Menu principale

Carburazione di fino Mikuni TM40

Aperto da teppo, Novembre 14, 2008, 15:06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mansu

oltre a quello che ti ha indicato gpsmax

io uso pure questo  http://www.mikunipower.com/Manuals/HS40_Manual.pdf  e' per il Mikuni HS40 ma va benissimo per il TM40



pagina di riferimento da cui e' tratto il sopracitato manuale
http://www.mikunipower.com/manuals01.htm


gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dav-xr650

Ma volendo cambiare spillo ce ne sono altri oltre quello originale..? Tra spillo TM e HSR c'è differenza? Anche in base alla misura del carburatore..
Io qualche prova con spilli diversi la vorrei fare, almeno mi tolgo qualche dubbio..

akret

Ho abbassato tutto lo spillo e messo il 30 di min. Parebbe ok, la candela è quasi nocciola, a caldo in rilascio non spara più, eccetto se va in funzione la pompa, evidentemente in quel caso lo scoppio nello scarico è dovuto a residui di miscela incombusta.
grazie mille per i link adesso gli do uno sguardo.
una cosa che ho notato è, se tengo la moto su cavalletto non si avvia, se è dritta invece si avvia subito.
penso che ci sia un un problema per come ho montato il tubicino di alimentazione con filtrino benzina, forse è meglio se ruoto l'innesto carburante che sta sul carburatore verso l'alto, perché adesso lo tengo parallelo a terra col tubo di inneso che corre un po incastrato proprio sotto alla vite registro del minimo.
vabbe appena posso vedo anche questa cosa....
grazie mille

akret

Dopo tante prove, inizio a capire qualcosa, sebbene non ho ancora risolto il problema.
provate già così tante configurazioni che a smontare e rimontare così tante volte, che ho già rovinato la guarnizione della vaschetta che a furia di bagnarsi è diventata un canotto...
dunque alla fine sono giunto a questo che prima non avevo notato. Se la  moto è accesa su un piano tiene un minimo regolare che ci sia il 25 o il 30 sotto come getto del minimo. Se la moto si trova inclinata sul lato cavaletto su una salita, discesa anche, la moto tende a spegnersi, e dopo neanche 10 secondi si spegne...
il problema ritengo sia il galleggiante che forse chiude troppo presto, non consentendo al minimo di avere il necessario.
ieri sera faccio una tirata in moto, freno e tiro frizione, la forca affonda, la moto si spegne e il carburatore inizia a pisciare dal troppopieno... ergo il galleggiante chiude al punto giusto forse se non è rimasto aperto xke la benza continuava ad uscire. Sta di fattto che così la moto non voleva più partire e la candela era asciutta.
ho dovuto svuotare la vaschetta, poi al riempimento successivo sono riuscito ad avviarla con molta fatica.
La moto cmq. Si avvia sempre a fatica...
questo carburatore è difettoso?  Gli chiedo di sostituirlo? Perché purtroppo ho il galleggiante fa le bizze o non capisco perché questi scompensi, smagrimenti.....

attendo con ansia un vostro confronto....

dav-xr650

Allora, qualche riga più su dici di aver abbassato lo spillo e di avere la candela nocciola, abbassando lo spillo smagrisci non ingrassi quindi sembra strano che smagrendola rispetto a prima la candela sia diventata nocciola..

teppo

Io al tempo presi il TM40 da Bergos: lo montai ma la moto non si accendeva neppure, malgrado avessi controllato tutto e tutto andasse bene. Contattai Bergos fino alla nausea e infine glielo rispedìì indietro ricevendone un' altro in cambio, che appena installato funzionò subito a dovere !
Non escludo quindi che i carburatori possano avere difetti di costruzione....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

akret

Ma aveva problemi di, diciamo pescaggio? La mia non parte se adagiata sul cavalletto, la devo mettere dritta....
penso che devo richiedere la sostituzione.....che rogna....rispedire fino in Germania....ufff :-X

mauri73

#188
La mia moto accende abbastanza in fretta , ma c'è stato un momento in cui non ne voleva sapere , sopratutto. A caldo , ed è stato quando la prestai ad una persona che me la chiese per vedere da dove dovevano essere passati i tubi della benzina ,cioè da serbatoio a carburatore , e non si limitò a guardare , ma me lo smonto' incasinandomeli . Dopo averli riposizionato come penso andassero , la moto funzionava meglio , anche se ho il dubbio di non averli passati al meglio .
che l'xr sia con voi !

Luke (ex burp1007)

#189
Ciao,
riapro il topic per chiedere a chi ha cambiato i getti dove li ha presi, perchè io ho comprato 2 kit (di max e min) su ebay e ieri mi son trovato che non vanno bene (la cosa che mi ha stupito è che sia il getto del min che del max sono moooooolto lunghi nel TM 40, e in particolare quello del max è molto strano.. a meno che non fosse formato da due pezzi e non l'ho capito...).
Qualcuno ha una foto dei suoi scusate?

I kit che pensavo andasse bene sono questi (dateci un'occhiata, che si capisce subito se è o non è la forma che avete nel TM40):
MAX: http://www.ebay.it/itm/360613459056?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
MIN: http://www.ebay.it/itm/400434545371?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

La forma di quelli che sono montati è circa questa (molto diversa da quelli che dicono x TM su ebay):
MAX: una "colonnetta" entro cui scorre lo spillo con "terminale" tipo questo
https://www.google.it/search?q=getto+MAX+tm40&rlz=1C1CHNQ_enIT570IT570&biw=1242&bih=615&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiRttrQo7XJAhWENxQKHXVhDfQQ_AUIBygC#imgrc=_W92Qh3hoj818M%3A
MIN: http://www.ebay.it/itm/GETTO-MINIMO-MPJL-32-5-PER-CARBURATORE-MIKUNI-TMS-TMX-/111557369583?hash=item19f9565eef

Vi torna?

Per quanto riguarda la pompa di ripresa mi è venuto in mente che, se si vuole ritardarla di più, basta sostituire la vite M3x16 con una più lunga (tipo M3x20) =)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

anche io ho preso getti venduto per corretti su ebay, ma li ho anche restituiti perchè errati..
io li ho trovati su ebay.de
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Te li hanno rimborsati al 100%?
Oggi mando la mail.

Mi sai dire com'è il getto del massimo? E' quello analogo a quello che ho pubblicato o è un canchero lungo tipo 5/6 cm?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

si, mi hanno rimborsato
ma ho dovuto tenere duro..

il getto del massimo è una vite a testa piatta lunga 7-8 mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

#193
Ho sentito il negozio e mi ha chiesto le foto e le misure per mandarmi il kit corretto, ed eventualmente si trasforma in un buono.
Vi faccio sapere.. e magari pubblico anche le foto appena le ho dei getti a memoria futura onde evitare errori!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Dunque,
io sono in contatto con Easy Motor di Milano, i quali mi rimborseranno i pezzi e non la spedizione (perchè la foto su Ebay era corretta, ergo errore mio).
Mi han detto che di 30/40 fornitori che hanno (!) non hanno ancora trovato i getti giusti: ci siam dati termine fine settimana prossima.
Visto che probabilmente a sto punto non li troveranno, e visto che su ebay non riesco a trovare i getti con la certezza che siano corretti, Webbo, o qualcuno che ha già superato il problema, sa mica aiutarmi? Magari con un paio di link?  ;D
Se ci fossero dei kit (min e max) sarebbe ancora meglio.

Gracias,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]