Menu principale

Carburazione di fino Mikuni TM40

Aperto da teppo, Novembre 14, 2008, 15:06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tronco

grazie per la dritta GpsMax

mi procuro la pistola domani e vediamo...




Tronco

 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

niente da fare.
ho scaldato la vaschetta e a differenza di prima se lo giro con un cacciavite il cilindretto ruota su se stesso...ma non accenna a scendere...





dorit

Ciao,io proverei a fissare un chiodo o una vite al cilindretto con la loctite o un altra colla a presa rapida e poi proverei a tirare. se viene fuori poi i residui di colla li elimini senza problemi. E' l'unica cosa che mi viene in mente :-\
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Tronco

Evvai!!!! sto str@@@etto di un cilindretto alla fine è saltato fuori...che menata però!
dopo più di un ora di pistola e martelletto e cacciavite e santi e cristi e martelletto e pistola e santi e cristi, alla fine è uscito!


Un grazie per l'interessamento a Gpsmax e a Dorit!

ciao a tutti

Tronco


gpsmax

... pazienza e vaselina, e l'elefante fa sesso con la gallina...

;D

e a volte una pistola ad aria cala aiuta...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tronco

 :D  :D :D

....E vai pur certo che la prox volta il cilindretto lo metto sul secondo ripiano a dx fino a fine lavori.....

:ok:


demonerosso

Scusate ma nn ho capito come fate a regolare il getto di carburante azionato dalla pompa dii ripesa. Ho una xr 650 r con mikuni tm 40 preso da thopam  scarico originale fondello aperto e filtro kn ma già cosi ingrassa (candela nera) , volevo poi rimettere il fondello chiuso x problemi di rumore, solo che con fondello chiuso imbratta troppo al punto che da noie in accensione.

mauri73

http://shop.officine08.it/p13333_carburatore-mikuni-tm-40.html
ciao a tutti , qualcuno conosce questo sito ?
sapete se è affidabile ?
e in fine , questo carburatore è compatibile con xr650?
grazie a tutti
che l'xr sia con voi !

Webbo

a te serve il TM 40-6 con flange per XR 650R
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

CitazioneScusate ma nn ho capito come fate a regolare il getto di carburante azionato dalla pompa dii ripesa. Ho una xr 650 r con mikuni tm 40 preso da thopam  scarico originale fondello aperto e filtro kn ma già cosi ingrassa (candela nera) , volevo poi rimettere il fondello chiuso x problemi di rumore, solo che con fondello chiuso imbratta troppo al punto che da noie in accensione.

il getto dello spruzzatore della pompa di ripresa non si regola in quantità ma solo nel tempo di azionamento: coassiale al tamburo ove arrivano i cavi del gas c' è la camma di azionamento della pompa: essa ha una vite che permette di far agire la pompa fin dalla prima apertura del gas oppure di ritardarla.
Io ho studiato un pò il tutto e ho visto che conviene ritardarla completamente.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mauri73

che l'xr sia con voi !

RAZZO

Tutto da adattare e settare ......  ::) ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauri73

#162
Quindi é questo : http://www.mikuni-topham.de/ENGLISHSITE/ENGLISH/Frame_English.html 

Peccato che io non riesca a capire niente di questo sito :-[

https://www.bergos.de/werkstatt/tuning/697/mikuni-vergaser-tm40-fuer-honda-xr-650-r

Questo mi sembra più semplice ...
È lui ?http://www.ebay.it/itm/Mikuni-Flat-Slide-TM-Series-Carburetor-TM40-6-/391230407202?hash=item5b17264222 , e se si , secondo voi é fattibile visto che è in America?
che l'xr sia con voi !

mansu

ciao a tutti,
piu' che una carburazione di fino la mia e' una carburazione per "farla partire"  :P :P

ho appena finito di montare il kit mikuni TM40 arrivato da Topham via Dellorto, non ho toccato niente sul carburatore...come e' arrivato e' stato montato...la moto mi da un "principio di avviamento" (il motore sembra che parta....ma poi niente)

leggendo sui topic "database carburazioni" vedevo che molti montavano il mikuni con il min a 27,5 e così quando ho ordinato il kit carburatore ho preso anche i getti di min 27,5 e 30 (tanto per esagerare  ::) )

il carburatore arrivato da topham monta min 25, max 140


la mia domanda e'....inizio a cercare di accenderla alzando il minimo o vado direttamente di min 27,5 ?  :-[



qualche info:
-motore originale con parecchi km sulle spalle
-candela montata nuova
-filtro aria originale
-collettori arrow+silenziatore originale

gpsmax

prova alzando il minimo. col minimo basso, le XR mica partono...

ocio però che se lo alzi troppo poi scalcia.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.