Menu principale

Carburazione di fino Mikuni TM40

Aperto da teppo, Novembre 14, 2008, 15:06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maffe

E comunque ho agito così anche per motivi pratici per ora non mi andava di rismontare il carburatore...magari risolvo gia così per l uso sportivo ma non estremo

gpsmax

controlla bene la candela, verifica di non essere magro. se il motore ti scalda molto, magari qualche punto di getto risolve.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maffe

In realtà l avevo controllata prima di regolare vite miscela e facendo un giretto al minimo era molto nera. Oggi ho trovato una via di mezzo per entrata pompa di ripresa e mi sembra equilibrata ora.
Mi interessa più capire se il discorso scalino on off con il tipico strappetto in accelerazione uscendo dalle curve quindi al minimo é più dovuto a una carburazione  minimo magra o grassa?  Ho pensato fosse magra e mi facesse praticamente un piccolo vuoto e poi prendesse coppia...

gpsmax

il problema dell'on-off col Mikuni non dovresti più averlo, è dovuto dalla valvola gas tonda del Keihin originale e non si presenta coi carburatori a valvola piatta.

l'esitazione in apertura invece generalmente è dovuta a carburazione magra nel transitorio
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Matteo Tanesini

Ciao per quanto riguarda il TM 40 l ho montato anche io e le incertezze sotto le ho notate quando apro a moto non ancora calda. Mi si azzera il problema (se di problema si parla) a moto calda. Sono contento soldi spesi bene. Erogazione corposa e lineare con allungo aumentato. Pefo c è da dire che ho fatto diverse modifiche e più avanti appena esco sai domiciliari penso di montare il TM 42