Menu principale

"...CASA BOLOGNA...."

Aperto da wild, Novembre 26, 2008, 20:42:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kap

tornavi indietro e guadavi un'altra volta........ ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

xerex

xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giuliano

eccomi in ufficio dopo un sabato fangoso e bagnato!
il giro di ieri è stato molto impegnativo a causa del terreno molto fangoso, in più nel dopopranzo massimo e xr21 hanno deciso di scavallare un monte attraverso un sentiero veramente tosto sia in discesa che in salita che mi ha davvero sfiancato... tanto che per la prima volta in vita mia comincio a pensare di smettere di fumare!

mi dispiace per Wild ma forse a preso la decisione più saggia perchè al di là del manico le gomme che montava non erano affatto idonee per il fondo che abbiamo trovato... ti consiglio di non mollare e fare un pò di allenamento, magari ci troviamo per giretti poco impegnativi e più brevi io e te giusto per prendere un pò di fiducia, che secondo me è la prima cosa che occorre in queste situazioni... infatti devo un pubblico ringraziamento a XR21 per i consigli e l'incoraggiamento che mi ha dato nei punti più difficili quando a corto di fiato ero tentato di mollare!

posto qui un paio di foto, altre e un resoconto più dettagliato della giornata su un nuovo post "premeeting bolognese" giusto per far venire la "SDRIGNA" a qualche altro xrista  ;)

xerex

effettivamente con le gomme di wild su quella fangaia....
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

wild

XEREX...io pensavo di andare per boschi a cercare funghi. . . .  doveva essere la prima lezione per il corso "enduristi apprendisti" . . . non di perfezionamento per  manici . . . .
(comunque un saluto e un ringraziamento a tuttie grfazie dei tentativi di incoraggiamento. . .. )....... e vi PROMETTO SOLENNEMENTE CHE CAMMBIERò LE GOMME per la prossima volta ! ! ! almeno non avro' la scusa delle gomme......
Giuliano....si mi sa che accetto volentieri il tuo gentilissimo invito. . . qualche uscitina più soft....almeno per farci su un po la mano....)
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

giuliano

benissimo wild! anch'io ho bisogno di allenamento quindi qualche uscita soft in più mi farebbe solo bene!

wild

Citazione di: wild il Dicembre 14, 2008, 01:25:00 AM
Giulià. . . cambiare le gomme è il meno....
Imparare qualcosa per arrivare ad assomigliare, anche solo lontanamente a voi. . . beh quello è il grosso del lavoro! ! ! 
(Intanto domani . . .provo a tornare al pistino....laddove mi rompetti....mi russi.....mi romberebbi...mi spaccai la spalla.. . . . .e poi vediamo......cosa succede....se ce la faccio a girare o se me la faccio sotto...)

DUNQUE.....il pistino. . . NON ESISTE PIU'....! spazzato via dalla piena del fiume, completamente spianato e ....fango..
Abbiamo provato a fare qualche altro giro....ma devo dire che le gomme che ho su adesso...fanno veramente cacare. Nn riesco a stare tranquillo nemmeno nell'erba bagnata . . .con un po' di fanghino sotto....scivolo da matti! E VOGLIO BEN SPERARE che sia colpa delle gomme...non del pilota!
Settimana dopo natale...mi regalero' due gommine nuove...forse le michelin competitition III...e una six days davanti....
Adesso faccio un po' di ricerca....
Comunque la conclusione è .. . . che la mia NON scarica il fango! a presto le foto...

Ecco...aggiungo qui!

qui..estremamente sconsolato...dovevo constatare  che la ruota anteriore ormai NON girava più. . . .

E' stata una gran fatica di mezz'ora...per fare 500 metri! ( e devo dire che ho rimpianto un po' anche il pulsantino, specialmente quando la moto è andata in riserva!...e chi se l'aspettava..??...pazienza....)

da notare...la ruota posteriore....si attaccava anche di lato!
La faccia è brutta già di mio...ma qui era estremamente sconsolata!...

A questo punto è URGENTE il cambio gomme.
Scorpion pirelli?  ma quali..? ce ne sono diversi modelli.. hard 454??oppure MX MidSoft 32 (credo siano meglio.....)..SCORPION MX eXTra
Michelin competitition III ???
Metzeler....MCE 6 Days Extreme Mini Enduro....( perchè le chiama MINI enduro??)

ma è meglio avere una gomma più stretta o più larga??( se nn ricordo male dietro monterebbe 2 misure...giusto??)

P.S.   L'abbinamento di colori NON si guarda!!!Mamma mia...oggi vado subito da Canella...
avv.
la peggiore specie!

bisteccone

Citazione di: wild il Dicembre 14, 2008, 18:52:43 PM

A questo punto è URGENTE il cambio gomme.
Scorpion pirelli?  ma quali..? ce ne sono diversi modelli.. hard 454??oppure MX MidSoft 32 (credo siano meglio.....)..SCORPION MX eXTra
Michelin competitition III ???
Metzeler....MCE 6 Days Extreme Mini Enduro....( perchè le chiama MINI enduro??)

ma è meglio avere una gomma più stretta o più larga??( se nn ricordo male dietro monterebbe 2 misure...giusto??)

Le Six Days Minienduro sono per i ragazzini con i cinquantini.
La gomma da 120 è più agile e ti tira fuori meglio dai terreni pesanti (le cross montano 110), mentre la 140 ti assicura maggiore trazione e sul duro e appoggio in curva.
"come folgore dal cielo come nembo di tempesta"

Kap

bravo Wild.....se ti alleni cosi' per il Meeting ci passi a tutti su una ruota............... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

P.S. c'era un po' di nebbia??

;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

wild

Azzo...Non l'avevo vista!
pensavo mi si fosse appannata la vista dalla fatica!

sE MI ALLENO COSI'???? A forza di 500 metri alla volta!?!?!????..
avv.
la peggiore specie!

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

belzebelze

e provale almeno ste ca**o di ac10, il fango non dovrebbe essere la morte loro, ma meglio dei cingoli che monti adesso faranno  :D
Citazione di: bisteccone il Dicembre 15, 2008, 13:32:32 PM
Le Six Days Minienduro sono per i ragazzini con i cinquantini.
La gomma da 120 è più agile e ti tira fuori meglio dai terreni pesanti (le cross montano 110), mentre la 140 ti assicura maggiore trazione e sul duro e appoggio in curva.
ottimo bisteccone, buon acquisto  ;)

wild

beh...c'è da dire che anche il mio "maestro", che ha più manico di me, senz'altro. . . . . aveva del fango attaccato alle ruote.......pero' prego notarsi la differenza fra le mie ...le originali, e le sue, che comunque sono le michelin comp..
avv.
la peggiore specie!

wild

Citazione di: xr-kap il Dicembre 15, 2008, 16:11:34 PM
dai gasssssssss............ :D :D :D

Li siamo sopra BAZZANO...verso MONTEVEGLIO....MONTEBUDELLO...Tra BO e MOdena...non è che una volta ci raggiungi???cosi' ci si incontra anche con Giuliano??
avv.
la peggiore specie!