Menu principale

trapano nuovo, meglio bosch o.. ?

Aperto da Webbo, Novembre 25, 2008, 13:52:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

vorrei prendermi un trapano a corrente (no batteria) con battente deselezionabile, a parità di costo, meglio bosch serie blu o makita ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu

Wuebboammoremio, ma il trapano lo porto in dote io!!  :D :D :D :D
dopo guardo che marca è, però c'ha una 30ina d'anni...
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Webbo

sarà sicuramente un giuiello.. eh ?  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Bosh e B&D hanno un capillare servizio assistenza... di Makita non saprei... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

per adesso propendo per bosch perchè ha il mandrino autoserrante in metallo a doppia boccola, il makita lo ha in plastica ad una boccola..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#5
tempo fa presi un bosch d'alta gamma,mi son detto lo prendo bello e non ci penso più, e mi si è colato tra le mani dopo neanche una settimana >:(, vada che sforzava ma mollarmi così!
Poi ho preso una cinesata al supermercato (costo 1/8 del bosch) e non mi ha mai mollato.
Vedi tu

canaglia

#6
allora ragazzi se parlate di trapano col cavo il bosch o spendi una patagna o il mandrino dopo poco a buare il muro graffia la punta .il makita invece anche lo scrauso è un attrezzo buono infatti è lo strumento preferito per montare le fiere nelle quali io spesso lavoro
puoi trovare anche  l'offerta vantaggiosa di  trapano più flessibile a un prezzo molto allettante nella pratica valigetta
non lavoro per la makita
ma il valore si riconosce nei materiali e nei motori resistenti silenziosi e modulabili te capi' :P

i8mportante che il mandrino sia dentato uaaaooor l'amico mio che ha preso trapano più flessibile ha il mandrino in metallo anodizzato nero mi sembra che per tutti e 2 ha speso meno di 80 euro
comunque io  ho un avvitatore metabo a batteria mandrino in plastica senza martello e a bucare il cemento mi siè fottuto prima il mandrino di ferro del bosch a percussione comunque col makita non c'è paragone

Webbo

perchè dentato e non autoserrante ?
il dentato mi obbliga a portare la chiavetta, l'autoserrante no, fai a mano..
il mio sarà un uso hobbistico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

Anche a me interessa sapere quale trapano è consiglabile acquistare visto che sto facendo la lista degli attrezzi da acquistare per casa nuova!

Ora utilizzo un Bosch di mio padre che avrà 35 anni (il trapano, non mio padre  :D) ed è perfetto nonostante venisse usato parecchio e su qualsiasi materiale! Questo Bosch ha il mandrino dentato.

canaglia

#9
per dentato intendo che i pistolini dentro al mandrino (quelli che stringono) hanno una dentatura che non permettono alla punta di scivolare cosa che non tutti i bosch hanno e ti mangiano la punta .il mio metebo ce li ha
e senti la trazione e non si mangia la punta e neanche i denti ed è autoserrante la bosch fa dei bellissimi seghetti alternativi

io invece a cavo ho un black e decker  anni 80 ma ci pui bucare bene almeno forati mattoni dipende da quanto e gravoso il lavoro
a il makita è autoserrante, garanzia e assistenza garantita

Webbo

bravo... e METABO come si pone a livello di qualità con bosch e makita ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XRic

 :) ciao Web
i trapani (le marche intendo) sono tutti validi, anche il metabo (forse dovrei dire SOPRATTUTTO visto che l'idraulico per il quale lavoravo anni fa, usa ancora quello ed ha oltre dieci annni di vita alla spalle). Secondo me a parità di componentistica (voglio dire se li prendi con le medesime caratteristiche) non c'è differenza sostanziale, credo.
Il "credo" è perchè non è che ho usato 10 anni tutti e tre i tipi di trapano e posso dirti di preciso ....  ;)
Aggiungo, visto che l'hai chiesto, che ,per quanto riguarda Makita, il servizio assistenza è ottimo. Il rivenditore (ufficiale) dove ho acquistato l'ultimo utensile fa anche il ritiro degli utensili guasti o in manutenzione una volta la settimana e lo stesso giorno della successiva riconsegna  ;)
Di più ninzò  ;D
Buone trapanature ..... ::)
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

arcont66

Ciao per mè che ci lavoro con trapani e attrezzi vari  forse makita è il meglio per tè che lo usi per hobby anche bosh è valido io ho un tassellatore a batterie bosh ed è validissimo ma se dovessi prendere il makita spenderei molto di più
Metabo è la succursale professionale ( e si fà per dire ) della blakanddeker quindi vedi tù
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

dome966

Col B&D ho avuto problemi col mandrillo autoserrante, quindi a "forza di sforzarlo" con la retromarcia ha sgranato l'ingranaggio.
Siccome che aveva 650 w, ora mi son preso un makita da 1050w alla modica somma di 159€ compreso set di punte.
Speriamo bene.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ArTheX

Web x mia esperienza personale anche perche ci lavoravo con vari trapani ti dico che il bosh che uso io va benissimo ho usato makita anche questo molto buono hitachi va benissimo ma costa na follia hilti il top
un saluto
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast