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Ho preso il WISECO

Aperto da gianca charly, Novembre 22, 2008, 16:31:40 PM

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gianca charly

Ieri finalmente mi sono deciso e mi sono preso un bel Wiseco ad alta compressione  :)
Ho passato qualche ora in quel di Varese con Rikyx e vi assicuro che sono sempre poche quando lo sentite parlare e fa vedere quello che costruisce e si inventa   :)  gli ho anche lasciato la testa della mia motoretta per una rinfrescata  :)  adesso non vedo l ora di montare il tutto anche perche e gia 3 settimane che non faccio off e sono in astinenzaaaaaaaaaaaa...   ;D
Mi sono letto sul sito tutto quello che c e scritto riguardante il Wiseco per XR600 400 440 ecc. e ho visto che nessuno ha mai fatto una recensione per nessun tipo di pistone ad alta compressione eppure lo montano in parecchi  8)  Datemi qualche info su erogazione ecc. per limitare la mia astinenza da moto   :P   ;D e soprattutto facciamo una recensione   ;)
gianca charly

belzebelze

innanzitutto complimenti, facce sapè gianca ;)

Gogo

Ebbravo gianca, facci sapere tu come và!!!! :)

fede954

Bell'acquisto complimenti, ma un bell'albero a camme da abbinare ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianca charly

#4
Ciao ragazzi ieri ho ritirato la testa in quel di Varese con qualche lavoretto fatto  ::)
Ho una curiosita ma i gommini valvole con la benzina si rovinano?
Questa sera comincia il rimontaggio speriamo in bene...  :D :D :D
Anche perche una persona molto nota nel forum mi ha gia levato un po di castagne dal fuoco tipo infilare il pistone nel cilindro con le fasce montate nel verso giusto  ::)
Vi tengo aggiornati  :)
P.S Per fede954: niente albero a cammes solo pistone ad alta compressione e lavoretti alla testa stop  :) magari ci scappa un terminale ma non adesso poi vediamo  8)
gianca charly

rickyx

i gommini non si rovinano con la benzina. ma xke' la devi rilavare??? l'hai smerdata tutta di gia?? :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

Bravo Gianca come sai anche io ho un alta compressione by Wiseco (da 97,50) sulla mia Nonna!!!!!!!!  ::) :P

gianca charly

Citazione di: rickyx il Dicembre 03, 2008, 17:43:34 PM
i gommini non si rovinano con la benzina. ma xke' la devi rilavare??? l'hai smerdata tutta di gia?? :D :D


No no tranquillo Archimede non ho combinato e smerdato ancora niente   :D :D :D  e che adesso mi hai messo la fissa della pulizia e voglio pulire tutto per benino ancora  :)  no??  :-[  chante clair scochbrie ecc.  :D :D allora se non si rovina niente gli do ancora una lavatina con la benza...  ::)
Lo so lo so Mura che hai il Wisechino ad alta compressione anche tu   ;D 
gianca charly

rickyx

non lavare assolutamente i condotti, perche' il montaggio delle valvole richiede un grasso speciale che con la benzina viene via e fa casino...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

Citazione di: rickyx il Dicembre 03, 2008, 22:39:10 PM
non lavare assolutamente i condotti, perche' il montaggio delle valvole richiede un grasso speciale che con la benzina viene via e fa casino...


Ecco svelato l arcano...   :D :D :D  Quando mi hai detto hai gia smerdato tutto pensavi che avevo gia fatto il danno e...  :D :D :D  Meno male che per una volta mi sono fatto li c@zzi miei e non ho toccato niente  :D :D  ma dopo questo grasso viene via? rimane? e se lavavo con benza cosa succedeva?  e poi e poi... :P :D :D :D
Ho appena finito di togliere i residui di guarnizione dal coperchio valvole  poi ho lucidato a specchio le basi dei bilancieri o aste o come cavolo si chiamano comunque ci siamo capiti con la spugnetta nera  ;)
E poi mi ricordo (almeno spero) anche tutte le raccomandazioni che mi hai detto   ::)  il pistone e sempre al suo posto aspetta solo di essere montato  :) speriamo in bene   8) ciaoooooooooooooooo   :)
gianca charly

Mura

Vai Gianca.......GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

rickyx

tu devi montare, mica fare le pulizie!!! ancora li' sei??? :D :D :D :D quel grasso viene via col tempo, depositando nel frattempo  metallo antifrizione  micronizzato sulle superfici di scorrimento . non ti dico il prezzo perche' non ci crederesti  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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gianca charly

Cominciato il rimontaggio questa sera e sono appena tornato a casa   :
- Rimontato le forcelle con ruote ecc.   :)
- Montato pistone e cilindro ma non la testa   8) ci abbiamo messo 3 minuti di numero
- Cambiato la frizione con quella nuova racing della Newfren con molle a carico maggiorato ma non ho potuto chiudere il carter perche devo levare la guarnizione vecchia che e letteralmente incollata al carter motore  :angry2: qualcuno puo darmi qualche consiglio per levarla senza fatica?
Per quanto riguarda il cilindro io e Davide ci abbiamo messo cosi poco anche perche Archimede mi aveva gia messo il pistone nel cilindro e abbiamo dovuto solo infilare lo spinotto mettere il segger e tirare con la dinamometrica a 5 kg.  :) a proposito sulla guarnizione del basamento non ho messo il grasso lo messa come uscita dalla confezione e giusto?
Non vedo l ora che venga domani sera per continuare il rimontaggio  :) vi tengo aggiornati   ;)
Se avete consigli in merito sono ben accetti  :)
gianca charly

rickyx

visto che puo' essere utile ad altri, scrivo la procedura di serraggio, dopo aver tirato i bulloni oliati alla coppia prevista, in maniera uniforme, ripetere il serraggio dopo 24h, per assicurarsi del corretto schiacciamento della guarnizione, nel caso la dinamometrica scatti, e' consigliabile smollare di 1/4 di giro i bulloni e riserrarli. non dimenticare il pattino della catena di distribuzione, e porta il pistone al PMS. stessa procedura anche per i bulloni della testa.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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gianca charly

#14
Ultime notizie testa distribuzione ecc.tutto rimontato ma con molta fatica unico problema il tenditore della distribuzione maledetto...  :angry2:
Altro problemino   :-X :-\  ho perso una schermatura di un cuscinetto per l albero a cammes quel cerchietto verde il cuscinetto in questione e quello dalla parte opposta alla distribuzione   :-X  cosa puo succedere?
Oggi pomeriggio devo ancora bestemmiare con le guarnizioni del carter frizione porca pupazza...  :angry2:
Comunque ragazzi che compressioneeeeeeeeeeee girando la chiave per la distribuzione si sente tantissimo la differenza  :)
Gianca charly