Menu principale

AGGIORNAMENTO - Clonazione carta di credito - occhio ai pagamenti su ryanair.com

Aperto da MartY, Novembre 18, 2008, 11:18:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti,
ieri ho avuto la certezza di una cosa che sospettavo: MI HANNO CLONATO LA CARTA DI CREDITO. A me, che mi occupo ogni giorno si sicurezza informatica in particolare sul web! Che rabbia c###o, por@@...  :cucita: :ahh: :mattarello:

Qualche giorno fa ho acquistato attreverso il sito ryanair.com due biglietti aerei, e alla fine della procedura di pagamento con carta di credito, c'è stato un errore (probabile che il sito sia stato hackerato e che magari lo sia ancora), il pagamento è andato a buon fine ma di certo sono stati carpiti dei dati.
Fatto sta che ieri mi è arrivata la notifica di un pagamento di più di 900 euro (spero di medicine  :diavolo3:) fatto dalla mia carta di cretito in Tailandia (o zone limitrofe). Ho subito bloccato la carta e avviato le pratiche per il rimborso, ma che 2 palle!!!  >:(

Occhio quindi agli acquisti su ryanair.com e in genere sui siti delle compagnie aeree, da sempre bersaglio preferito di questo tipo di truffe.

Saluti da un attapirato MartY!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo


docmarco62

Piccolo consiglio, molte banche, quasi tutte, emettono carte di credito ricaricabili (tipo visa electron) e dato che ormai si può fare (quasi) tutto on line, io utilizzo questo tipo di carta per le transazioni sul web, al massimo mi babbano pochi euro.  ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

MartY

Grazie Doc, infatti proprio a questa soluzione stavo pensando per il futuro!
Spero che la mia banca lo faccia... altrimenti per gli acquisti online più "a rischio" utilizzerò la carta postepay.

Ho addirittura sentito di una banca che "crea" virtualmente una carta di credito dell'importo esatto desiderato e dopo il pagamento la "distrugge". Questo è un metodo davvero sicuro.

E' Intesa San Paolo:
"Il servizio ti consente di creare un codice di Carte Virtuale a cui associare un limite di spesa (pari al massimo al plafond disponibile sulla tua carta) e una durata (da 5 giorni a più mesi)."

MY

gianpivr

Anch' io la settimana scorsa ho avuto problemi col sito di ryanair, la cifra era similare alla tua e i biglietti per la Svezia. Ci ho messo 2 giorni per aver certezza che il pagamento fosse stato fatto proprio a ryanair (non mi era arrivata conferma dell acquisto dei biglietti) e la rottura di palle a chiamare il "numero verde" della compagnia che è un 899... :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fly#07

Io per far le mie robe on line mi son fatto la poste pay che vale come una visa e via...  ;)

Spero che qui 900 euro se li godano tutti, se li sono meritati.................in medicine.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MartY

Citazione di: gianpivr il Novembre 18, 2008, 15:47:02 PM
Anch' io la settimana scorsa ho avuto problemi col sito di ryanair, la cifra era similare alla tua e i biglietti per la Svezia. Ci ho messo 2 giorni per aver certezza che il pagamento fosse stato fatto proprio a ryanair (non mi era arrivata conferma dell acquisto dei biglietti) e la rottura di palle a chiamare il "numero verde" della compagnia che è un 899... :-\

Esattamente la stessa cosa... non voglio gufare, ma ti hanno quasi certamente clonato la carta. Tieni sotto controllo l'elenco delle spese... mi spiace!

MY

Pensandoci bene, al posto tuo la bloccherei subito, ti eviti la denuncia ai carabinieri e i tempi tecnici per la restituzione dei soldi.  :(

fede954

Azz. ogni volta che sento ste storie mi vengono i brividi :-Xù

Devo mettermi in testa di usare il più possibile la postepay :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Carta di che..?   :-[ :-[

;D ;D ;D


P.S.
Tutto in rete si fa ora....tra qualche anno ci babberanno direttamente lo stipendio a fine mese  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MartY

Stamattina ho fatto la denuncia presso i Carabinieri e, a detta del maresciallo, alcuni mesi fa ci sono state diverse decunce analoghe sempre dopo pagamenti fatti sul sito ryanair.com.

Quindi, su ryanair.com, PAGATE SEMPRE CON CARTE PREPAGATE. Il sito è oggettivamente insicuro!

Saluti, MY

Astug

Ca@@arola Marty , mi spiace....
e pensare ke proprio l'altro giorno ho acquistato un volo su ryanair...maledizione! :angry2:

gianpivr

Citazione di: astug il Novembre 21, 2008, 16:20:00 PM
e pensare ke proprio l'altro giorno ho acquistato un volo su ryanair...maledizione! :angry2:
Cmq confermo che la mia carta di credito NON è stata clonata, non farti prendere da eccessivo allarmismo astug! Ovvio che con postepay si sta più sicuri, ma andare a fare ricariche e girare coi soldi contati, a mio avviso la carta di credito perde la comodità che dovrebbe avere. Ovvio che quando poi ci si scotta fa male, e in più se la scottatura è pure consapevole girano le palle a non finire... :angry2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........