Menu principale

Carburazione di fino Mikuni TM40

Aperto da teppo, Novembre 14, 2008, 15:06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Azz...bè, ormai cel'ho e almeno per un pò me lo tengo, mi interessava risolvere il problema dell'originale che perdeva e l'ho risolto...adesso ho in mente altre 1000 cose, poi con calma ci ripenserò...speriamo che almeno mi aiuti un pò in fuoristrada...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

ho montato il TM40 sulla 2a XR 650
motore originale con testata leggermente lavorata da RickyX,
filtro in spugna originale
scarico originale aperto con collettori Arrow

TM40 come fornito dalla Dell'Orto, getto minimo 25, massimo 150
vite aria aperta 2 giri, prima prova con pompa ritardata al massimo.

la moto va bene, scoppietta leggermente al rilascio ma va come un treno, molto reattiva al comando gas
se si accellera brevemente e velocemente tende a spegneresi, ma non darò mai il gas così usandola in off.
a brusche accellerate reagisce bene.

provato ad anticipare la pompa di ripresa non ho riscontrato nessuna variazione.

nelle prossime settimane farò altre prove..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tronco

ciao Ragazzi! sono felice come un bimbo di 6 anni la mattina di natale!
oggi ho montato anche io sul mio porcello il tm 40.... :yahoo:  :banana: :banana:
montaggio veloce e senza intoppi anche per un non certo meccanico navigato come me.

il mio set-up:
collettori originali
scarico originale aperto
filtro k&N
getto minimo 30
getto max 142,5
vite pilota a 1,5 da tutto chiuso
vite della pompa di ripresa avvitata per metà


ho potuto effettuare solo giretto breve e in "notturna":
impressioni a caldo...la moto è decisamente più veloce e reattiva a salire di giri,il minimo è irregolare e tende a stare alto...lo scalino all'apri e chiudi se lo mena!!! solo qualche incertezza al rilascio del gas in fase di freno motore
la moto nè scoppietta nè mura (forse però un getto max più alto è da prendersi in considerazione)
se avete consigli su come mastrussare al meglio il tutto sono tutto orecchi!

per chiudere secondo me per il TMino sono soldi spesi bene!

ciao!

Webbo

usato TM 40 in Tunisia per 6 giorni, partenza a freddo alla prima o seconda scalciata, moto sempre pronta e ottima erogazione, a caldo parte al primo colpo, MA, ma c'è un MA, ha consumato come una petroliera, della serie 50km con un pieno, penso proverò a passare al getto del massimo più piccolo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Paolino

webbo guarda se inclinando la moto piscia benzina xchè è molto stranoun consumo così. Io non ricordo il getto del massimo ma la mia con filtro aria originale, collettori leo e terminale originale aperto consuma dai 17 ai 20 km/lt. Forse il livello del galleggiante è da rifare..
Quando smonto il mio posto i miei getti
Ciao
Paolino

Webbo

non pisciava benzina, si sarebbe invasata ed ingolfata, ed invece è sempre andata benone.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

Possibile che il 40 consumi il triplo del 42 ? ??

Non penso dipenda dal carb in sè, ci deve essere qualcosa che non va ........ non è che ci sono perdite di benzina da qualche parte???

uolter72

#52
e' davvero incredibile e...non riesco a spiegarmi come puoi dire che la moto va bene:

la moto non va bene!!

non esiste che con il pieno da 10 lt fa 50 km!! significa il 5 a litro, ma...e' assurdo con il TM!!

ci deve essere qualcosa di molto di piu' del getto massimo!!

io non credo di poter dare alcun suggerimento ad uno come Te, ma.....e' inconcepibile un consumo del genere.....

dove cavolo fa a finire tutta sta benzina??? Tu credi che abbassando il getto del massimo riusciresti a ridurre il consumo di almeno 10 km al litro?? perche' almeno, come minimo il 15 Te lo deve fare sta benedetta!! senno' ti regalo di nuovo il carburatore originale, vai di nuovo in Africa, e i soldi risparmiati me li mandi, anche con moneta Tunisina, perche' Mio filgio luciano vule la macchina di Ben Ten e il catello di Batman della Fischer Price!! :)


Webbo

allora diciamo che a parte il consumo, la moto andava bene ok ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



e...non Ti offendere!!

va benissimo seno' non saresti ritornato a casa, pero' risolvilo sto problema, anzi io sono proprio curioso di sapere cosa potrebbe mai essere!!

con sti chiari di luna con la benzina a 1,85 a litro tu non hai problema, ma un assillo!!

regalamelo sto tm40!!

e non ti offendere!!!!


gianca charly

Ricordo che i consumi sulla Sabbia sono maggiori che su asfalto o strade sterrate.. ::)
Poi magari ha consumato parecchio ma..  :-[
gianca charly

Webbo

dove mi ha consumato parecchio la benza la pagavo 50 cents al litro, non mi sono posto il problema più di tanto..
ora cercherò di capire il perchè e il percome.

Citazione di: uolter72 il Gennaio 10, 2012, 22:32:02 PM

e...non Ti offendere!!

va benissimo seno' non saresti ritornato a casa, pero' risolvilo sto problema, anzi io sono proprio curioso di sapere cosa potrebbe mai essere!!

con sti chiari di luna con la benzina a 1,85 a litro tu non hai problema, ma un assillo!!

regalamelo sto tm40!!

e non ti offendere!!!!


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



50 centesimi al litro???

haaa vabbe' certo che il problema non viene prorpio!!!

il discorso della sabbaia lo condivido ed e' certamente comprensibile, ma...l'hai provata dalle Tue parti sulla strada??
su che consumi si attesta???

Webbo

montato prima di andare in Tunisia e provato per 5km su asfalto e off, test consumi non pervenuto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72