Menu principale

Consiglio su sostituzione catena XR 600 '92

Aperto da lukeluke, Novembre 25, 2008, 10:02:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

uolter72

cosi' si rompe il cuscinetto del pignone fratello!!

Mao

110 maglie mi sembran veramente pochine..ma che rapporti hai sotto ???troppo tesa..

gerry.dp

Ragà non preoccupatevi per il fatto che è troppo tesa,come ho già detto,devo cambiare il forcellone,quindi devo rismontare...
Cmq i rapporti sono 14-46 ed anche quella vecchia era la stessa lunghezza con 14-48.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

uolter72

si ma....non ci devi camminare proprio ne salirci su!!

e....seconddo me manco fotografarla!!!

allenta, allenta......

assai!!

Tomminoo

Citazione di: uolter72 il Ottobre 27, 2010, 23:15:08 PM
e....seconddo me manco fotografarla!!!

infatti si... ce la devi fotografare da dietro!!! 8) 8) 8)

tagliaerbe

Ciao
La mia catena,con 14-50, ne ha 112 di maglie e il registro sul forcellone è posto sulla 15à tacca......forse l'hai fatta un pò corta

Se non ricordo male mamma honda dice che il gioco della catena,con ruota sollevata, deve essere di 4-5 cm a metà,circa, della slitta di protezione del forcellone

Carlo RFVC

Mi aggancio qui per non aprire un altro topic uguale.

Si prospetta a breve un giro in Tunisia e devo mettere tutto il trittico nuovo.

Attualmente ho (montati dal precedente proprietario) una catena DID 520 VM, pignone da 15 e corona da 49.

Datemi un consiglio: mantengo questi stessi rapporti (15/49)? Considerate che a parte i trasferimenti, la moto la uso solo in enduro.

gianca charly

Io monterei i rapporti originali 14/48  :)
gianca charly

Carlo RFVC

Ho dimenticato di dire che con la rapportatura attuale faccio max i 120 kmh su strada.

Gianca, contavo che che 14/48=0,29
Può essere una buona idea allungare i rapporti per l'Africa con un 15/44=0,34 e poi tornato a casa mettere un pignone da 13 (13/44=0,29)?

Con tutti questi numeri sto impazzendo!!!!  :D :D

Webbo

se fai tunisia "solo sabbia" i rapporti non li allungare, maglio gli originali.
se farai anche asfalto o prevalemtnemente pista magari puoi anche allungare un pelo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Be' magari mi sbaglio ma a me non piace ridurre il pignone preferisco lavorare sulla corona  :)
Io in Africa purtroppo non ci sono mai stato qui passo il testimone a gente che ne sa piu di me comunque secondo me 14/48 e perfetto.
gianca charly

Carlo RFVC

Ma chi sono io per fare meglio della Honda?  :D

Vada per il 14/48!

Ho trovato questo kit, mi dite se come prezzo è buono?

http://www.ebay.it/itm/370366135253?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Webbo

la DID VX è buona ma non è eccelsa, sarebbe meglio la VM..
per la sabbia meglio corona in ferro, ma magari già lo sai.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Carlo RFVC

Scusate ma sto diventando matto a trovare un kit pignone-corona-catena, 14/48 tutto in acciaio con catena DID.  :-X

Ne avete visti su qualche sito?

uolter72

Carlo, il Sig. Gaspari intendeva acciaio e non ergal forse, e...ne trovi a bizzeffe!!!

vai su ebay, di corone economiche a 25/30 euro ce ne sono a migliaia....