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punto di non ritorno: Consigli [Motore da rifare]

Aperto da rainbowsix, Novembre 26, 2008, 18:07:31 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: rainbowsix il Novembre 27, 2008, 15:24:24 PM
scusate ma come si fa a montare una biella Hot rod sull'albero originale?? dicono che sia un lavoraccio..ma chi lo sa fare bene?mi consigliate qualcuno?

Il mio meccanico di fiducia è uno in gamba e con esperienza e competenza eccezionali: ha provveduto lui stesso a smontare l'alberomotore originale, mettere la biella nuova e riaccoppiare tutto!

Se ti serve sapere altro, puoi contattarmi in PVT. Considera che siamo in provincia di Lecce... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

Citazione di: rainbowsix il Novembre 27, 2008, 17:44:17 PM
se fosse per lui monterebbe tutto nuovo...ma chi li spende un patrimonio per albero e biella Honda originale nuovo???lui si fida solo di pezzi originali...poichè ha avuto problemi con parti di concorrenza..in passato.


Saranno anche pezzi di concorrenza ma che concorrenza   ;)  Un pistone Wiseco o JE e fatto come Dio comanda stesso discorso per le bielle penso che anche Hot Rod sia una bella concorrenza o no? come ti ho gia detto prima la qualita Honda non si discute ma i pezzi che ti ho elencato sono piu che buoni per non dire ottimi  ;) se ho detto qualche cavolata bacchettatemi pure  :P   :spank:
gianca charly

arcont66

Ciao scusa la domanda ma secondo tè gente come rickix o alcuni utenti del forum che ti potrebbero elencare i n.di serie
di tutti i particolari dell'Xr mettono pistoni wiseco o bielle di concorrenza perchè si divertono ad aprire il motore tutti gli anni ? fidati di chi ha già sperimentato e al tuo meccanico faggli montare quello che piace a tè che non sbagli ( e magari risparmi) ciao
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

rickyx

 :) grazie per il feedback arcont!! :) :) :) il discorso e' che in sud italia, purtroppo, non ci sono molte officine in grado di svolgere lavori ''certosini'', o ''sgamati da esperienza tecnica'' quindi il meccanico ha ''quasi'' ben consigliato al nostro amico di cambiare tutto l'albero,e usare pistone originale,  in quanto e' perfettamente vero che non e' un lavoro facile sostituire la biella nel 600 o nel 650 o rettificare con criterio un cilindro da moto... dico ''quasi'', non a demerito del meccanico, ma con merito, in quanto poi il rimontaggio del motore spetta a lui, e lui e' responsabile anche di lavori che possono aver fatto altri, senza buone possibilita' di controllo... quindi il meccanico, per stare dalla parte della ragione, ha preferito consigliare il cliente su parti originali, calandosi nei panni dell'  ''assemblatore'' perche' in questo caso piu' conveniente e meno rischioso del ruolo del Meccanico o del Preparatore...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

ma sto meccanico così precisino di un motore così consumato riguardo al cambio, bilanceri distribuzione e cuscinetti non dice nulla?

mattia610

...io la rettifica al cilindro e l'imbiellaggio nuovo li ho fatti fare a Esposito,al centro di Napoli!

;)
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

rainbowsix

Citazione di: lelef il Novembre 28, 2008, 02:32:05 AM
ma sto meccanico così precisino di un motore così consumato riguardo al cambio, bilanceri distribuzione e cuscinetti non dice nulla?

beee la distribuzione è in conto.catena relative guide e tendi catena completo...ci mancherebbe.il cambio lo abbiamo visto insieme ed è ok. saranno da cambiare i cuscinetti?certo quelli li cambieremo.
P/S a bari è il migliore..ed è stato l'unico che ha avuto l'intuito di montare all'epoca...1994....un MIKUNI di una DR650RS su una XR....e vi dico che la differenza si è vista rispetto a un'altra XR...con il carburatore del Dominator..
Questo non per difenderlo..ci mancherebbe..la frizione la metterò della NEWFREN la racing..come ho potuto leggere nettamente migliore della originale al costo migliore.Non che non sia capace nell'imbiellare un motore..ma i costi di manodopera...aumentano poi....quindi meglio quell'albero motore e biella che ho trovato in ottime condizioni
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mattia610

a me l'imbiellaggio è costato 50euro e la rettifica al cilindro 30euro.....
resto d'italia?
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

rainbowsix

Allora aggiornamenti....l'albero e la biella che avevo trovato purtroppo anche se ottimo...era del Dominator...se a qualcuno interessa...cmq aveva trovato anche uno dell'Xr del 90...ma era penoso..Il cambio è stato controllato e sembra ok..tutti gli ingranaggi al loro posto..le valvole sono OK...pistone Honda NUOVO con cilindro NUOVO originale 97 MAI usato aggiudicato su ebay UK a un ottimo prezzo in arrivo....(ma quando arriva? almeno ho pagato con PAYPAL),frizione EBC in arrivo dagli USA a un prezzo paura,carburatore MIKUKI del DR650 solo da pulire già a casa,kit guarnizioni complete made in japan prese a prezzo paura dagli STATES,pignone e corona uguali agli originali 14/48 anche nel disegno prezzo paura dagli States in arrivo,mi manca solo il kit di distribuzione e quello devo andare in Honda... :-X

Allora Biella HOT ROD nelle mie attenzioni..come va è ottima?? chi mi fa il lavoro in Puglia??che lo abbia già fatto e lo faccia da Dio?????Vi prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-[
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

lo sai vero che al prezzo paura dagli USA ci dovrai probabilmente aggiungere un 30% di tasse e dogana vero ?

pro X e Hot Rod sono discrete bielle..

non so darti info per la puglia.

per i ricambi originali, se vuoi risparmiare ordina da waveracing.com, sono italiani e risparmi un 30% perchè acquistano dagli usa.
basta che tu gli dia i codici dei pezzi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

fin ora non ho mai pagato nulla di tasse dagli USA..il problema sorge se la roba arriva dall'Asia.bene a sapersi per quanto riguarda wave.grasssssie
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Barte

#26
Neanche io ho mai pagato dagli usa fino a quando non ho dovuto pagare...........quindi non essere sorpreso di ritrovarti qualche plus  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: mattia610 il Novembre 29, 2008, 11:25:19 AM
a me l'imbiellaggio è costato 50euro e la rettifica al cilindro 30euro.....
resto d'italia?

imbiellaggio 70 se non erro

rainbowsix

bee spero di nn pagare miliardi di IVA---cmq chi mi da una dritta da uno bravo che fa l'imbiellaggio?
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belzebelze

Citazione di: rainbowsix il Dicembre 24, 2008, 09:40:19 AM
bee spero di nn pagare miliardi di IVA---cmq chi mi da una dritta da uno bravo che fa l'imbiellaggio?
hai un MP, non facciamo troppa pubblicità  ;)