preoccupare è che abbiano avuto delle partite di gomme difettose e molti come me ci abbiano rimesso qualcosa, se mi si diceva che la gomma ha ceduto per stress, errato montaggio ecc mi giravano le palle e il discorso finiva lì. La pagliacciata è che riconoscano di aver fornito un prodotto difettoso e mi vogliano passare un buono sulla prossima gomma in quanto seppur per poco le gomme le ho usate e nessun riconoscimento per le camere d aria rinforzate tagliate per tutta la circonferenza. Aspetto cmq il responso finale prima di parlarne bene o male, i fatti al momento sono questi e spero per gli affezionati al prodotto come me che il mio sia un caso fortuito isolato... :-\

Kap

magari e' qualche partita nata male......cmq resta il fatto che ti dovevano venire in contro..........mah!!

:-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giuliano

ho avuto anch'io un problema del genere con la pirelli, un gommista mi ha detto che poteva trattarsi di gomme difettose. dopo trecento km i tasselli erano tutti spezzati il rappresentante mi disse che era dovuto ad un utilizzo sbagliato  :-[
il fatto e che da subito la moto era inguidabile, sembrava di avere la gomma sgonfia.

Barte

Quanto tempo fa ti è successo Giuliano?

gianpivr

Di solito alle gomme vecchie o a quelle difettose che ha avuto pireli qualche tempo fa succedeva come è successo a giuliano... iusyo per capire, qual era l anno di costruzione di quella gomma e qual è il suo modello??

Il Regolarista

con Pirelli mai avuto problemi ma mi è capitato anni fà con Dunlop , praticamente una gomma si è letteralmente aperta in due alla prima uscita , ma anche lì il tecnico della casa che ha ispezionato la gomma mi ha solamente rimborsato una parte della stessa in valore nonostante per sua stessa amissione fosse diffettata  :o
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RUFUS

Chissà cosa hai combinato :-[ :-[ :-[
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

gianpivr

In rete non ho trovato praticamente nessuno che si lamenta di pirelli, possibile che solo io abbia trovato 2 gomme difettose una in fila all altra?!? :-[

RUFUS

La Pirelli per me è un'ottima gomma, però ho sempre avuto problemi di pressione, mi spiego, ogni volta che prendevo in mano la moto dovevo rigonfiare  :-[ :-[ :-[ da quando uso i Metzeller, che devo dire sono un ottimo prodotto, più nessun problema.
Però siamo ad anni luce dai tuoi problemi ::)
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

gianpivr

Io sono anni che monto solo ed esclusivamente scorpion e che pure le consiglio a tutti, ma ora come ora, vista l esperienza appena vissuta tutta la mia stima ma soprattutto la tranquillità psicologica ne è venuta meno. Finchè rimango a piedi in allenamento è un conto, se dovessi rimetterci magari una posizione discreta in qualche gara mi darebbe notevolmente fastidio. Però finchè nessun altro si lamenta e si sentono solo "voci di corridoio", rimango un caso isolato e un condensato di sfiga... :-\

Barte

Tanto più che è un "caso isolato" potevano rifonderti delle due gomme..

rickyx

'ste cose fanno inkaxxxare.... comunque meglio una gomma difettosa che una biella... o no? :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

giuliano

Citazione di: Barte il Novembre 13, 2008, 23:11:25 PM
Quanto tempo fa ti è successo Giuliano?
mi è successo 2 anni fa, mi hanno detto che può dipendere anche dove vengono fabbricate... le mie erano prodotte in brasile  :-[