Menu principale

Consiglio su sostituzione catena XR 600 '92

Aperto da lukeluke, Novembre 25, 2008, 10:02:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lukeluke

Ciao ragazzi, il mio trio (catena,corona e pignone) sono alla frutta. Il mio utilizzo è prettamente cittadino, quindi non stresso molto la moto.

Su Crossshop ho visto questa offerta:

http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=11706&lingua=IT

anche se riporta fino a 400cc. ho visto che è una 520 e le maglie andrebbero bene .... che dite ?

non mi và di spendere troppo..... mi sembra un ottima offerta....

che mi dite ?

TNKS

Bye  :P

ahhh dimenticavo... monto i cerchi mito.... quindi per la corona devo prenderne una per la mito ? oppure i fori sono gli stessi ?

GRAZIE!!! ;)
Bye Luca ;)

Webbo

se c'è scritto max 400 cc è un azzardo montarla sul 600, potrebbe rompersi tra un anno e non ti potresti nemmeno incavolare..
se monti cerchi miti devi mettere una corona Mito o prenderne una piena non forata e farla tornire e forare.
vai di RK 520 XSO o di DID 520 VM
il passo 520 c'entra  nulla con la resistenza,
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Quoto il webbo!

Fare 'economia' con la catena, mi sembra una politica azzardatissima... Se ti si rompe e finisce nel carte son doloriii!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

è che non vorrei spendere + di 100 € per il trio... sennò devo rimandare l'acquisto, ma è veramente alla frutta :(
Bye Luca ;)

Azrael

Io ho appena acquistato il trio composto da catena RK GB520XSO, pignone da 15 della CHT e corona da 46 anch'essa CHT ed ho speso 144 euri con spese di spedizione.

L'ho preso su www.motormix.it

Dacci un'occhiata!  ;)

lukeluke

ragazzi per una XR 600 con filtro, carburatore e scarico completo che rapporti usereste in versione SM ?
Bye Luca ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lukeluke

che differenza c'è fra pignone 14 piuttosto che 15 ?

avevo letto di rapporti 15-46 o 48 non vanno bene ? è preferibile pignone 14 ? ;)

scusatemi per le tante domande ma ho letto molti post e non ci ho capito moltissimo! :D
Bye Luca ;)

Webbo

meglio non fare coppie in cui la corona ha un numero di denti che è multiplo del numero di denti del pignone.

quelli che ti ho indicao sono secono me i rapporti migliori, chiaro che il rapporto può essere mantenuto anche con un pignone diverso

tipo  14/44= 3,142
sarà la stessa cosa di 15/47=3,133

lukeluke

Bye Luca ;)

Webbo

lukeluke

Bye Luca ;)

lukeluke

Bye Luca ;)

Webbo

lukeluke

quindi ? ho letto che alcuni lo considerano un pregio, altri un difetto .....

da quanto ho capito per motard consigliabile con OR per enduro senza.... giusto ?
Bye Luca ;)