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Consiglio su sostituzione catena XR 600 '92

Aperto da lukeluke, Novembre 25, 2008, 10:02:34 AM

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tagliaerbe

Ciao a tutti
Anch'io ho visto la catena di cui parla lukeluke,e anche a mè tenta molto....ma la dicitura fino a 400 mi lascia perplesso......cosa significa al lato pratico?
Voglio dire,i 400 moderni vedi k400-beta 400 anche i vecchi drz 400 come cavalli sono come i nostri più o meno,per non parlare dei 250 due tempi da cross o i 300-360 (k o huski che siano) che vanno anche oltre.....quindi a cosa bisogna pensare?....ad una ipotetica differenza di peso?.....ad un maggiore carico di coppia di un 600 rispetto al 400?.....a mè tenta per il costo(30 euro)dato che un paio di kit all'anno me li faccio..nella sabbia si mangia anche l'acciaio e le catene con gli o-ring fanno più danni che altro...
Per la falsa maglia...speriamo non facciano un'idiozia simile,altrimenti tutti i crossisti o quelli come mè che ogni volta che rientrano e hanno l'abitudine di smontare pulire e lubrificare la catena nel giro di15 min potete immaginare come saranno felici.....

lukeluke

Bye Luca ;)

tagliaerbe

Ah splendido....allora è testata ;D
Grazie luke..allora la prendo..

XRic

 :) ...
a proposito di quanto detto da uolter72 posso solo confermare che nel kit trasmissione finale DID (per Honda Transalp) che ho comprato un paio di mesi fa, ho trovato dentro un ribaditore per maglie  ;)
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

uolter72

#34
ma percarita', anche io ho sempre usato la falsa maglia e non mi e' mai capitato alcunche'...

pero' ho conosciuto anche tante altre persone che di problemi ne hanno avuti perche' il montaggio e' stato superficiale e/o inappropriato.

gli incidenti dovuti a catene smagliate proprio nella giuntura non soggetta a ribaditura (che pure quella va fatta in maniera certosina e con attrezzo specifico non con martello e puntaruolo!) hanno portato le case costruttrici a c ambiare orientamento.

purtroppo. Certo, faceva comodo a tutti togliere e mettre per pulire e lubrificare (con Kerosene) la caten, ma togli oggi, metti domani, togli e rimetti, rimettio e togli, l'anellino prendeva gioco (senza che il montatore se ne accorgesse) e splaFFF, la falsa maglia vola via e pure tutto il resto....


gianpivr

Citazione di: tagliaerbe il Ottobre 18, 2010, 10:30:05 AM
ma la dicitura fino a 400 mi lascia perplesso......cosa significa al lato pratico?
Significa che sopporta meno kg di carico di rottura, ovvero, usandola si allunga parecchio. Ne ho comprata una quest anno pure io allettato dal prezzo, ho fatto DUE gare e l ho buttata nel cestino. Dopo ogni qualifica ed ogni manche ho dovuto tensionarla, e dopo 6 ritensionamenti aveva un gioco scandaloso. Forse vanno bene per i 125 da 11 kw. Per la cronaca io l ho montata su un cross 250 4t portato a 300, per cui parliamo di forse 35-36 cv alla ruota
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gerry.dp

      
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uolter72

gerry perche' te stai ngrippann con sta catena senza or????????

ma scusa se vai su ebay la trovi.

oppure te la trovo io qui a Napoli a 70/80 euro come giacenza di magazzino.

telefona ad Isaia (ne aveva un sacco prima dell'estate) o a Ricciomoto. Hanno ancora quelle con la falsa maglia.

senza or NUN servono!!

ammenocche' non te ne vai nel deserto per una bella passeggiata. Poi torni e la butti.

tagliaerbe

Ciao giampivr
Il problema del ritensionamento e fastidioso,sono d'accordo con te,ma adesso che monto una regina(senza o-ring e classica non colorata)la musica non cambia,stessa cosa per altri amici miei kxf 250 4t e ttr600 con la regina(senza o-ring ma color oro) è un continuo controllo e ritensionamento....ma credo che sia più una prerogativa del materiale da cross (più leggero e performante che duraturo e con minore manutenzione)....il mio dubbio era sulla resistenza dato che nella descrizione non riporta il carico di rottura
Citazione di: uolter72 il Ottobre 18, 2010, 17:20:12 PM
ma percarita', anche io ho sempre usato la falsa maglia e non mi e' mai capitato alcunche'...







Neanche io ho mai avuto problemi con la falsa maglia e poi qualsiasi cosa montata male o in modo inappropiato può causare danni,anche le manopole sul manubrio....credo comunque che ribattere vada bene per le catene con gli o-ring,che una volta chiuse non le devi ne pulire ne lubrificare,pena la fuoriuscita del lubrificante interno.....e poi cambiare la falsa maglia costa due euro.....



gerry.dp

Uolter,grazie per la disponibilità.  ;)
Cmq ho seguito il consiglio ed ho preso la Regina 135 Orn6 passo 520 O-ring. pagata 69 + 11 di ss. da crosshop.
      
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uolter72

#40
ottimo prodotto! e a buon prezzo.

come hai potuto vedere hai speso 30 euro circa in piu' con la spedizione ma hai un prodotto garantito che ti da affidabilita', continuita' nelle prestazioni, poca manutenzione e piu' tranquillita'.

sai bene che "il risparmio non e' mai (quasi, poi dipende dai casi) risparmio".

mi raccomando con il montaggio: la forchetta deve essere rivolta nel senso opposto alla rotazione.....

se puoi poi, cerce di trovarti anche una forchetta di riserva appropriata per quella catena....

postaci na' foto va', giusto per soddisfazione ok?? prima, durante e dopo il montaggio.....

gerry.dp

#41
Mi dispiace,ma mi sò ricordato delle foto solo dopo averla montata...  :P
Eccola nuova di zecca,cmq a me sono 110 maglie.  ;)
Adesso devo montare la cruna...
Ps.: non badate al forcellone,lo devo sostituire...


      
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gbking

Dalla foto sembra che la catena sia troppo tesa... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gerry.dp

Si,dalla foto sembra anche a me,ma ti assicuro che il gioco ce l'ha.
Cmq sulla confezione c'è scritto quanti mm di gioco deve avere,domani controllo...
      
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RAZZO

E' troppo tesa quella catena, anche perchè quando ti ci siedi sopra si tende ancora di più !!  :'(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM