Menu principale

gomme motard per bagnato-inverno

Aperto da michel78, Novembre 14, 2008, 14:17:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartaco

Citazione di: fly#07 il Novembre 20, 2008, 14:38:04 PM
In che senso?  ???

Dici a me? Beh nel senso che mi hanno sorpreso sotto molti aspetti. La moto è incollata per terra, la sensazione è quella di quando scii( perchè mi chiederai ??? ??); è come se le gomme tracciassero un loro canale scavato nell'asfalto e lo percorressero come un binario (come appunto gli sci nella neve). Appena montate la moto sembrava pure più "dura", cioè era un treno, la moto curva dritta, sembra che non ti dia la possiblità di girare lo sterzo. Tutte sensazioni che altre gomme(pirelli ad esempio) non mi hanno dato minimamente.
Poi per quanto riguarda l'uso più spinto, l'anteriore continua a dare quella sensazione sempre, e ti da una sicurezza incredibile. Il post, che anche è una signora gomma, ha una conformazione che quando pieghi al limite lo senti oscillare, e mi è capitato di dover tornare su all'improvviso. Non so se hai mai visto la mutant post da vicino, è un po' più piatta di altre gomme che invece potrebbero permetterti pieghe più spinte.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

xrman

ciao io personalmente ho provato le pirelli mt 60...hanno un buon grip anche sul bagnato,ma sull'asciutto la moto scende meglio con le dunlop d208...
xrman

fly#07

Grazie spartaco...  ;)

Per il discorso del post piatto e che limita la piega, credo che sul 650 (avendo un 160 su canale 4.25) il discorso cambi 1po perchè la gomma rimane piu a "pera"...

Mi sa che prima o poi mi decido a provarle...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Occhio che non sono omologate e sono abbastanza finite.  :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

che non sono omologate lo so...voglio solo fare una prova e veder cm mi trovo...senza buttare via troppi sghei...
Se sei incerto...tieni aperto...

Spartaco

Citazione di: fly#07 il Novembre 24, 2008, 10:15:47 AM
Grazie spartaco...  ;)

Per il discorso del post piatto e che limita la piega, credo che sul 650 (avendo un 160 su canale 4.25) il discorso cambi 1po perchè la gomma rimane piu a "pera"...

Mi sa che prima o poi mi decido a provarle...  ::)

Ah il discorso che ho fatto è basatto sul post da 160 su cerchio da 5 su xr 400 ;)

Per piatta vabè non voglio dire che non sia una gomma adatta a piegare anzi! Con quell'anteriore fai quello che vuoi! Dico solo che non devi andarci giù di botto senza conoscere la gomma! L'espressione "stare attenti a piegare con una Mutant" credo sia esagerata!

fly#07

Ah ok...quindi sul mio 4.25 il 160 rimarrebbe a pera comunque...  :D

Grassie!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Spartaco

Esatto!