Menu principale

Carburazione di fino Mikuni TM40

Aperto da teppo, Novembre 14, 2008, 15:06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

#105

ha, ecco.....quindi se prima di partire non era stato toccato il problema potrebbe non essere quello....

su strada mi interessa molto la resa in termini di consumo dopo aver letto la anomalia presentata.

speriamo che la riduzione del massimo porti beneficio, ma...edeve essere sostanzioso!!

proprio Venerdi' ho inserito nel serbatoio giusto 1 litro esatto di benzina.

con il tm42 e sgasando anche, con relative impennate, scarico senza db killer, ho percorso ben 23 km!!!!!!

non ci potevo credere......

Webbo

ripeto in Tunisia il consumo anomalo ci sta.. si percorrono percorsi sabbiosi in 2a o max 3a marcia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



ok.

dunque si attende aggiornamento con i test su strada.....

Gogo


special72

#109
da special72 » ven mag 18, 2012 11:09 am

Forniamo un tappo di scarico con valvola a spillo per la regolazione del getto principale.

http://www.ebay.it/itm/Einstellbare-Hauptduse-Mikuni-TM-36-TM-40-TM-42-/230598487177?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35b0bdac89

che ne pensate?

qualcuno l'ha provato?



Adatto per TM36, TM40, TM42, e RS piani di scorrimento del carburatore Mikuni altri su richiesta. Il getto principale originale viene sostituito da un jet personalizzato e un ago, che si trova il tappo di scarico, regolata in modo continuo.

La regolazione della taglia regolabile orifizio dell'ago è tra circa 20 a Mikuni a 200 (continuo).
Una regolazione dei valori di ugello è ora possibile senza fermare il motore.

L'ago è sufficientemente fissato regolazione durante il viaggio a causa delle vibrazioni. Elementi di tenuta interni offrono sufficiente tenuta contro la perdita di carburante.

Il nostro tappo di scarico è prodotto in piccole CNC e facilmente scambiato contro il tappo di scarico originale stampato.

Fateci sapere dopo l'acquisto, sarà necessario per ciò che tipo di carburatore, la testina regolabile.

(non adatto per 2 tempi carburatore Mikuni!)

SE HO BEN CAPITO, E UN GETTO DI MAX REGOLABILE? :-[

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

Si, se ne era già parlato.........

uolter72



Sig. Gaspari ha risolto con il Suo TM40???

Webbo

moto ancora non assicurata, la proverò a luglio in piemonte, dopo potrò dire qualcosa di più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

special72

Citazione di: Phyl il Maggio 18, 2012, 14:55:27 PM
Si, se ne era già parlato.........

ok, se mi indichi dove, ti sarei grato ciao

Phyl

Guarda, è inutile che ti dica dove se n'era parlato, xchè l'unica cosa che si era detta era che si tratta di un getto del max variabile e che, considerato il costo dei singoli getti del max e la facilità di cambiarli, nessuno era interessato .......

special72

#116
Citazione di: Phyl il Maggio 18, 2012, 20:44:15 PM
Guarda, è inutile che ti dica dove se n'era parlato, xchè l'unica cosa che si era detta era che si tratta di un getto del max variabile e che, considerato il costo dei singoli getti del max e la facilità di cambiarli, nessuno era interessato .......

ok grazie, se lo acquisto comunque ti farò sapere le mie personali impressioni
ciao

P.S.
mi indicheresti un rivenditore italiano di ricambi per il tm 40?
grazie

Tronco

#117
Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2012, 19:06:10 PM
moto ancora non assicurata, la proverò a luglio in piemonte, dopo potrò dire qualcosa di più

a me è successo un paio di volte un fenomeno un pò strano...al momento dell'accensione,la prima volta, e nello spegnere la moto,la seconda, ho notato che perdevo benzina a getto continuo dallo sfiato posto sul lato sx (fronte marcia) della vaschetta del carburatore.
il tubicino faceva un gomito a salire e poi ridiscendeva perdendosi in zona monoammortizzatore.
non so da cosa sia dipeso ma pareva come si formasse una depressione nel tubo che faceva sì che la benza iniziasse a perdersi e il flusso non si interrompeva finchè non intervenivo sul rubinetto al serbatoio; una volta chiuso e poi riaperto smetteva.
Ho eliminato la curva sul tubicino,che ora corre verso il basso in maniera lineare e il fenomeno non è più successo,almeno per ora.
Non so dare spiegazioni tecniche,e non so neanche se il tubicino effettivamente influisca in chissà che modo...temo però che se non me ne fossi accorto e avessi cominciato a girare avrei perso molta ma molta benza......
Scrivo questo per darti uno spunto di riflessione su un eventuale dinamica di perdita bezina.....

ciao!

Phyl

#118
Citazione di: special72 il Maggio 18, 2012, 23:13:09 PM
ok grazie, se lo acquisto comunque ti farò sapere le mie personali impressioni
ciao

P.S.
mi indicheresti un rivenditore italiano di ricambi per il tm 40?
grazie

I ricambi Mikuni in italia li distribuisce la Dell'Orto.
Manda una mail a ivano.gnocco@dellorto.it che dovrebbe risponderti .... ;)

special72

Grazie Phyl

per la perdita di benzina:mikuni 40 tm

a seguito di pulizia carburatore (1°volta dopo 4 anni) ho avuto nel rimontarlo lo stesso problema
ora proverò a sostituire lo spillo conico, la benzina fuoriesce dallo sfiato della vaschetta
ho sostituito i 3 tubicini di sfiato si erano cotti, con tre del tipo sfiato olio con diametro interno più fino, forse troppo?
Non lo so, ho solo notato che al primo avviamento utilizzando lo starter, se la moto sta diritta, il numero dei giri arriva a circa 2000/2100, se ripongo la moto sul cavalletto, tende a scendere e talvolta si segne. A volte sgocciola sempre dal tubicino vaschetta (l'ho lasciato leggermente più lungo per differenziarlo e avere un riferimento)
Non avevo mai avuto problemi sin allo smontaggio (bastardo)
Ho sempre chiuso il rubinetto e fatto consumare la benzina ogni volta che ho riposto la moto in box dopo l'utilizzo, qualcuno mi ha detto che questo allo spillo non fa bene!!