Menu principale

Monoposto formula 1 - 2009

Aperto da fede954, Novembre 17, 2008, 23:02:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Chi di voi è appassionato di f1 come me non potrà che vomitare vedendo un anticipo delle monoposto che correranno il prossimo anno:



Oltre al sistema di recupero dell'energia durante le frenate, per aumentare i sorpassi e quindi lo spettacolo, sono state consentite le gomme slick per aumentare il grip meccanico ed è stata semplificata l'aerodinamica per diminuire la perdita di carico aerodinamico quando le monoposto sono vicine, il tutto è pienamente condivisibile ma................. c***o anche l'occhio vuole la sua parte >:(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianca charly

#1
Be a me esteticamente piace   :)
gianca charly

paulogas

l'impressione, vedendo questa foto,non e' positiva; aspettiamo;comunque le modifiche apportate per me sono giuste;la formula 1
l'hanno rovinata negli ultimi anni (parecchi per la verita' !!!!!!)fosse per me io toglierei tutte le soste;niente cambio gomme e niente rifornimenti che secondo me sono stati la rovina della formula 1 (tutte quelle strategie;si corre,si sorpassa e basta !!!!!!!!!!! e quando le gomme sono usurate: spettacolo !!!!!!!!!!!!   ;io toglierei anche una buona parte dell'elettronica;
le auto e le moto del secondo millennio hanno troppa elettronica !!!!!!!!!!! (questa e' una mia idea,in contrapposizione al progresso !!!!!!!!!);per le corse io la penso cosi' !!!!!!!!   per le strade di tutti i giorni l'abs e l'esp sono una benedizione !!!!!!!!!
certo,lo so che molte tecnologie state perfezionate con la sperimentazione nelle corse.
un saluto !!

n.b. di gente che va' ce n'e',di piloti pochi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


fly#07

Le modifche al regolamento ci stanno e sono condivisibili...ma zio cane quanto è brutta sta macchina, è sproporzionata!  :hmmm:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Murdock

Pessimo l'alettone post.... veramente sproporzionato col resto della vettura. :ahh:
Mi piace invece l'idea di montare nuovamente le slick, ma questa storia del recupero dell'energia mi fa veramente  :sbocco:
Follow me..... If you can!!

100%  Motero

Barte

Perchè quelle di prima erano "belle"?  ???

Mi spiegate la storia del "recupero dell'energia"?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Recupero energia su delle Formula 1....

Il prossimo anno che cosa gli faranno?? Le fanno Euro 4??


Concorso sull'aerodinamica e sulle gomme ma non è che stanno un pò esagerando adesso??

fly#07

Citazione di: Barte il Novembre 18, 2008, 14:56:43 PM
Perchè quelle di prima erano "belle"?  ???

Brutte??








Per i miei gusti, capolavori.  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianpivr

Citazione di: Barte il Novembre 18, 2008, 14:56:43 PM
Mi spiegate la storia del "recupero dell'energia"?
Praticamente viene sfruttata l energia "passiva" della macchina in frenata e cmq a gas chiuso, energia che viene ridata in fase di accelerazione, ove a spanne si stima un incremento di potenza tra i 50 e i 100 cv in più.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/07_Luglio/09/kers.shtml
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MartY

Le macchine sono più brutte, ma a me il discorso del kers piace tantissimo!  :)
Ci voleva qualche novità per rivitalizzare (almeno provarci) la F1.

MY

Barte

Grazie a tutti nel frattempo mi sono un pò informato sul KERS...
In pratica si disporrebbe ti tale energia (accumulata nelle decelerazioni) da poter usare poi a piacere del pilota (per ora il regolamento è così)...in pratica un "boost" per i sorpassi (questa è l'idea).
Non è escluso che DOPO il 2009 tale energia possa essere utilizzata dalle ruote anteriori per disporre della trazione integrale ad esempio in uscita dalle curve...ma sono tutte ipotesi che verranno vagliate in base all'esperienza della prossima stagione..

Secondo me l'idea non è male perchè:
- Le gare sono monotone, qualsiasi cosa che smuova le acque è bene accetta
- L'eperienza sel KERS potrà essere travasata nella produzione di serie (cosa che con i regolamenti degli ultimi anni è venuta a mancare)


P.S.
A me le F1 non riescono proprio a piacere (neanche esteticamente), hanno la "bellezza" della "funzionalità" ma, a parte questo, non mi dicono nulla...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dome966

Citazione di: Barte il Novembre 18, 2008, 14:56:43 PM
Perchè quelle di prima erano "belle"?  ???

Mi spiegate la storia del "recupero dell'energia"?

...hanno un motore elettrico assiale al motore termico e un pacco di batterie:
in frenata produce corrente e la accumula, in accellerazione imprime potenza.
Mi sono stato spiegato?
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Barte

Mi pare che il limite di energia accumulabile ora sia attorno agli 80cv...ma sembra che senza limitazioni se ne possano accumulare più di 250....mi pare...

Secondo voi le Jap (Toyota e Honda) che già vantano comprovata esperianza sull'ibrido saranno avvantaggiate?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lelletto

credo di nò perchè ormai con i soldoni in un attimo puoi avere tutte le tecnologie di questo mondo..
percioò tutte le case al di fuori delle jap (secondo me) non avranno problemi in merito..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

fede954

Beh togliere ogni sosta sia per cambio gomme e per rifornimento sarebbe manna dal cielo, si parte tutti insieme e vince, chi è più bravo e ha più palle vince punto e basta 8)!
Per quanto riguarda il kers la honda dovrebbe aver sviluppato un sistema che non si basa su batterie e motori elettrici come tutti gli altri team ma su un sistema di volani che caricandosi in frenata e girando a velocità fotoniche imprimono l'energia alle ruote motrici tramite una frizione, è un sistema tipo quello delle automobiline che spingevi e continuavano a correre per n po', vedremo :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)