Menu principale

"...CASA BOLOGNA...."

Aperto da wild, Novembre 26, 2008, 20:42:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bisteccone

grazie per l'invito, ma sabato direi di non esserci. Se sarà bel tempo vado a fare qualche lancio, se piove vado a lavorare.
Ma, sentendo le previsioni, temo che piova.
"come folgore dal cielo come nembo di tempesta"

cidi

come previsto, questo sabato non ci sono: approfitto di un passaggio in auto per fare un salto dai miei.

wild

GIULIANOOO....com'è che danno tutti BUCA??? c'è sotto qualcosa che non va. . .  mi state tirando un brutto scherzo???
Occhio che. . .  ecco!
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

giuliano

nessuno scherzetto wild!

solo che mi sa che adesso sei obbligato ad aggregarti, devi fare gli onori di casa!

: ;D

giuliano

tra un pò mi scollego e domani non posso ricollegarmi, per comunicazioni telefonatemi 3487451683.

XR MAN

CitazioneGIULIANOOO....com'è che danno tutti BUCA???

Poca brigata, vita beata.

Giuliano ti chiamo al cell.

wild

Cavolaccio..non vi ho detto che ieri sono stato tamponato in tangenziale??Sono ancora rintronato..e non capisco come mai..
Potrò mettere il casco nuovo col collarino?
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

wild

QUINDI
Siamo GIULIANO
XRMAN
e WILD ????
Basta?????Fine??
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

wild

FATTO!!!
oggi GIULIANO MASSIMO ed io.. . 110 km di enduro.....difficile (secondo il mio punto di vista. . . ma non chieetelo a massimo!). . . le foto....lunedi' ..
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giuliano

bene un breve report lo postiamo in casa Bologna........

premessa

xrman ha rinunciato a venire perchè le previsioni davano probabile pioggia, io e wild abbiamo deciso di fare comunque una breve uscita soft se il tempo permette....
verso le 20.00 del venerdì mi arriva un messaggio da massimo "come 6 messo per domani?".
consulto wild, è daccordo ad uscire con Massimo se non ha intenzione di fare percorsi difficili, chiamo Massimo e gli propongo di uscire con me e wild ma nulla di impegnativo perchè wild non se la sente e io dovrò lavorare di notte... massimo: "si si giulià, tanto nel pomeriggio dovrebbe piovere quindi facciamo un giretto breve e semplice giusto per pasare il tempo".


sabato mattina

ore 9.30 ci incontriamo alla stazione di servizio, due chiacchiere caffè e si parte...
prima parte del percorso 10 km di sentieri stretti ma poco impegnativi, ci scaldiamo e si procede.

adesso non mi dilungo troppo su descrizioni di percorsi già descritti su "premeeting bolognese" ma forse è il caso di spendere due parole su qualche nuova variante.

continua.......

giuliano

#221
dopo un pò di sterrate e mulattiere incontriamo due enduristi in sella ad una ktm 400 e drz 400, si uniscono a noi se andiamo piano e nulla di hard... masimo li rassicura "un giretto tranquillo!".
ci buttiamo subito nella zona dei guadi...





foto solo per il primo guado, con massimo è difficile fermarsi per scattare qualche foto!

facciamo un pò di km lungo l'argine e guadiamo ripetutamente il fiume in diversi punti, poi sbuchiamo sulla strada asfaltata. dopo due km massimo si ferma per imboccare uno sterrato che subito porta ad una mulattiera ripida e piena di solchi profondi, pietre di tutte le dimensioni e radici... la conosco lo fatta a scendere qualche anno fa ed ero solo, ho sudato e bestem.... vuoi salire di la? anche gli altri, non la conoscono ma a vederla da giù e guardando la mia espressione sotto il casco, restano perplessi. Massimo assicura "ma no è facile!"... prima, seconda e comincia ad andare su.
seguono nell'ordine il ragazzo con ktm, drz, io e infine wild. massimo e il ragazzo con il ktm vanno su senza problemi, a me la moto si spegne una volta, poi causa impennata involntaria esco dal sentiero e sono costretto a far manovra per riprendere la traiettoria, wild tra una bestem.. , una zampettata e una spintarella arriva su anche lui. il drz è un pò più in difficoltà ma con un pò di aiuto riesce a salire anche lui.
In cima siamo stanchi e soddisfatti, i due compagni occasionali ci salutano e tornano verso Bologna.

alcune foto della mulattiera, non rendono molto l'idea perchè sono scattate quando eravamo quasi in cima quindi il peggio era passato. nella parte iniziale più ripida non ci si poteva fermare per scattare foto.





continua....

giuliano

#222
....









giuliano





come dicevo.. di nuovo abbiamo fatto anche un pezzo in sottobosco pieno di foglie e tanto fango, molto guidato in piedi... bello e divertente (wild ci ha detto di aver preso una bella craniata scivolando sul fango).

poi Massimo ci ha portato a fare il solito giro ad anello prima di pranzo (perchè wild ha detto che dopo mangiato non se la sentiva di fare cose impegnative  ;D).
Qui io ho preso una bella caduta sul pezzo in salita con grossi sassi a scalino, il terreno era abbastanza asciutto e avendo fatto la prima parte a manetta mi ero un pò gasato... massimo si era fermato e mi ha detto: "vai giulià aspetto io wild!" faccio il curvone in seconda, mi alzo sulle pedane e mi lancio sulla salita... primo scalino superato di slancio, secondo gradino superato con lieve sbandata, terzo gradino preso in pieno nel punto più alto... passa l'anteriore passa il posteriore con gran botta, la moto salta io sono quasi disarcionato l'anteriore scende e si impunta sul 4 gradino ricado seduto sulla sella la moto rimbalza indietro si ferma non ho appoggio e mi sdraio da fermo.
riparto arriviamo in cima e facciamo la discesa sul sentierino stretto e a gradini.
trattoria carne alla brace e birra!

il ritorno è facile facile, passiamo in un sottobosco ricco di saliscendi curve e fango, sterratone facile, torrente stretto pieno di rami pietre e fango, fatto in prima.

solito salitone ripido finale, wild si pianta due o tre volte consecutive e getta la spugna, retrofront passiamo da una sterrata alternativa fangosaaaaaaa ma non ripida, asfalto e arrivo con sosta saluti al bar!

citazione wild: "oggi non ho trovato divertente nulla di ciò che abbiamo fatto ma sono pronto a rifarlo".  :D
sms che mi ha inviato wild: "sono moooorto! smetto di fumare, anzi comincio così poi smetto!"  ???

Pubbliche congratulazioni a WILD che ha concluso un giro abbastanza impegnativo senza lamentarsi troppo :P.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........