Menu principale

nuovo motore

Aperto da rickyx, Novembre 18, 2008, 10:28:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Tecnica/motoreRCVcilindrorotante.html                                        direi interessante!!! :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

depe

se non ho capito male (ma ho capito male) c'è un cilindro interno che ruotando apre e chiude delle valvole


giusto? (ovviamente no)
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


fly#07

Un motore con la testa che ruota aprendo gli ingressi e scarichi delle valvole?  ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

XRic

#3
 ;) geniale direi ....
Citazione di: depe il Novembre 18, 2008, 10:32:02 AM
se non ho capito male (ma ho capito male) c'è un cilindro interno che ruotando apre e chiude delle valvole


giusto? (ovviamente no)
Citazione di: fly#07 il Novembre 18, 2008, 11:17:55 AM
Un motore con la testa che ruota aprendo gli ingressi e scarichi delle valvole?  ???

più che di valvole parlerei di luci in quanto non esiste un meccanismo deputato alla apertura/chiusura di un passaggio, ma di un foro di immissione e uno di scarico (le luci) che vengono "selezionate" nel momento "giusto" dal ruotare del complesso cilindro-testa.
La stessa cosa che succede nel 2 T (anche se in maniera diversa) con i fori (le luci) che stanno sul cilindro e il pistone che fa da "selezionatore"

Dei disegni sembrerebbe che per portare corrente alla candela, solidale con il cilindro-testa, usino un sistema assiale che passa per un coperchio-carterino... quindi: mai più candela bagnata!!!!  :-* ....

geniale .... geniale ....  :)
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

fly#07

Si in effetti le valvole non centrano un cacchio...dato che è quel meccanismo rotante stesso che fa da valvole!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

 :o

È un pò un Wankel al contrario  ::) la parte del rotore la fa il cilindro  :P

Mi piacciono queste cose, troppo spesso diamo per scontato che l'unico modo per costruire un motore a scoppio sia quello "comune"  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lelletto

che genialata..
però cavolo questi inventano nuovi motori (che cmq sono sempre a scoppio) e fra 10/15 anni il petrolio finirà.....   :-X
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

rickyx

Citazione di: Lelletto il Novembre 18, 2008, 19:31:16 PM
che genialata..
però cavolo questi inventano nuovi motori (che cmq sono sempre a scoppio) e fra 10/15 anni il petrolio finirà.....   :-X
sequestriamo una decina di superpetroliere e ce le teniamo di scorta....  BARTEEEEEEEEEEEEEEEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOO!!! non e' una specie di wankel... la forza motrice e' data sempre  dal moto alternativo del pistone  in fase di scoppio, il cilindro che ruota, serve solo x la distribuzione, praticamente sostituisce albero a camme, valvole, molle, mentre la coppia di ingranaggi sono il movimento della distribuzione, come se fosse la catena o la cascata di ingranaggi del motore convenzionale!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Citazione di: rickyx il Novembre 18, 2008, 22:11:51 PM
BARTEEEEEEEEEEEEEEEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!


P.S.
Qualche anologia c'è...c'è sempre qualcosa che gira :sisiehm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

depe

Citazione di: rickyx il Novembre 18, 2008, 22:11:51 PM
sequestriamo una decina di superpetroliere e ce le teniamo di scorta....  BARTEEEEEEEEEEEEEEEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOO!!! non e' una specie di wankel... la forza motrice e' data sempre  dal moto alternativo del pistone  in fase di scoppio, il cilindro che ruota, serve solo x la distribuzione, praticamente sostituisce albero a camme, valvole, molle, mentre la coppia di ingranaggi sono il movimento della distribuzione, come se fosse la catena o la cascata di ingranaggi del motore convenzionale!

ammazza oooh sono intuito aggiustato
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


fly#07

Citazione di: Lelletto il Novembre 18, 2008, 19:31:16 PM
che genialata..
però cavolo questi inventano nuovi motori (che cmq sono sempre a scoppio) e fra 10/15 anni il petrolio finirà.....   :-X

Secondo me prima che finisca il petrolio, la nostra preoccupazione sarà diventata ricaricare le pile al nostro nuovo mezzo....questo:

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Resto sempre forte sostenitore del doppio albero in testa o di un sistema di iniezione di aria e benzina ad altissima pressione in testa con unica luce di scarico stile 2t eliminando luci di aspirazione. Tutto il resto è tempo sprecato...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

mmm giampi... hai visto qualcosa a riguardo? sono un po' scettico riguardo all'iniezione d'aria ad alta pressione, mi sa che si scalda troppo e con la benzina non va d'accordo, piuttosto con kerosene o gasolio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lupin

Ragazzi mi sto sentendo male, non sto scherzando:

ho disegnato questo motore circa 4 anni fa prima di laurearmi ma poi è finita lì. Solo un pensiero folle al quale non ho mai potuto dare seguito per ovvi motivi.

Ho ancora i disegni a casa in Sicilia, sono un coxxxxone!!!!!!!

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"