Menu principale

Riparazione serbatoio in plastica

Aperto da fire fox, Novembre 22, 2008, 15:26:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fire fox

Ciao a tutti volevo sapere se e come e" possibile riparare un piccolo foro sul serbatoio in plastica del mio Liberty.Grazie ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gilleslalay

A mio avviso l'unico modo per farlo è lasciare perdere resine varie ed altre schifezze.

Devi SQUAGLIARLO con un saldatore elettrico ben potente, se il materiale è spesso nessun problema altrimenti devi trovare un serbatoio vecchio dal quale asportare un pizzico di materiale, io con un mio scooter l'ho fatto, ho preso un pezzettino da un attacco di un altro serbatoio, se prendi un pezzo di plastica qualunque non concludi niente perchè non si fonde insieme all'altro.

Non provare altre soluzioni, solo perdite di tempo!!! ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

Grazie ragazzi domani mattina acquisto il tubetto di better della Arexons e poi vi diro". ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianpivr

Sono convinto che per qualche tempo resisterà, ma alla lunga non resistono nemmeno i prodotti specifici per i serbatoi come la tankerite... Rattoppare un serbatoio è sempre una cosa momentanea.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gilleslalay

SALDALOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Non perdere tempo e soldi preziosi, è l'unica soluzione, facile, veloce, duratura ed economica.

disperato ancora un po'
E salirò ..........

fire fox

Saldato con bastoncini in plastica da fondere trovati x caso al brico x ora sembra tenere :o ora e" da vedere la durata :P

gilleslalay

Non voglio portarti sfiga ma non durerà!!!
I due materiali sono sicuramente diversi quindi non saldano tra loro, quella che hai comprato è colla a caldo.

Squaglia lo stesso materiale del serbatoio oppurese non dovesse bastare recuperane un pezzettino da uno sfascia carrozze, i serbatoi li pressano insieme alle scocche vanno tutti persi, oppure trova un tappo benzina di un vecchio sputer per esempio!!!

disperato ancora un po'
E salirò ..........

fire fox

Guarda che non si tratta degli stick di colla da inserire nelle pistole a caldo e poi sono bastoncini di spessore da circa 1,5 mm ;)

Barte

La plastica dei serbatoi non è plastica "comune".....spero per te che tenga ma riempi il serbatoio, mettilo in un angolo e tienilo d'occhio per un pò...

belzebelze

rickyx

:( se avessi letto  prima... ieri e oggi ero a verona e te ne avrei portata io un po' della colla giusta...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Barte

Sul mio sta reggendo  :P
Ricky mi sa che contro il Monnier hai vinto [primo ]

fire fox

Ricky ti ringrazio vuol dire che se non mantiene la prossima volta che capiti da queste parti sei invitato a pranzo o a cena cosi proviamo la colla magica :D ;D :D ;D

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0