Menu principale

Ho preso il WISECO

Aperto da gianca charly, Novembre 22, 2008, 16:31:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

 :D sicuramente la schermatura che manca ti sara' caduta nel motore, e devi riaprire tutto, anche i semicarter...     :D :D:D  ma nooooooooooo .....non hai perso una schermatura verde.... uno dei due cuscinetti e' senza, ed'e' quello che va dalla parte opposta all'ingranaggio della distribuzione.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#16
Finita ma lo dico con non troppo entusiasmo in quanto ho rotto una vite con la dinamometrica   :-\
Allora ricapitoliamo   :)  mi accingo a chiudere il coperchio delle valvole con in mente i valori per la dinamometrica comincio a tirare a mano le vitine da 8 in senso incrociato e cosi via poi alla fine mi viene in mente di tirare a 3.5 kg cosi ho letto nel manuale   :-X   la vite lunga lunga da 10 che sta sotto il coperchio valvole destro   :hmmm: tiro e a un certo punto sento traccc ho capito subito che non era la dinamometrica mi si e gelato il sangue...  :-X  no l ultima vite nooooooooo ebbene si spezzato un pezzo di filetto   :(
Inc@zz@to nero per quello appena successo e preso del pi.rl@ da Davide vado avanti a rimontare il tutto con molta inc@zz@tura ma devo finirla  :-X
Moto rimontata mi accingo ad accenderla (Dio santo che compressione) la moto dopo diverse pedalate parte   :) regolo il minimo ed esco per provarla  :) il motore gira da Dio pompa come non so (anche se bisogna di nuovo regolare le valvole) anche in 5 marcia al minimo e sempre pronta (ed ero al minimo anche perche era la prima accensione primo giro ed in rodaggio) veramente un bel tiro   :)  ma dentro di me sono incavolato nero per quella vite spezzata mi vien voglia di rismontare il tutto non mi va di tenere la moto cosi non se lo merita...  :-\ :-X

Ho guardato bene il manuale sono un PISTOLA!!! per non dire altro...  :(  ho tirato a 3.5kg una vite che andava tirata a 1.2 non ho parole...  :-X :-X :-X :-X
gianca charly


Gianfry

#17
Citazioneho tirato a 3.5kg una vite che andava tirata a 1.2

:signur:

:megafono: giancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!   :martellate:

rickyx

 :D  in questi casi e' inutile bestemmiare da se'. devi lasciar fare a chi e' del mestiere, metti vicino al motore una ventina di video di mosconi e lugaresi, vedi che dopo un po' riprendi a connettere !!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

Allora in questo caso Mosconi e Lugaresi for president!!!  :D :D :D
Io la moto cosi non la tengo mi girano i maroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  azzarolina di una porca pupazza  :angry2:
Oltre a bestemmiare con me stesso devo fare qualcosa per la moto ma cosa??   :-[
gianca charly

rickyx

 non hai molta scelta, o la tieni cosi' fino a quando non ti stanchi di pensarci, e nel contempo la tieni d'occhio, o la smonti stanotte... il fatto e' che le guarnizioni si sono scaldate, e le dovrai cambiare ancora....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

Ma non si puo andare dentro con una punta e bucare (chiedo da ignorante) la vite spezzata?  altrimenti devo ritirare giu coperchio valvole e testa o anche il cilindro?  il fatto di ricambiare le guarnizioni mi preoccupa meno  :hmmm:  il problema e se con l andare avanti nel tempo esce olio e la moto gira bene tirare giu il tutto con la bella stagione mi rigirano per la seconda volta...
Ogni volta che guardo il cd con le coppie di serraggio mi do del pistola da solo  :-X  ma come cavolo ho fatto a confondermi con un altra vite??  :-[
gianca charly

rickyx

bisogna pregare tutto il calendario che tu non debba tirare giu' il cilindro, altrimenti devi ri lucidare il cilindro e cambiare anche le fasce, se no poi mangia olio
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Che sfortuna :-X.....se fosse capitato a mè mi sarei già mangiato il CD e la chiave dinamometrica!! :angry2:
Insomma sarebbe convenuto non accenderla e rismontarla? ???

gianca charly

Citazione di: rickyx il Dicembre 07, 2008, 12:15:34 PM
bisogna pregare tutto il calendario che tu non debba tirare giu' il cilindro, altrimenti devi ri lucidare il cilindro e cambiare anche le fasce, se no poi mangia olio


Nooooooooooooooo il cilindro noooooooooooo!!!   :o :o :o  adesso la uso cosi e vedo se ha delle perdite e poi vediamo...
x Gogo: la colpa non e ne del cd ne della dinamometrica e solo mia  :-X  come dicevo in precedenza ho tirato una vite a 3.5 kg.  invece che 1.2 kg. :ahh: :disperato: :tristino:
Comunque tirare giu la termica non mi spaventa piu   8) adesso so (speriamo) dove mettere le mani e non commettere piu errori l unica menata e mettere su la distribuzione e il tenditore  8)
X Riky: Ieri quando mi hai detto delle viti albero a cammes mi sono smontato tutto e ho fatto come mi hai detto  ;)  ma al Brico non avevano il frenafiletti forte  ???  allora ho messo quello da modellismo medio di colore blu meglio che niente no? anche avere una guarnizione del basamento che non e arrivata prima un po mi rode...  :P  :D :D ;) appena posso ti mando la foto della vite   ;)
gianca charly

gbking

Cacchio che seccatura Gianca... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

#26
Gianca ma, tacci tua, eccheccazzarolabollita  :o
più che essere tu a prendere il wiseco mi sa che lui HA PRESO TE  :P

Gogo

Gianca ci fai vedere la foto anche a noi? ::)

gianca charly

#28
Ve le farei vedere molto volentieri ma la digitale e in Germania  :(
Domani mattina le faccio bene con il cellulare e poi le mando ad Archimede   :)  se poi lui vuole postarle sul sito niente in contrario   :)  gli errori bisogna commentarli per far si che nessun altro possa commetterli   ;)
Comunque la rabbia per la minchi@ta che ho fatto non mi e mica passata anzi...   :angry2:   :disperato:
gianca charly

Gianfry