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La compro o no? [Considerazioni su XR650SM ]

Aperto da pabblos, Novembre 27, 2008, 20:08:55 PM

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Webbo

credo che lo sia..
non ricordo se in USA il DRZ possa circolare su strada..

di buono il DRZ è che è stato progettato per essere un 600, ma poi hanno deciso di metterci un cilindro da 400.. quindi il basamento è dimensionato abbondante

di per se anche il DRZ non ha una affidabilità assoluta.. sono al corrente di non pochissime rotture.. parlo di DRZ E
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

 :) saro' presuntuoso, ma io la vedo che al giorno d'oggi questo tipo di rotture non devono esistere.... qualunque giustificazione non e' una giustificazione... il discorso e' stato ampiamente trattato qui, http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25930.0 e qui di seguito vi incollo uno scambio di mail che ho avuto al settimana scorsa...


Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing
www.htmracing.it



----- Original Message -----
From: "rickyxr" <rickyxr@libero.it>
To: "info" <info@htmracing.it>
Sent: Saturday, November 22, 2008 5:21 PM
Subject: Re: biella xr 650


ok paolo, capisco benissimo cio' che mi esponi,mi attivo x farti avere il
disegno al piu' presto! grazie infinite ancora!
ciao. ricky---------- Initial Header -----------

From : "HTM Racing" htmracing@gmail.com
To : "rickyxr" rickyxr@libero.it
Cc :
Date : Sat, 22 Nov 2008 16:51:15 +0100
Subject : Re: biella xr 650







> Ciao Riccardo
> si possono percorrere varie soluzioni, rimanderei la nostra discussione
> alla
> disponibilità di un disegno e altre informazioni anche perchè ogni diversa
> soluzione cozza spesso con ingombi, necessità di aggiustaggi, come hai
> detto
> tu disponibilità commerciali delle gabbie ecc.
>
> Ti anticipo che ci sono due strade percorribili: una più costosa e lunga
> come attese ma di qualità nettamente superiore (diciamo la strada
> inglese),
> la seconda è una soluzione più rapida e probabilmente più economica (via
> italiana).
> Bisogna vedere che forma ha la biella per capire se si può usare un
> forgiato
> già esistente o si deve andare su una lavorazione totalmente da pieno.
>
> A presto
>
>
> Grazie infinite, saluti
>
> Paolo
> HTM Racing
> www.htmracing.it
>
>
>
> ----- Original Message -----
> From: "rickyxr" <rickyxr@libero.it>
> To: "info" <info@htmracing.it>
> Sent: Saturday, November 22, 2008 4:28 PM
> Subject: Re: biella xr 650
>
>
> ciao paolo, provvedo quanto prima ad inviarti un disegno con le quote
> della
> biella originale, tale che tu possa ragionarci sopra e trovare un tuo
> graditissimo punto di vista, nel contempo, avevo pensato ad un asse
> d'accoppiamento maggiorato, con rulli di diametro inferiore ai 6mm della
> gabbia OEM compatibilmente con cio' che si trovera' in commercio a livello
> di gabbia e rulli. riccardo
> ---------- Initial Header -----------
>
> From : "HTM Racing" htmracing@gmail.com
> To : "rickyxr" rickyxr@libero.it
> Cc :
> Date : Sat, 22 Nov 2008 13:42:46 +0100
> Subject : Re: biella xr 650
>
>
>
>
>
>
>
> > Ciao Riccardo
> > da come mi hai spiegato il problema sembra proprio un difetto nella
> > concezione anche perchè su altre moto gli sbiellaggi sono assolutamente
> > differenti da come hai descritto.
> > Attendo un disegno con le misure principali, in questo modo posso farti
> > un
> > preventivo per il lotto più basso che si possa costruire.
> >
> > Grazie a presto
> >
> > ciao
> >
> > Paolo
> > HTM Racing
> > www.htmracing.it
> >
> >
> > ----- Original Message -----
> > From: "rickyxr" <rickyxr@libero.it>
> > To: "info" <info@htmracing.it>
> > Sent: Wednesday, November 19, 2008 11:23 AM
> > Subject: Re: biella xr 650
> >
> >
> > ciao paolo, grazie per l'interessamento ! i
> > problemi che si hanno purtroppo con le bielle dell' xr 650, sono a
> > livello
> > di gabbia, che reputo troppo debole per il fatto che alloggiando rulli
> > molto
> > grossi rispetto ad altri, lasciano poco spazio al materiale della
> > gabbia,questi poi, accumulando calore, e inerzia maggiore rispetto a
> > imbiellaggi concepiti in maniera differente, ma usati alla stessa
> > maniera,fanno si che la gabbia si distrugga causando ovvio danno. il
> > problema si presenta ad elevati regimi di rotazione,a velocita'
> > costante,ma
> > e' successo qualche cedimento improvviso senza preavviso e addirittura
> > al
> > minimo!! per i disegni e scambio di pareri, sono a completa
> > disposizione!
> > se
> > vuoi dare un occhiata, qui trovi la discussione che si e' tenuta, ed
> > alla
> > quale ho cercato di trovare delle soluzioni alternative al prodotto di
> > serie, http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25930.0 a
> > presto, e grazie ancora! un salutone. riccardo ---------- Initial
> > Header -----------
> >
> > From : "HTM Racing" htmracing@gmail.com
> > To : "rickyxr" rickyxr@libero.it
> > Cc :
> > Date : Sat, 15 Nov 2008 16:10:36 +0100
> > Subject : Re: biella xr 650
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> > > Ciao Riccardo
> > > grazie per averci contattato
> > >
> > > abbiamo la possibilità di costruire bielle su misura, se fossi in
> > > grado
> > > di
> > > fornirci alcune foto e un disegno con le misure vitali possiamo farti
> > > un
> > > preventivo.
> > > Spiegaci bene inoltre i problemi che ha il prodotto originale.
> > >
> > > Grazie infinite, saluti
> > >
> > > Paolo
> > > HTM Racing
> > > www.htmracing.it
> > >
> > >
> > > ----- Original Message -----
> > > From: "rickyxr" <rickyxr@libero.it>
> > > To: "info" <info@htmracing.it>
> > > Sent: Friday, November 14, 2008 3:26 PM
> > > Subject: biella xr 650
> > >
> > >
> > > buongiorno, guardando il vosto splendido sito, ho visto che c'e' una
> > > sezione
> > > dedicata a bielle speciali, sarei interessato a farne costruire una
> > > con
> > > specifiche mirate ad eliminare alcuni problemi di questo tipo emersi
> > > alla
> > > mia e ad altre xr650r. naturalmente in caso affermativo, la proposta
> > > potrebbe essere degna di nota e troverebbe molti interessati nella
> > > nostra
> > > comunita'! www.xr-italia.com dove ci sono state svariate discussioni
> > > a
> > > riguardo. ringraziando per l'attenzione porgo distinti
> > > saluti.
> > > riccardo
> > >
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cubanonano

Citazione di: Webmaster il Novembre 28, 2008, 12:06:28 PM
credo che lo sia..
non ricordo se in USA il DRZ possa circolare su strada..

di buono il DRZ è che è stato progettato per essere un 600, ma poi hanno deciso di metterci un cilindro da 400.. quindi il basamento è dimensionato abbondante

di per se anche il DRZ non ha una affidabilità assoluta.. sono al corrente di non pochissime rotture.. parlo di DRZ E

Confermo. Qualche ragazzo del forum drz-italia ha avuto dei problemi di affidabilità sulla versione E però le conto sulle dita di una mano. Sicuramente la versione S ed SM (le versioni non Valenti ma nipponiche) avendo un motore più fiacco o strozzato probabilmente hanno meno problemi.

Cmq, ritornando in tema, sto cercando anche io una XR (grazie Gogo  ;)) da affiancare al DRZ e lo faccio proprio per la sua robustezza oltre che per il suo fascino.

@ pabblos: non fraintendere ma forse il Webbo ha centrato il nodo della questione.

T.S.N.C.

Webbo

Ricky, e la Mazzucchelli si è tirata indietro ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

no, ci sta lavorando sopra, devo sentirli sett prox! questo contatto l'ho trovato per caso, e non ho resistito! :D :D e' la concorrenza che genera il prodotto migliore o no?? :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

ok, capito.. ma ricordati comunque anche degli ALTRI lavori e "compiti" che devi fare...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Webmaster il Novembre 28, 2008, 13:05:14 PM
ok, capito.. ma ricordati comunque anche degli ALTRI lavori e "compiti" che devi fare...
Quoto  :frusta:   :D :D

Citazione di: Webmaster il Novembre 28, 2008, 10:24:41 AM
però dobbiamo metterci in testa che l'XR 650 non è MAI stata proposta da Honda Jap o USA come una dualsport, noi vorremmo che lo fosse, ma non lo è.
Riquoto...per Honda l'XR650 è un grosso CR da deserto...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

io rimango dell'idea che l'xr 650 sia cmq molto affidabile...anche se il difetto della biella c'è...non mi sembrache abbaino spaccatp poi così in tanti...
Se sei incerto...tieni aperto...

aisenauer

io nn riuscirei mai ad andare a 8000 g\m in autostrada, nemmeno se avessi la (speriamo) nuova e robusta biella di ricky, e nn è per sfiducia...
15 anni di monocilindrici e la paura dello sbiellaggio a manetta è sempre stata con me...

pabblos

Ok grazie a tutti per le veloci risposte, e mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione!

Per chi mi ha detto che forse l' xr non fà per me, e che dovrei orientarmi verso altre moto, ha ragione, non essendo io un maniaco della manutenzione.
Però, come già detto sopra, arrivo da moto SS, potenti e fiammanti siiii, ma alla fine dei conti a cosa servono???Si, qando fermo al semaforo, tiri la frizione e metti la marcia, hai la stessa sensazione di tirare il cane di una pistola.....Ma poi??Se non vai a girare in pista e quindi spendere capitali che non ho, acchette serve????Esperienza già provata per parecchi anni.
Poi se vuoi fare il figo al bar è un' altra storia.
Ma poi il punto è un altro, la condizione mentale che ti si attiva quando sali sull' equino de fero...non hai paura di niente!!
Consuma poco, vai dove vuoi, in mezzo al traffico sei anni luce avanti gli scooter, buchi scalini e rotonde spariscono....e poi è stretta in mezzo alle gambe, è leggera e maneggievole...e poi tira fuori il tamarro che alberga nel tuo cuore come nessun' altra!!Oppure te ne vai tranquillo tranquillo apprezzando il panorama e gustandoti l' aria che sibila nel casco....

Va beh.....

Scusate, ma con le vostre risposte non mi avete tranquillizzato tantissimo!!!
Alla fine qualcuna che ha fatto Km senza rogne esite??Io penso proprio di si dai....!!!Voglio essere ottimista!

Anzi, appena possibile vado a vedermi quella che dicevo sopra, così quando la vedo mi gaso tutto e non ci penso più!!!!

Scusate ancora, qualcuno sà spiegarmi la faccenda che chiedevo nel post prima, a proposito della dentatura pignone corona??

Grazie a tutti, buon appetito.

Webbo

per pignone e corona il discorso è la cilcicità...
eventuali difetti del pignone si ripercuoterebbero sempre sugli stessi 3 punti della corona es 15-45
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pabblos

A ecco, come avevo supposto nel primo post,

Grazie!