Menu principale

Monoposto formula 1 - 2009

Aperto da fede954, Novembre 17, 2008, 23:02:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fly#07

Honda e toyota anche se fossero avvantaggiate non saranno un problema...tanto sono dei chiodi!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pierpower

Mah, io mi sono già abituato all'estetica e non mi dispiace...  :)
assomiglia un po' all' aerodinamica della " sogliola" Brabham bt52  ::)

Comunque non dimenticate che potranno anche regolare l'incidenza degli alettoni dall'abitacolo per ben 2 volte al giro  ::)

2 precisazioni su degli errori che per deformazione professionale non riesco proprio a farmi andar giù:  :-X

POTENZA NON é ENERGIA.  :hmmm:  Provate a pagare la bolletta di casa(energia) in KW(potenza) e comprare l'automobile(solitamente ci si riferisce alla potenza) in base ai suoi KWora(energia)!! Il Kers metterà a disposizione energia. Parlano di 200Cv per 6 secondi al giro. Nesuuno vieta di avere pi+ù cavalli per meno tempo o meno cavalli per più tempo. Già così è interessante. Ancor più se si considera che la gestione di questo "capitale" non puù essere fatta dai box ma dai piloti, che oltre a guidare e regolare gli alettoni dovranno guardare gli specchietti e gestira la potenza. Non male eh?  :-*

Una volta per tutte... si dice  aCCeLerazione.  ;)

P.  :)

P.S.   ah io tifo Kimi, speriamo si riscatti...  :-*
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

fede954

Citazione di: Pierpower il Novembre 22, 2008, 01:49:53 AM
Comunque non dimenticate che potranno anche regolare l'incidenza degli alettoni dall'abitacolo per ben 2 volte al giro  ::)

Mi pare di aver letto che alla fine si sono rimangiati questa regola, quindi ali fisse anche per il prossimo anno :hmmm:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

giggio_VR

Citazione di: fede954 il Novembre 17, 2008, 23:02:23 PM
ed è stata semplificata l'aerodinamica per diminuire la perdita di carico aerodinamico...

:aahh: :aahh: aerodinamica semplificata ??

Citazione di: fly#07 il Novembre 18, 2008, 15:36:00 PM

...e questa è semplificata?  :o

hola

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Azrael

In teoria è semplificata.... poi io non ne capisco nulla su tutti qeugli alettoni e alettoncini....

Dovrebbe far si che chi sta dietro possa sfruttare la scia che produce quello che lo procede, cosa che fino a quest'anno non era possibile visto che le aerodinamiche erano studiate per svantaggiare quello dietro...

fede954

Citazione di: giggio_VR il Novembre 22, 2008, 08:34:45 AM
:aahh: :aahh: aerodinamica semplificata ??

...e questa è semplificata?  :o

hola

Quella che hai indicato è l'auto di quest'anno :hmmm:

Quelle del prossimo anno possono avere solo l'ala anteriore e la posteriore, quindi addio a tutti quegli alettoncini che vedi davanti, dietro e sopra le fiancate.........
Praticamente come sofisticazione aerodinamica si torna ai livelli di quindici anni fa ::)
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

jimbo

kers... bella idea, maa.... non si parlava addirittura di avere motore unico per tutti i team in modo da diminuire i costi??
Mi sembra che studiare una simile soluzione non sia proprio economico...  :-[
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

MartY

A proposito di ridurre i costi, l'avete letta questa notizia?

http://www.repubblica.it/2008/10/motori/formulauno/stagione-2008-b/honda-vende/honda-vende.html

Direi inquietante... è risaputo che il mercato dell'auto è in crisi, ma la Honda...  :ahh:

MY

Lelletto

purtroppo è crisi per tutti..  :(
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Evatom

Citazione di: Lelletto il Dicembre 05, 2008, 19:37:23 PM
purtroppo è crisi per tutti..  :(

E in vendita ma chi li ha i 100 milioni richiesti (per un team finito penultimo dei costruttori quest'anno)  ?

Ho letto da qualche parte che la Honda potrebbe non essere l'unica a smettere ...

Che ne sara di Renault non proprio al meglio ma che ogni tanto vince qualcosa oppure di Toyota non al meglio ma che malgrado la valanga di soldi non vince niente ?

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Lelletto

ragazzi quì si ritorna alla corsa dei buoi, altro che gran premi milionari..   :-\
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

fly#07

Sabato sono stato al centro commerciale di Assago...

Ho scoperto che la FIA è indietro ed ha semplicemente copiato da monoposto che già erano in circolazione...  ::)

Alettone ridotto e aerodinamica semplificata...troppo avanti.  8)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954