Menu principale

PARAMOTORE IN CARBONIO

Aperto da XRJOIN, Marzo 21, 2003, 14:40:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XRJOIN

Ciao a tutti..
Io sono della zona di Pordenone e dalle mie parti le zone dove corro sono piene di grossi sassi.
Dunque?
Devo avere un paramotore!!
All'inizio ho provato a farmene uno ma e'una cosa troppo complessa se si vuole ottenere un buon risultato, poi ho visto l'articolo del sito che spiega come adattare quello dell'xl 600.
PROBLEMA!!I concessionari non riescono ad ordinarmelo perche' e' un pezzo troppo vecchio e agli sfasci non c'e'nulla...
QUALCUNO SA SUGGERIRMI DOVE ANDARE A VEDERE??
GRAZIE...

Fred Krueger

Un annuncio sulla sezione mercatino/accessori di questo forum, per iniziare. Poi ci sono altri siti di annunci per compravendita di moto e accessori. Se invece vuoi comprarlo nuovo ci sono gli shop online (tipo questo), o il catalogo whitebros, nelle sezioni "Body".

Un consiglio: non aprire thread dal titolo "help", "aiutatemi" o simili.  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

De Burz

Attenzione: ti faccio presente che il paramotore del XL (che mi sembra molto similare a quello del Dominator e quindi potresti utilizzare quest'ultimo (previa indagine)) è comunque di alluminio molto sottile e non protegge le parti laterali del motore (in caso di caduta leterale, sono ca§§i....).
A mio avviso, per un enduro Hard non è sufficiente garanzia di protezione.
Chiaramente è meglio avere quello che il nulla, però......

ciao  

XRJOIN

Alla fine ho risolto il problema facendomi prestare il paramotore da un amico con l'xl 600, l'ho portato da una persona che da quello ne ha ricavato uno stampo in vetroresina.

Con lo stampo me ne ha fatto poi uno in carbonio (ottimo risultato estetico e buona tenuta agli urti).

Se ci fosse la possibilita' di produrne degli altri qualcuno sarebbe interessato?(prima di parlarne al produttore voglio tastare il terreno!)

Walter_vr

Io potrei essere interessato per un'XR 250.

Fred Krueger

Posta qualche foto, XRJOIN...se non hai uno spazio web "aggratis" su cui upparle mandamele qui, ci penso io... ;)

XRJOIN

Ok aspettate qualche giorno che faccio qualche foto e le sviluppo...poi le vediamo nel sito   [ok]

XRJOIN

Domani sviluppo le foto fatte e poi te le mando Krueger, posso mandare anche le foto della moto per inserirla in galleria?

Stefano80

..ci volevo fare un pensierino anche io, però volevo farmelo da solo, sono già pratico con la vetroresina, ma...
...non so dove comprare il carbonio! (preferirei evitare acquisti online)

qualcuno conosce qualche negozzio a Genova o dintorni dove poter provare?!?
Grazie Ciao!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Stefano80

dimenticavo, per chi volesse cimentarsi una delle guide più chiare la trovate qui..
info generali:
http://digilander.libero.it/plasticfluid/
e guida vera e propria in 3 documenti scaricabili:
http://digilander.libero.it/plasticfluid/comp.html

Ciao
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

ilsingolo

Tempo fa avevo postato un articolo su come costruire da zero un ottimo paracoppa in alluminio per un XR400.
é stato pubblicato ma poi è sparito: che fine ha fatto?

Webbo

Citazione di: ilsingolo il Aprile 28, 2003, 22:03:55 PMTempo fa avevo postato un articolo su come costruire da zero un ottimo paracoppa in alluminio per un XR400.
é stato pubblicato ma poi è sparito: che fine ha fatto?

è sempre là..

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-paracoppa.htm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

c'è ancora! .. sotto XR650R e poi Tecnica..
www.specialmotors.net

Stefano80

..anzi, clicchi su un modello qualsiasi di XR e poi lo trovi sotto tecnica..
www.specialmotors.net

Fred Krueger

Citazione di: XRJOIN il Aprile 28, 2003, 18:51:49 PMDomani sviluppo le foto fatte e poi te le mando Krueger, posso mandare anche le foto della moto per inserirla in galleria?

Le foto per la galleria mandale pure al WM, quelle del paramotore al sottoscritto ;)